Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho letto la guida su come istallare la pasta dissipante sul processore, ma ho avuto un problema "a priori"!! Mi spiego:
Smontando un AMD Sempron 3000 (sk 754) ho seguito tutte le istruzioni (sia cartacee sia guardando il filmato presente sul sito AMD) per smontare la ventola. Il problema è che, una volta sganciati i ganci laterali, quando o tirato su la ventola il processore è venuto via insieme a questa, rimanendo attacccato nella parte inferiore!!!
Ora, premesso che ho controllato i pin e l'alloggio della scheda madre che mi paiono ok (è una asrock k8 upgrade nf3), volevo sapere a cosa è dovuto questo fatto e se crea problemi. Ho ipotizzato che la pasta dissipante originale (non ne ho aggiunta quando ho istallato la cpu la 1a volta) deve aver attecchito talmente da non permettermi di staccare la cpu dalla ventola!!! Secondo voi posso reistallare la cpu in una nuova scheda madre (stesso modello) così com'è senza rimettere la pasta dissipatnte (la cpu ha + di 2 anni) o provo a staccare con la forza il processore dalla ventola??? Non so proprio che fare!!!
grazie mille
P.S. nel frattempo ho conservato la CPU in una scatola con i pin verso l'alto, c 'è qualke precauzione in più per non rovinare i pin?? grazie della vostra paziennza