Pronti alla nuova guerra?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 13 apr 2006, 20:17

chi? secondo te

un certo ricercato multimiliardario chi....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Pellot il 13 apr 2006, 20:19

cmq se qualcuno si vuole fare un idea...consiglierei la visioni di Fahrenheit 9/11. certo è di parte in quanto Moore è sempre stato contro bush, ma essendo un documentario ci sono molti filmati che non sono stati girati da lui e che quindi non possno che essere veritieri.
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 13 apr 2006, 20:24

Aragorn ha scritto:chi? secondo te

un certo ricercato multimiliardario chi....

non sai nemmeno cos'hai rischiato con sta battuta, prova a pensare chi ti stavo per scrivere.........................
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 13 apr 2006, 20:26

ma pellot xò nn so quanto sia attendibile basarci su moore che fa film "politicizzati" senza sapere realmente come stanno le cose, x' cmq noi nn viviamo negli usa, e sentiamo 1 notizia utile su 200.

sono cmq da prendere con le molle.

poi io resto dell'idea che il presidente degli usa sia solo un pupazzo nelle mani di alcune lobbies, clinton se pur di sinistra (o meglio dell'altra destra americana) è il presidente usa che passa alla storia come colui che ha dichiarto più volte guerra.... insomma... il fenomeno è più complesso di quel che possiamo pensare.... così come in italia, anche la sinistra al potere mando gli italiani in guerra e ci sono molti costituzionalisti che giurano che il governo dalema infranse la costituzione con i compiti assegnati alle ns truppe in kosovo, difatti fu l'unica "guerra" vera a cui partecipammo dal 46 a oggi, il resto delle missioni erano con compiti difensivi dove potevamo solo rispondere al fuoco, li invece si poteva attaccare a piacimento.

il mondo non è bianco o nero è grigio

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Genesi il 13 apr 2006, 20:28

Purtroppo, nn esistono delle "fonti" che confermino o smentiscano che tutto quello che accade, è solo un grande movimento d'interessi oltre che di capitali,....sè esistessero di sicuro verebbero oscurate oppure semplicemente snobbate (un pò come accade per le notizie scomode... :roll: ).
Il discorso su' come gira il mondo, e la sua economia è piuttosto lungo e molto complesso da spiegare gli esempi sarebbero innumerevoli "terzo mondo, la chiesa, la Cina, le Industrie Farmaceutiche ecc....," ma partendo da questi esempi e ragionandovi un pochino sopra si raggiungono delle "conclusioni" :roll: cmq un Forum pubblico, nn mi sembra l'ideale per esporre "certe questioni".
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Pellot il 13 apr 2006, 20:30

Aragorn ha scritto:ma pellot xò nn so quanto sia attendibile basarci su moore che fa film "politicizzati" senza sapere realmente come stanno le cose, x' cmq noi nn viviamo negli usa, e sentiamo 1 notizia utile su 200.

sono cmq da prendere con le molle.

poi io resto dell'idea che il presidente degli usa sia solo un pupazzo nelle mani di alcune lobbies, clinton se pur di sinistra (o meglio dell'altra destra americana) è il presidente usa che passa alla storia come colui che ha dichiarto più volte guerra.... insomma... il fenomeno è più complesso di quel che possiamo pensare.... così come in italia, anche la sinistra al potere mando gli italiani in guerra e ci sono molti costituzionalisti che giurano che il governo dalema infranse la costituzione con i compiti assegnati alle ns truppe in kosovo, difatti fu l'unica "guerra" vera a cui partecipammo dal 46 a oggi, il resto delle missioni erano con compiti difensivi dove potevamo solo rispondere al fuoco, li invece si poteva attaccare a piacimento.

il mondo non è bianco o nero è grigio

sono pienamente d'accordo su tutto. sia su moore che chiaramente, come avevo detto, è di parte quindi organizza il documentario come pare a lui...sia sul fatto che alla fine chiunque è al governo alla fine se si deve fare la guerra, la fa.
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi marcosniper il 13 apr 2006, 23:34

Dunque che cosa proporresti tu? lasciamo fare l'atomica all'iran? o sei uno di quelli che suggerisce il dialogo? Gli interessi economici ci sono dappertutto, in tutte le guerre, perfino nella prima e seconda guerra mondiale se conosci la storia! E poi non nominare la parola Libertà con troppa facilità.. quella che esiste in Italia da 60 anni ha delle origini ben precise, non dimenticarlo mai.. :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Genesi il 14 apr 2006, 07:17

marcosniper ha scritto:Dunque che cosa proporresti tu? lasciamo fare l'atomica all'iran? o sei uno di quelli che suggerisce il dialogo? Gli interessi economici ci sono dappertutto, in tutte le guerre, perfino nella prima e seconda guerra mondiale (1) se conosci la storia! E poi (2) non nominare la parola Libertà con troppa facilità.. quella che esiste in Italia da 60 anni ha delle origini ben precise, non dimenticarlo mai.. :wink:

Non capisco a chi ti riferisci, ma nn ha importanza....edita e modifica il messagio per favore, certe "frasi"(1 e 2) posso essere male interpretate.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Pellot il 14 apr 2006, 09:07

marcosniper ha scritto:Dunque che cosa proporresti tu? lasciamo fare l'atomica all'iran? o sei uno di quelli che suggerisce il dialogo? Gli interessi economici ci sono dappertutto, in tutte le guerre, perfino nella prima e seconda guerra mondiale se conosci la storia! E poi non nominare la parola Libertà con troppa facilità.. quella che esiste in Italia da 60 anni ha delle origini ben precise, non dimenticarlo mai.. :wink:

credo che fosse riferito a me. rispondo subito: CON LA GUERRA NON SI RISOLVE NIENTE. punto. per attaccare l'iraq si sono INVENTATI storielle del tipo "hanno le armi di distruzione di massa", creando un clima di puro terrore, per poi smentire tutto dopo l'attacco. non trovi qualche somiglianza? la storia si ripete e purtroppo l'uomo non impara da essa.
discorso sulla libertà: non vedo come abbia potuto offendere questa parola...stavo semplicemente parlando dell'america, non dell'italia.
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 14 apr 2006, 09:30

per favore placare i toni si puo esprimere la propria idea senza agitarsi ,nel caso ci si agita il topic verra chiuso immediatamente.
ps la mia idea e che con la guerra non si risolve niente specialmente se mossa da una nazione che vuole primeggiare sugli armamenti
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 14 apr 2006, 09:51

concordo con more,cerchiamo di non scaldarci :wink:

il timore che ho espresso nel primo post, e' il modo in cui potrebbe essere gestita la situazione: mi spaventa che gli usa, una volta di piu', decidano di infischiarsene della comunita' internazionale facendo valere il proprio peso economico e militare, un comportamento che molti trovano normale ma che io giudico pericoloso allo stesso modo dell'atomica iraniana
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 14 apr 2006, 10:09

thrantir ha scritto: mi spaventa che gli usa, una volta di piu', decidano di infischiarsene della comunita' internazionale facendo valere il proprio peso economico e militare, un comportamento che molti trovano normale ma che io giudico pericoloso allo stesso modo dell'atomica iraniana

beh.....ti quoto in pieno....cmq ricordo che per costruire una bomba atomica ci vuole un impianto che arricchisca l'uranio 238 + del 25%...per ora siamo intorno al 3.5% quindi ora come ora non mi allarmerei molto.....in questi valori può solo esserci una produzione di energia ^_^
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi marcosniper il 14 apr 2006, 19:47

Pellot ha scritto:
.. sinceramente mi fanno ridere quei discorsi in nome della libertà in cui Bush è maestro, ma che purtroppo non rispiecchiano la realtà dei fatti. ..

ecco a cosa mi riferivo! Bush nei discorsi in cui tu dici che sia maestro non fa riferimento alla sola Libertà del suo paese.. Pensa al secolo scorso, immagina il suo decorso con l'ipotetica assenza degli usa.. Non ho detto che hai offeso la parola! Forse non gli dato la giusta importanza!
Comunque dai, nessun problema, rispetto la tua opinione! :wink:
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Pellot il 14 apr 2006, 19:54

marcosniper ha scritto:
Pellot ha scritto:
.. sinceramente mi fanno ridere quei discorsi in nome della libertà in cui Bush è maestro, ma che purtroppo non rispiecchiano la realtà dei fatti. ..

ecco a cosa mi riferivo! Bush nei discorsi in cui tu dici che sia maestro non fa riferimento alla sola Libertà del suo paese.. Pensa al secolo scorso, immagina il suo decorso con l'ipotetica assenza degli usa.. Non ho detto che hai offeso la parola! Forse non gli dato la giusta importanza!
Comunque dai, nessun problema, rispetto la tua opinione! :wink:

forse mi sono spiegato male io...io non rido la libertà, ma i discorsi che bush fa su di essa. rido non per sminuire il valore di questa parola, ma perchè so benissimo che mentre bush parla di democrazia e di guerra preventiva pensa in realtà ai soldi che potrà guadagnare...e tutto questo a costo della vita di migliaia di persone.
Pellot
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi marcosniper il 14 apr 2006, 20:23

Ok Pellot! Può darsi che buon parte dei motivi siano pure quelli, però non posso e non riesco a pensare che gli usa facciano tutto ciò solo per motivi economici! Tanti giovani, è vero, sono morti, ma non sono morti invano.. Io credo che ci vorrà tempo, magari molto di più di quello che ci si aspettava, ma alla fine i risultati ci saranno (mi riferisco all'iraq).
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà