chi? secondo te
un certo ricercato multimiliardario chi....
Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg
Aragorn ha scritto:chi? secondo te
un certo ricercato multimiliardario chi....
Aragorn ha scritto:ma pellot xò nn so quanto sia attendibile basarci su moore che fa film "politicizzati" senza sapere realmente come stanno le cose, x' cmq noi nn viviamo negli usa, e sentiamo 1 notizia utile su 200.
sono cmq da prendere con le molle.
poi io resto dell'idea che il presidente degli usa sia solo un pupazzo nelle mani di alcune lobbies, clinton se pur di sinistra (o meglio dell'altra destra americana) è il presidente usa che passa alla storia come colui che ha dichiarto più volte guerra.... insomma... il fenomeno è più complesso di quel che possiamo pensare.... così come in italia, anche la sinistra al potere mando gli italiani in guerra e ci sono molti costituzionalisti che giurano che il governo dalema infranse la costituzione con i compiti assegnati alle ns truppe in kosovo, difatti fu l'unica "guerra" vera a cui partecipammo dal 46 a oggi, il resto delle missioni erano con compiti difensivi dove potevamo solo rispondere al fuoco, li invece si poteva attaccare a piacimento.
il mondo non è bianco o nero è grigio
marcosniper ha scritto:Dunque che cosa proporresti tu? lasciamo fare l'atomica all'iran? o sei uno di quelli che suggerisce il dialogo? Gli interessi economici ci sono dappertutto, in tutte le guerre, perfino nella prima e seconda guerra mondiale (1) se conosci la storia! E poi (2) non nominare la parola Libertà con troppa facilità.. quella che esiste in Italia da 60 anni ha delle origini ben precise, non dimenticarlo mai..
marcosniper ha scritto:Dunque che cosa proporresti tu? lasciamo fare l'atomica all'iran? o sei uno di quelli che suggerisce il dialogo? Gli interessi economici ci sono dappertutto, in tutte le guerre, perfino nella prima e seconda guerra mondiale se conosci la storia! E poi non nominare la parola Libertà con troppa facilità.. quella che esiste in Italia da 60 anni ha delle origini ben precise, non dimenticarlo mai..
thrantir ha scritto: mi spaventa che gli usa, una volta di piu', decidano di infischiarsene della comunita' internazionale facendo valere il proprio peso economico e militare, un comportamento che molti trovano normale ma che io giudico pericoloso allo stesso modo dell'atomica iraniana
Pellot ha scritto:.. sinceramente mi fanno ridere quei discorsi in nome della libertà in cui Bush è maestro, ma che purtroppo non rispiecchiano la realtà dei fatti. ..
marcosniper ha scritto:Pellot ha scritto:.. sinceramente mi fanno ridere quei discorsi in nome della libertà in cui Bush è maestro, ma che purtroppo non rispiecchiano la realtà dei fatti. ..
ecco a cosa mi riferivo! Bush nei discorsi in cui tu dici che sia maestro non fa riferimento alla sola Libertà del suo paese.. Pensa al secolo scorso, immagina il suo decorso con l'ipotetica assenza degli usa.. Non ho detto che hai offeso la parola! Forse non gli dato la giusta importanza!
Comunque dai, nessun problema, rispetto la tua opinione!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite