Il pc si riavvia appena acceso

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: Il pc si riavvia appena acceso

Messaggiodi tommix90 il 09 lug 2007, 13:23

Sò che ormai sta diventando un post a senso unico (mi faccio le domande e mi rispondo solo) ma ho capito cosa è che da problemi: Il processore!!!!
tommix90
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 10 lug 2007, 00:21

eh ceh ti avevo detto nel primo post? roba del genre è + probabile che la faccia il processore... perchè se quello nn funzia non parte nulla.. gisuto il tempo che le ventole girino 2 secondi.. la madre vede che nn c'ò il procio e spegne tutto..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tommix90 il 10 lug 2007, 11:53

Galai ha scritto:eh ceh ti avevo detto nel primo post? roba del genre è + probabile che la faccia il processore... perchè se quello nn funzia non parte nulla.. gisuto il tempo che le ventole girino 2 secondi.. la madre vede che nn c'ò il procio e spegne tutto..

Non è nemmeno quello!!! allora ho cambiato alimentatore, cpu, ram, scheda madre.. sarà la scehda video??

(con la scehda madre nuova la ventola gira però nn si vede nulla sul monitor)
tommix90
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 10 lug 2007, 16:45

se è rimasta solo la video da cambiare credo che sia proprio quella..

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tommix90 il 10 lug 2007, 19:11

Galai ha scritto:se è rimasta solo la video da cambiare credo che sia proprio quella..

ho cambiato anche quella ma ora mi dà 1 beep lungo seguito da 2 corti e nn và, tutto nero, a volte invece và..
tommix90
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi War_Wolf il 12 lug 2007, 03:44

Ho avuto un problema molto simile al tuo......
dopo aver fatto varie prove (uguali a quelle che hai accennato) ho dovuto vendere il mio computer e comprarne uno nuovo perchè ho visto che era un computer nato male.... (a forza di prove si è fulminata la scheda madre :( )...
Cmq la mia configurazione era la seguente:
AMD 2000+ 1.6
256mb ram
nvidia ge force 4 MX-400 64mb
80Gb Samsung...
Ti giuro che il nome della skeda madre nn la so era un nome sconosciuto... (secondo me era una marca CINESE!!!) affidati sempre all'asus.
P.s I sintomi erano uguali edentici ai tuoi
L'unica cosa che posso dirti... prova con una asus
Spero per te che nn hai questo problema lo auguro con tutto il cuore :( :( :(
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 13 lug 2007, 00:02

a ch hai tutto nuovo prova a rifare un reset cmos..
non è possibile che neanche così vada.
aspetta spetta... gli HDD.. sono sempre quelli? una volta io e un amico diventammo scemi perchè il suo pc nn partiva +.. così da un momento all'altro nn ne voleva sapere + alla fine er aun HDD morto che bloccava tutto.. fai una prova provando con un HDD alla volta se ne hai + di uno o una prova con un disco diverso..

cmq per quanto riguarda i beep del bios sul manuale dalla mobo dovrebbe esserci scritto cosa sigificano i vari beep

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dannyb78 il 13 lug 2007, 10:33

azz... hai comprato un pc nuovo per far funzionare un altro pc nuovo e non hai risolto il problema!!! Ma non facevi prima a riportare tutto indietro??

comunque a sto punto credo sia il caso di fare la conta dei buoni e dei cattivi. Procurati un pc funzionante simile al tuo (almeno con lo stesso socket cpu) e testa una componente alla volta per capire cosa va e cosa no.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tommix90 il 13 lug 2007, 17:34

Grazie degli aiuti cmq!!

Allora per il fatto che si riavviava ho risolto.. nn vi dico come che me ne vergogno lol praticamente nn avevo attaccato il cavo da 12 volt quello da 4 pin..

Cmq non ho risolto i problemi generali del pc.. ho comprato un'altra scheda video ma mi dava quei beep con una scheda madre (m2n-sli deluxe) mentre con l'altra (m2n) non mi succedeva nulla ( pc acceso ma tutto nero) allora ho provato a farmi cambiare la scheda video (8500GT) mi si accende cn la m2n và tutto bene x un'oretta ma quando vado a provare con gotich mi si spegne ora non si accende quasi mai (schemo nero) oppure si accende và a windows e poi si blocca o subito oppure dopo un pò che lo uso, però a volte mi esce una schermata blu che vabbè mi dice che può esserci un problema hardware se è la prima volta riavviare etc etc... che dite può essere la RAM?? nn dite di cambiare slot xchè l'avrò fatto 9000 volte
tommix90
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi War_Wolf il 13 lug 2007, 20:58

non penso... cmq penso che ti convenga cambiare tutto è un computer nato male
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tommix90 il 13 lug 2007, 23:09

Ho già cambiato tutto!! per cambiare ancora di più devo passare a intel!! lol
tommix90
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dannyb78 il 13 lug 2007, 23:29

tommix90 ha scritto:Ho già cambiato tutto!! per cambiare ancora di più devo passare a intel!! lol

Il che, mi dispiace dirlo, sarebbe anche una buona idea. A parte questo... non hai un amico che può prestarti un pc am2 funzionante? Perchè veramente con tutti i pezzi che hai a disposizione è impossibile che tu non riesca ad assemblare un pc! Se provi uno ad uno i componenti su una macchina funzionante puoi verificarne definitivamente il funzionamento.
Aggiorna i bios alle ultime versioni, con asus non si sa mai.
Stacca floppy, cd, usb audio e firewire frontali, rete, lettori flash e periferiche esterne, lascia solo mobo cpu ram vga e 1 hdd. Nel caos del thread non ricordo di aver letto di un monitoraggio delle temperature o di stesura della pasta termica, cosa invece fondamentale in caso di riavvii indesiderati.
Ritorno a suggerire anche il test da floppy o da cd live di linux (ma preferisco la prima) per scongiurare problemi sw.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tommix90 il 14 lug 2007, 00:30

dannyb78 ha scritto:
tommix90 ha scritto:Ho già cambiato tutto!! per cambiare ancora di più devo passare a intel!! lol

Il che, mi dispiace dirlo, sarebbe anche una buona idea. A parte questo... non hai un amico che può prestarti un pc am2 funzionante? Perchè veramente con tutti i pezzi che hai a disposizione è impossibile che tu non riesca ad assemblare un pc! Se provi uno ad uno i componenti su una macchina funzionante puoi verificarne definitivamente il funzionamento.
Aggiorna i bios alle ultime versioni, con asus non si sa mai.
Stacca floppy, cd, usb audio e firewire frontali, rete, lettori flash e periferiche esterne, lascia solo mobo cpu ram vga e 1 hdd. Nel caos del thread non ricordo di aver letto di un monitoraggio delle temperature o di stesura della pasta termica, cosa invece fondamentale in caso di riavvii indesiderati.
Ritorno a suggerire anche il test da floppy o da cd live di linux (ma preferisco la prima) per scongiurare problemi sw.

Allora le temperature della CPU per quel poco tempo che rimane acceso restano sui 40-45c° della mobo sui 30-35, la pasta termica c'è. Cmq non si riavvia, semplicemnte o si blocca o lo schermo rimane nero (le ventole girano) e poi quando vado a riaccendere non và cioè girano le ventole e lo schermo rimane nero.. se aspetto qualche minuto oppure smonto e rimonto o sposto la ram è più probabile che riparta.. ma sicuri che nn sia la ram??
tommix90
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dannyb78 il 15 lug 2007, 15:30

A questo punto essere può essere di tutto.
Certo 45° in pochi secondi è decisamente troppo, a meno che tu non abbia più di 35° di temperatura ambiente. Sicuro che il dissipatore sia montato correttamente? Quanta pasta hai steso? Dovrebbe esserci solo un velo sottile, serve solamente a riempire le imperfezioni della superficie di cpu e dissipatore.

dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tommix90 il 15 lug 2007, 20:32

non ne ho messa molta.. cmq 45° quando mi è andato bene la prima volta, che è stato acceso tutto il tempo della formattazione..
tommix90
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard