Vorrei cambiare Alice ADSL ma.......

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Vorrei cambiare Alice ADSL ma.......

Messaggiodi Nejiro il 30 apr 2006, 21:45

Dato che sono ormai giunto al limite della sopportazione con Telecom volevo un consiglio da voi se e' il caso di cambiare operatore.Addirittura adesso se chiamo il 187 e dico che la mia linea e' lenta(sono diversi giorni che mi riesce difficile persino navigare)rispondono in questo modo:qui vediamo che la tua linea va bene,quindi non c'e' bisogno di nessun tecnico!! Davvero una cosa ridicola,non so davvero cosa fare,quello che cerco di fare capire ai signori della Telecom e' di mandare qui un tecnico per verificare effettivamente la linea che mi arriva(quando va bene ho una 640,mentre invece pago per una alice 4mega)ma niente da fare,non sanno altro che dire che e' tutto a posto e che non c'e' bisogno del tecnico!!Siccome non ne posso piu' di essere preso per il cu...l'unica cosa che mi resta da fare e' mandarli a quel paese......purtroppo pero' qui viene il bello,anzi il brutto:nella mia zona avrei la possibilita' di mettere sia Libero che Tiscali 4mega ma entrambi passano attraverso i cavi telecom,quindi vi chiedo,se cambio,avro' sempre gli stessi problemi?C'e' qualcuno abbonato a uno di questi due operatori e mi dice come si trova?Hanno un buon servizio?Cambiando non risolverei nulla,mi consigliate di aspettare che arrivino con le loro centrali nella mia zona?
GRAZIE
Intel i920[C0]-Noctua NH-D14-Gigabyte GA-X58 UD7 Rev.1(Bios F7)-SSD Intel X25-M G2-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB 9-9-9-24-Zotac GTX260 Amp2-Tagan TG600-U35 600W
Avatar utente
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 07 nov 2005, 20:03
Località: Centro Italia

 

Messaggiodi Galai il 30 apr 2006, 22:37

se vai a libero non credo che la musica cambierà, anzi potrebbe peggiorare, anche se però costa tutto di meno. Tiscali invece pare ch non dia problemi anche quando utilizza la rete di accesso telecom
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi faina il 01 mag 2006, 12:02

Ciao,
Ogni operatore, ha i suoi problemi, che si verificano nelle singole centrali dove la tua abitazione è cablata.Ora il motivo x che la tua linea è lenta possono essere vari, sia dovuto dal gestore stesso, o dalla lunghezza della tratta che va dalla tua casa al ripartitore in centrale.Secondo me, dovresti fare una cosa, scarica dal sito di libero o swzone.it, un tool x fare un test sulla linea, e cosi vedi il massimo trasferate in download che upload, e l'attenuzione sulla linea;se l'attenuzione è sopra i 20db significa che sei distante dalla centrale, e che i fomosi 4Mbit non puoi averli, e ti devi accontentare con quello che ti assegnano.


saluti
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
Avatar utente
faina
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2199
Iscritto il: 10 giu 2004, 10:36
Località: Roma

Messaggiodi Nejiro il 01 mag 2006, 13:07

Grazie per la info Faina,il problema e' che ci sono dei giorni in cui va bene,altri(quasi sempre a dire il vero)invece mi sembra di avere un 56K quindi a questo punto credo che il problema dipenda esclusivamente da loro.Il fatto di stare vicino o lontano dalla centrale conta relativamente,loro mi fanno pagare un servizio che non riescono a darmi?Bene,lo dicano chiaramente.....Il loro modo di comportarsi e' pazzesco,Beppe Grillo ce l'ha a morte con loro e credo abbia ragione a tutti gli effetti.Prima al 187 erano gentili adesso sono diventati arroganti e ti fanno passare persino per un imbecille quando gli dico che la linea non va bene e loro ti rispondono che va tutto bene.Un'operatrice mi ha detto che e' un'impostazione aziendale,se vedono che la linea va bene(da cosa lo vedono?Vedono solo che sto' connesso secondo me,ma non vedono la linea effettiva che mi arriva)non aprono nemmeno la pratica,roba da pazzi.Questa e' certo un'azienda che disonora l'Italia!!!!
Intel i920[C0]-Noctua NH-D14-Gigabyte GA-X58 UD7 Rev.1(Bios F7)-SSD Intel X25-M G2-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB 9-9-9-24-Zotac GTX260 Amp2-Tagan TG600-U35 600W
Avatar utente
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 07 nov 2005, 20:03
Località: Centro Italia

Messaggiodi faina il 01 mag 2006, 13:57

Nejiro ha scritto:Grazie per la info Faina,il problema e' che ci sono dei giorni in cui va bene,altri(quasi sempre a dire il vero)invece mi sembra di avere un 56K quindi a questo punto credo che il problema dipenda esclusivamente da loro.Il fatto di stare vicino o lontano dalla centrale conta relativamente,loro mi fanno pagare un servizio che non riescono a darmi?Bene,lo dicano chiaramente.....Il loro modo di comportarsi e' pazzesco,Beppe Grillo ce l'ha a morte con loro e credo abbia ragione a tutti gli effetti.Prima al 187 erano gentili adesso sono diventati arroganti e ti fanno passare persino per un imbecille quando gli dico che la linea non va bene e loro ti rispondono che va tutto bene.Un'operatrice mi ha detto che e' un'impostazione aziendale,se vedono che la linea va bene(da cosa lo vedono?Vedono solo che sto' connesso secondo me,ma non vedono la linea effettiva che mi arriva)non aprono nemmeno la pratica,roba da pazzi.Questa e' certo un'azienda che disonora l'Italia!!!!



mi spiace contraddirti, ma loro vedono tutto, e possono castomizzarti anche la linea se vogliono, il discorso è un altro, ci sono molteplici fattori che possono influire, prova a fare il test sulla liea e vedi che dice....

P.s io con libero ho problemi la domenica, xchè ce il maggior concetramento di connessioni :wink:
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
Avatar utente
faina
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2199
Iscritto il: 10 giu 2004, 10:36
Località: Roma

Messaggiodi MauriAxel il 01 mag 2006, 14:22

faina ha scritto:Secondo me, dovresti fare una cosa, scarica dal sito di libero o swzone.it, un tool x fare un test sulla linea, e cosi vedi il massimo trasferate in download che upload, e l'attenuzione sulla linea;se l'attenuzione è sopra i 20db significa che sei distante dalla centrale, e che i fomosi 4Mbit non puoi averli, e ti devi accontentare con quello che ti assegnano.

potresti spiegare meglio ke programma bisogna utilizzare, così provo anke io a fare questo test. grazie
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Messaggiodi Galai il 01 mag 2006, 15:49

se vai qui il test lo puoi fare direttamente: http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi MauriAxel il 01 mag 2006, 16:09

io intendevo dove potevo trovare un test ke calcolasse l'attenuazione della linea, nn un test normale di velocità
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Messaggiodi cb_123 il 01 mag 2006, 16:33

L'attenuazione della linea dovresti trovarla nel programma che fa funzionare il modem o router.

Per esempio io ho 41 dB in downstream, 18 in upstream ed il test di libero lo passo con 3 Mbps in download e 240 kbps in upload.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi faina il 02 mag 2006, 07:42

cb_123 ha scritto:L'attenuazione della linea dovresti trovarla nel programma che fa funzionare il modem o router.

Per esempio io ho 41 dB in downstream, 18 in upstream ed il test di libero lo passo con 3 Mbps in download e 240 kbps in upload.



esatto cb......
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
Avatar utente
faina
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2199
Iscritto il: 10 giu 2004, 10:36
Località: Roma

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite