Notebook "portatile" ed economico

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Notebook "portatile" ed economico

Messaggiodi Carlito Brigante il 17 nov 2006, 12:48

In base a questi "requisiti" sapreste indicarmi qualche notebook da prendere in considerazione ?

-Schermo max 14"
-Peso ridotto
-Buona qualita' costruttiva
-No game/grafica
-Preferibilmente dual core
-Prezzo max. 900 euro

thks :wink:
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi patrix78 il 17 nov 2006, 22:46

guarda i volantini dei centri commerciali gli acer vanno benino e sono economici :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi netvandal il 18 nov 2006, 02:44

esigenze particolari? hd? wireless? altro?
un po' più di info e vedo cosa trovo....
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Carlito Brigante il 18 nov 2006, 12:16

patrix78 ha scritto:guarda i volantini dei centri commerciali gli acer vanno benino e sono economici :wink:

Visto che richiedo una buona qualita' costruttiva gli Acer sono i primi e gli unici che ho scartato a priori.
Generalmente sono molto scadenti in quanto ad assemblaggio e robustezza.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Carlito Brigante il 18 nov 2006, 12:22

netvandal ha scritto:esigenze particolari? hd? wireless? altro?
un po' più di info e vedo cosa trovo....

Ciao, nessuna esigenza particolare.
Basta che abbia un "buon" numero di porte usb/firewire. U
Anche un disco da 80 gb mi sara' piu' che suff.
Per quanto riguarda la scheda grafica anche una soluzione integrata (Che non vada ad incidere troppo sulla ram di sistema) puo' andar bene visto che non lo usero' per giocare.
Se poi si riesce a metterci una soluzione dedicata... ancora meglio. :lol:

Mi servirebbero, invece, una buona cpu ed un buon quantitativo di ram.
Vorrei che ambienti come Eclipse, Visual Studio, JCreator, etc. girassero piuttosto "velocemente".

Altra cose estremamente importanti sono: dimensioni, peso e qualita' delle plastiche.

:wink:
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Piellex il 18 nov 2006, 14:11

Scusa, visto che usi molto la grafica xkè uno schermo max 14"? Io lavoro col cad in 3d, ho acquistato come replacement un toshiba satellite a110-225 (di un hp centrino ke si è bruciata la sk madre pagato 3 anni fà 1.600 eurozzi) speso 699 aggiunto un banco ram da 512 e mi trovo ottimamente, tra l'altro il perso è contenuto con schermo da 15,4" :D
Piellex
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Carlito Brigante il 18 nov 2006, 15:29

Piellex ha scritto:Scusa, visto che usi molto la grafica xkè uno schermo max 14"? Io lavoro col cad in 3d, ho acquistato come replacement un toshiba satellite a110-225 (di un hp centrino ke si è bruciata la sk madre pagato 3 anni fà 1.600 eurozzi) speso 699 aggiunto un banco ram da 512 e mi trovo ottimamente, tra l'altro il perso è contenuto con schermo da 15,4" :D

Per la grafica ?!? 8O

Veramente ho detto l'esatto contrario. :lol:

Non lo usero' ne' per giocare ne' per disegnare o fare videoediting.
Solamente per programmazione java/c/c#/c++ e per qulche semplice entertainmnet primitivo (Ascoltar musica e gicoare ad emulatori mame... ) :lol:

Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Piellex il 18 nov 2006, 16:23

oooopssss :oops: ....... scusa avevo letto fin troppo velocemente (convinto di aver letto visual studio.... editing video...)!
Piellex
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Clonc il 18 nov 2006, 17:04

Carlito Brigante ha scritto:
Piellex ha scritto:Scusa, visto che usi molto la grafica xkè uno schermo max 14"? Io lavoro col cad in 3d, ho acquistato come replacement un toshiba satellite a110-225 (di un hp centrino ke si è bruciata la sk madre pagato 3 anni fà 1.600 eurozzi) speso 699 aggiunto un banco ram da 512 e mi trovo ottimamente, tra l'altro il perso è contenuto con schermo da 15,4" :D

Per la grafica ?!? 8O

Veramente ho detto l'esatto contrario. :lol:

Non lo usero' ne' per giocare ne' per disegnare o fare videoediting.
Solamente per programmazione java/c/c#/c++ e per qulche semplice entertainmnet primitivo (Ascoltar musica e gicoare ad emulatori mame... ) :lol:

900 euro sono un pocohini per far girare velocemente quel genere di applicativi (lo dico per esperienza personale...), comunque per quel prezzo potresti considerare il TOSHIBA Satellite A110-178 T2050 1.6GHz+1GB+100 con grafica integrata nel chipset intel che a torino costa 889 euro.
Per avere un notebook per far girare velocemente quegli applicativi dovresti però spendere almeno 200 euro di +.......
CAse Supermicro 760A|Athlon 64X2 4800+ Toledo|Asus A8N32 Deluxe| Kingmax 4X512 MB PC 4000|Western Digital Raptor|150 GbMaxtor Diamond Plus 300Gb SATA|Seagate 7200.7 200GB SATA|Point of View GeForce 7800GT 256 MB|Plextor PX716A|Pioneer DVD 115|Terratec DMX6 Fire 24|Pinnacle DV500DVD|Router ADSL Zyxel Prestige 652+Linksys WRT55G|Win XP ProSP2|ForceWare 93.71
Clonc
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Carlito Brigante il 18 nov 2006, 19:42

Per le mie eseigenze e possibilita' non vorrei andare oltre 900 euro.
Ambienti come quelli che usero' sono di per se piuttosto pesanti...

L'importante e' che sia piuttosto leggero e piccolo (Max 14") (Quel toshiba non lo e').

Si trova nulla in casa HP/Sony/MSI/Benq/Lenovo ?
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard