Vi rubo due minuti

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Vi rubo due minuti

Messaggiodi Aragorn il 29 set 2006, 13:52

Sono veramente deluso, in tre giorni un forum che credevo composto da persone assennate e capaci di confrontarsi è scaduto nell'insulto personale. Sono 2 anni buoni che si parla di politica senza censura, sono due anni buoni che qualunque fatto che possa farci fermare a riflettere viene proposto. Come sono 2 anni che chiunque voglia può lanciare una nuova discussione.
Odio la censura.
Credo che un forum sia un luogo non dove si debba imporre la propria idea ma serve per imparare dagli altri.
Si è almeno da parte mia evitato di parlare di atti di politica fatti dal governo in carica per non sentire quella parola che da 3 giorni risuona nell'aria faziosità. Eppure ce n'erano tante da dire ma si è evitato perchè il forum non è stato e mai sarà un luogo di propaganda.
Nel 3d sulla baraldini avete dato il peggio di questo forum, siete arrivati a insulti da bambini dell'asilo commentando un'agenzia di stampa che può essere tutto meno che faziosa, si può pensarla in modo diverso si può non condividere l'idea che la baraldini sia stata condannata in un paese straniero per attività sovversiva si può discutere su quello ma non accusarla di faziosità. A me non è mai importato di indirizzare una discussione ma semplicemente di non farvi fermare a lobotomizzare davanti a una tv.

Dopo questa premessa visto che ormai siete incapaci di distutere da persone civili è vietata ogni discussione di attualità in agorà, io dal canto mio deluso come non mai da una comunità che credevo composta da persone intelligenti, ridimensionerò il mio impegno solo al fantacalcio perchè ho preso un impegno con 57 persone e gli impegni li porto a termine e poi deciderò che fare riguardo la mia permanenza su amdplanet.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 29 set 2006, 14:04

beh che ti posso dire? dopo la nostra chiaccherata su MSN l'altro giorno mi aspettavo un tuo 3d a riguardo...la mia opnione la sai in merito a tutta la faccenda e come ti ho detto sono sempre pronto a tentare un rimedio.

ridimensionerò il mio impegno solo al fantacalcio perchè ho preso un impegno con 57 persone e gli impegni li porto a termine e poi deciderò che fare riguardo la mia permanenza su amdplanet.

anche su questo ti ho già detto che ne penso.

adesso spero solo che questo 3d non diventi un ulteriore lugo di scontro, ma lugo di ritrovo, spiegazione, discussione civile e riflessione sui propri errori;

si errori, io sono qua da poco + di un anno e già si parlava di politca (da due anni come dici), e un anno fa nn succedeva nulla di tutto ciò; se siamo arrivati a questo punto è chiaro che sono stati commessi sbagli, ma non è detto che non vi si possa rimediare.
Sono sempre stato favorevole a parlare di politica, attualità e dei vari argomenti che venivano proposti in agorà e rimango della stessa opnione.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 29 set 2006, 14:38

Ho appena letto il thread: c'e' solo un epiteto pesante, ma ci sono anche alcuni post assennati e nel complesso non e' inguardabile (a meno che alcuni messaggi non siano stati cancellati). Non esagererei l'importanza dell'accaduto. Keep on! :wink:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: Vi rubo due minuti

Messaggiodi ramon78 il 29 set 2006, 15:03

Aragorn ha scritto:Sono veramente deluso, in tre giorni un forum che credevo composto da persone assennate e capaci di confrontarsi è scaduto nell'insulto personale. Sono 2 anni buoni che si parla di politica senza censura, sono due anni buoni che qualunque fatto che possa farci fermare a riflettere viene proposto. Come sono 2 anni che chiunque voglia può lanciare una nuova discussione.
Odio la censura.
Credo che un forum sia un luogo non dove si debba imporre la propria idea ma serve per imparare dagli altri.
Si è almeno da parte mia evitato di parlare di atti di politica fatti dal governo in carica per non sentire quella parola che da 3 giorni risuona nell'aria faziosità. Eppure ce n'erano tante da dire ma si è evitato perchè il forum non è stato e mai sarà un luogo di propaganda.
Nel 3d sulla baraldini avete dato il peggio di questo forum, siete arrivati a insulti da bambini dell'asilo commentando un'agenzia di stampa che può essere tutto meno che faziosa, si può pensarla in modo diverso si può non condividere l'idea che la baraldini sia stata condannata in un paese straniero per attività sovversiva si può discutere su quello ma non accusarla di faziosità. A me non è mai importato di indirizzare una discussione ma semplicemente di non farvi fermare a lobotomizzare davanti a una tv.

Dopo questa premessa visto che ormai siete incapaci di distutere da persone civili è vietata ogni discussione di attualità in agorà, io dal canto mio deluso come non mai da una comunità che credevo composta da persone intelligenti, ridimensionerò il mio impegno solo al fantacalcio perchè ho preso un impegno con 57 persone e gli impegni li porto a termine e poi deciderò che fare riguardo la mia permanenza su amdplanet.

d'accordo al 100% con te,se(purtroppo)nn e' possibile avere discussioni civili e sensate senza scadere nei soliti luoghi comuni meglio evitare qlsiasi discussione di attualita'(o meglio:di qlsiasi cosa abbia a ke fare con la politica)....sperando ke nel frattempo la gente cresca...
...x qto riguarda il tuo impegno relegato al solo fantacalcio....beh,mi dispiace nn vedere altri tuoi post altrove...
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 29 set 2006, 16:47

io spero che il mio intervento possa servire a farvi riflettere e ricominciare come si è sempre fatto a parlare senza slogan e confrontandoci sulle idee, io credo che amd planet per anni sia stato un bel posto dove discutere di attualità e credo che se ci si impegna si possa tornare a farlo.

e ripeto ognuno di voi è liberissimo di proporre discussioni che ritiene interessanti da me nn saranno mai censurate le idee questo lo sapete e questo vi continuerò a garantire

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Ghost il 29 set 2006, 16:51

come ben si sa tenere argomenti di politica o citazioni che ne facciano parte reca solamente danni viste le divergenze che vi sono. Che dire, mi spiace che sia successo questo, non mi spiace che non si parli + di politica, fonte di discussioni e molte volte di litigi.
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 29 set 2006, 18:03

bel posto dove discutere di attualità e credo che se ci si impegna si possa tornare a farlo.

pienamente daccordo
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CIROSAT il 29 set 2006, 22:19

Ho riletto la discussione proprio ora e ho notato solo un messaggio (a mio parere) un pò troppo forte, cmq si sà che la politica come detto sopra crea contrasti, però non capisco qualche utente che scrive senza pensarci + di tanto... creando così queste situazioni poco piacevoli! :evil:

Se a uno non va bene, non risponde e basta oppure risponde ma in modo "tranquillo"....

Peace and Love! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi stress@mi il 30 set 2006, 00:55

scusate se mi sento tirato in ballo,ma vorrei precisare la mia posizione(che spero reputiate marginale rispetto al provvedimento di censura)all'interno del 3d sulla baraldini e nel farlo vorrei ringraziare aragorn che me ne da modo in questa sede.

tengo a precisare,riguardo al primo dei miei due post,che con questo nn volevo prendere nessuna posizione rispetto all'argomnto di cui si stava discutendo(questo di per se forse è già cosa grave).se quella che volevo intendere come semplice battuta di spirito(nn nego che l'ho scritta,nei miei limite di"semplice utente",anche per spezzare un po il tono che stava acquistando il 3d,ma lungi da me l'idea di sostituirmi ad un moderatore)abbia potuto offendere qualcuno ,porgo le mie scuse.inoltre quando ho postato nn ero a conoscenza del fatto che in un 3d si debba parlare prettamente dell'argomento trattato(chi ha letto qualche mia post avrà capito che sono completamente digiuno di certe cose,ma mi rendo conto che questa nn può essere una scusante!)previo rischio di ot e successivo richiamo.

riguardo il secondo post,che personalmente visto nell'ottica di questo 3d reputo più grave del primo,tengo a dire che l'avevo pensato più o meno così"la politica...meglio riderci sopra",ma mentre lo scrivevo ho pensato che questo sarebbe stato lesivo e offensivo nn solo nei confronti di chi lì scriveva,ma anche di chi aveva aperto(con le migliori intenzioni)quel 3d,così è stato modificato per far capire che quello era un punto di vista del tutto soggettivo.Se la discussione fosse andata avanti credo di poter dire(conoscendomi)che nn avrei continuato su quei toni,ma avrei abbandonato visto che si trattava di un argomento che nn conoscevo e sul quale nn potevo discutere.

infine,lungi da me l'idea di crearmi antipatie all'interno di questo forum,sento queste mie precisazioni come dovute,e non per manie di protagonismo o atto di mero lecchinaggio(passatemi il termine)o forma di sudditanza nei confronti dei più anziani o di chi leggerà queste righe.nn sto giustificando quanto scritto quella sera,ma il perchè ed il come.se,come spero,continuerò a scrivere su queste pagine,avremo modo di conoscerci meglio e se qualcuno si è fatto un'opinione negativa su di me forse(e ri-spero!)avrà modo di ricredersi.ciò che più mi ha colpito quando ho visitato questo forum la prima volta è stato il post a capo pagina"Amdplanet alcuni chiarimenti"che mi ha dato l'idea di nn essere su un asettico forum nel quale vengono semplicemente eseguite autopsie,fatte diagnosi e arrivederci e grazie,ma un luogo di ritrovo per appassionati e ,perchè no,amici.è sempre con quelle parole in mente che visito questo forum e se qualcuno vorrà dirmi la sua,sarò sempre pronto al confronto,nei limiti dell'educazione e del rispetto verso il mio interlocutore.avrei tante altre cose da dire,ma mi rendo conto di avere scritto tanto e forse pure troppo!

adesso scusate,ma nn ce la faccio più con questi toni seriosi...grazie a tutti per la vostra pazienza,ciao uagliò!!
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ghost il 30 set 2006, 13:23

quoto sopra :D bel discorsett
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a Old Agorà