Avete fatto rifornimento?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Avete fatto rifornimento?

Messaggiodi Ibanez89 il 12 dic 2007, 18:13

takion ha scritto:
lavoratore=schiavo
e se non riconosci i miei diritti e le promesse fatte, cosa sono allora? Tutto si basa su una parola data, da gente che neppure sa cosa vuole dire la "vera parola", l'antica stretta di mano che ancora esiste e serve a chiudere contratti verbali, tra persone serie!!!

innanzitutto preciso che non ho capito un tubo di cosa hai scritto "tieni presente che sono un 18enne proveniente da una scuola professionale famosa per il numero di alunni con la voglia di studiare, e se continuo così nn passo l'anno"

con il mio termine lavoratore=schiavo, intendevo dire che mio pdre è stato trattato proprio come uno schiavo, ditemi voi se non è così una vita svolta in questo modo:

GIORNATA LEGGERA

3.30/5.00 "a seconda del carico" sveglia, direzione lavoro
12.40 ritorno a casa pranzo e sonnellino
15.15 direzione lavoro
19.40 ritorno a casa

GIORNATA con tasferta

3.30 direzione lavoro... carico merci nel mio paese e destinazione roma
00.00 arrivo destinazione e conseguente coda x scarico merci
02.00 pausa k sonnellino
04.30 "ricordo l'alba" partenza verso casa
+/- le 11.30 arrivo casa
15.15 a lavorare... 8O

quanto gli paghereste l trasferta, tralasciando il fatto che mio padre salta tutte le pause che dovrebbe fare ogni tot ore, usando il trucco del doppio disco orario, il suo datore gli ha detto, o così o rimani a casa tua! che io sappia, almeno x quanto abbiamo studiato in economia per una trasferta fuori comune ce una tariffazione di 77€+rimborso spese, NETTI in busta paga... mio padre invece ha 50 lordi scritti n busta paga... in mano no sò quanto prende di preciso, a titolo di confronto mio fratello sempre autotrasportatore dovrebbe prendere 1200al mese e ne ha poco + di 900 :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Cesena'88 il 12 dic 2007, 19:21

1 testimonianza come tanti altri che c'è qualcosa che non va e qui non è questione che il datore di lavoro è 1 bastardo che non paga, ma è perchè anche lui inizia a fare più fatica...

il fatto che il blocco sia così anzi che camion da 1 parte è discutibile, ma in ogni caso i vantaggi sono di tutti e in tanti sono pronti anzi che scioperare per stare bene poi, speculare sulla scarsità del trasporto per straguadagnare ora......
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi athxp il 12 dic 2007, 22:53

trovo assurdo che in un paese come l' italia che è una penisola, quasi tutto il trasporto sia su gomma!
navi, treni.. non vanno bene?
per quanto riguarda lo sciopero, sono a favore.
non sono d' accordo sul fatto che obblighino altri camionisti a farlo se non vogliono....
e comunque lo sciopero è fatto apposta per creare disagio!!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cinesco il 13 dic 2007, 19:33

Che uno sciopero si organizzi per creare disagi è fuori discussione...
spesso è necessario per esser ascoltati ma quì stiamo parlando di tenere una pistola puntata contro lo stato per esser accontentati.
Vuoi scioperare..bene! Non lavorare,rimani nell parcheggio e non effettuare le consegne se non sono beni primari.

Impedire però ad altri camionisti di lavorarre con minacce o peggio ancora con danneggiamenti all'automezzo, rendere impossibili i rifornimenti di beni essenziali come medicine, benzina o latte è una cosa intollerabile.
Insomma quando parlate di oggetti non consegnati non dovreste pensare solo alla digitale o al cellulare che non arriverà sugli scaffali del negozio ma anche dei medicinali che non saranno consegnati alla farmacia o all'ospedale, quando parlate di benzina non disponibile non pensate solo che qualcuno di noi non potrà andare al lavoro ma che le ambulanze magari non potranno fare rifornimento o che i portantini non potranno consegnare le bombole d'ossigeno ai malati.
Se queste sono le modalità di una protesta in un paese civile..ditemi voi!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi athxp il 13 dic 2007, 20:04

infatti...chi ha mai detto ke l' italia è un paese civile??
dato che comunque tutti fanno cosa vogliono(stato in primis) e come vogliono ora hanno deciso di farlo anche loro...
di kosa vi meravigliate??
kredevate ke non sarebbe mai successo niente? ke la gente continui a lavorere 10-12 ore al giorno per non arrivare a fine mese?
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 14 dic 2007, 00:53

@Ibanez89: scusa, ma sono stato frainteso. Cercavo infatti di dimostrare che hai detto una cosa vera e lo provavo verbalmente continuando con "e se non riconosci (tu, datore di lavoro)) i miei diritti e le promesse fatte, allora non sono uno schiavo?

Spero così si capisca meglio. So bene ciò che dici e l'ho provato (sì anche questo) di persona. Purtroppo la vita reale non + più come una volta. Oggi il lavoro scarseggia in troppi settori e questo anche in Occidente, per cui accadono cose che non dovrebbero, ed è per quello che condivido una protesta di chi sta 12 o più ore al camion. Se ho avuto delle promesse, voglio che siano mantenute, altrimenti mi comporto in modo eguale.
Questo mio pensiero si basa solo su una cosa: la vera parità, l'uguaglianza di trattamenti.

Se stai per 1 mese senza pagare il negoziante "sotto casa" prima o poi non ti farà più credito; perché allora subire dal lato lavoro, se devo essere remunerato? Meglio: perché se mi spettano dei soldi o condizioni migliori e che abbiamo pattuito l'ultima volta, ancora nulla ho ricevuto?

Forse così si capisce ancora meglio e noto che qualcuno ha afferrato ciò che intendevo:
kredevate ke non sarebbe mai successo niente? ke la gente continui a lavorare 10-12 ore al giorno per non arrivare a fine mese?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 14 dic 2007, 10:41

quoto cinesco: in ogni caso bisogna sempre essere persone responsabili ed assicurare che le proprie azioni non pregiudichino la salute altrui...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pamparulez il 14 dic 2007, 16:05

Beleg ha scritto:Veramente la questione qui è un'altra.
Lo sciopero di una categoria è accettato, anche quello degli autotrasportatori. Vuoi scioperare? Perfetto, lascia il tuo camion nel deposito, parcheggialo sotto casa tua o da qualsiasi altra parte e non lavorare. Nessuno può dirti nulla. In quel caso, se ci sono disagi nell'approvvigionamento dipende purtroppo dal sistema di distribuzione "troglodita" che usiamo in Italia, dove merci e persone viaggiano per l'85% su gomma. I disagi per far sentire al Paese le tue rivendicazioni ci sarebbero comunque.
Ma ciò che non è tollerabile è che non facciano viaggiare chi non aderisce, che blocchino furgoni e camion su autostrade, statali e provinciali. Dovrebbero andarci piano con questo tipo di azioni. Se si "sequestra" un camion costringendolo a fermarsi e si impedisce all'autista di proseguire o anche tornare indietro, siamo quasi al reato di "sequestro di persona".
E' questo che è intollerabile.

Come non essere d'accordo con te. Aggiungo che, per la milionesima volta, è marcio il sistema italia.. purtroppo non c'è una cosa che vada bene nel nostro paese. Anche il mondo degli autotrasportatori è un modo senza regole, in cui, inutile fare buonismo, gli stessi che ora scioperano sono quelli che però li vedi che truccano i tachigrafi, che guidano per troppe ore consecutive, che mentre guidano fanno tutto tranne che guardare la strada, che compiono sorpassi e chi piu ne ha piu ne metta.
Un colpo al cerchio e uno alla botte... giuste alcune rivendicazioni, però porca miseria controlli SERISSIMI e RIGIDISSIMI nei confronti anche della categoria degli autotrasportatori, che spesso sono i primi ad infrangere le regole.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 14 dic 2007, 19:43

sono daccordo cn te x quel che riguarda il controllo, ma non solo ai camionisti, ma anche agli automobilisti perchè è inutile aumentare le pene se non ci sono i controlli....
in ogni caso nei confronti dei camionisti stanno migliorando, guidare troppe ore sui nuovi mezzi è impossibile perchè adottano 1 sistema diverso ad esempio, ma possono di sicuro migliorare.... che poi ci siano quelli che effettuano manovre pericolose, che non stanno attenti, che guidano ubriachi, è vero e qui devono scattare come hai detto tu controlli e pene...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 14 dic 2007, 23:35

Lo sai vero che con il camion si guida ad orari prestabiliti tramite un apparecchio che segna i km fatti e la media mantenuta (cronotachimetro) e se ti fermano possono controllare?

Prova a vedere quando si è in ritardo per colpa del traffico...
Puoi anche rispondermi che ci sono quelli che si portano a casa 4000€/mese o più, ed è vero, ma bisogna provare anche a sentirsi un manico di scopa dietro o il fiato sul collo, per capire la cosa al meglio... se devo farmi un mazzo tanto, almeno voglio che mi sia pagato alla giusta condizione. Se sono sottopagato allora me ne sto a letto...

Comunque si è ancora troppo indietro per certe questioni: troppa tecnologia e la presunzione che chi fa leggi sappia a priori tutto... ma che hanno l'onniscenza infinita?

Se vuoi sapere cosa l'acqua, bevila; se vuoi sapere cosa è il fuoco, scottati!

Che ci siano i famosi che ne fanno d'ogni colore alla guida lo so, ma non sono tutti così.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 15 dic 2007, 14:15

lo so lo so, ma il disco in qualche modo puoi raggirarlo, certo che se ti beccano son ca**i, soprattutto all'estero... ma adesso so che stanno montando 1 sistema diverso che è più difficile anche raggirarlo...

bè per quel che riguarda della guida, io nn sto facendo di tutta l'erba 1 fascio... so benissimo che nn sono tutti e così, ma in ogni caso la legge deve prevedere anche questi casi.... il buon camionista non avrà di che aver paura se non guida sbronzo e non fa nulla di particolare, perchè in ogni caso devono essere protetti gli altri viaggiatori, se 1 camion si infila in 1 fosso perchè è imprudente a me interessa poco, interesserà più al datore di lavoro che ha perso tanto tra camion merce e spedione, ma se infilandosi tira con se altri camion e auto che nn centravano nulla, insomma....
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi pamparulez il 15 dic 2007, 14:43

Lo sai vero che con il camion si guida ad orari prestabiliti tramite un apparecchio che segna i km fatti e la media mantenuta (cronotachimetro) e se ti fermano possono controllare?

Ah... il famoso cronotachimetro che è praticamente truccato in ogni camion.. una garanzia insomma.

Cesena88 io ho parlato solo di autotrasportatori perche stiamo parlando di autotrasportatori, i normali guidatori non c'entrano NIENTE in questo topic
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 15 dic 2007, 14:50

si si, ma quel che volevo dire io è che in ogni caso il maniera laterale verrebbero aumentati i controlli anche per loro, che a parer mio ce ne sarebbe biosgno, ma cmq tralasciamo il discorso automobilista che ci si allarga troppo...
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 15 dic 2007, 14:55

Quelli a cui ti riferisci penso siano i camionisti improvvisati e non quelli seri che sanno quello che fanno. Anche Striscia ha ripreso molti di loro ultimamente e spero le autorità vorranno bastonarli per bene, perché se vuoi seguire una partita, ti accosti, spegni il motore e te la guardi, non che mentre guidi vedi la partita e mangi popcorns..! Come detto abbiamo 2 categorie e da parte mia difenderò sempre quelli regolari che sono responsabili. Portare un bilico o un Tir, non è uno scherzo, basta provare una volta per capire...poi ci sono le condizioni a cui magari uno è sottoposto anche contro voglia, altrimenti il datore ti dice di stare pure a casa... e se hai figli e moglie come fai?

Per fortuna in zona mia ancora non ho visto gente che mentre guida risponde a cellulare o guarda il portatile o la partita, e questo è molto perché vuol dire vera responsabilità. Non è questione di legge, ma solo di buon senso.

Mi è capitato anni fa di essere sorpassato da un tizio con una Volvo che nel sorpasso gesticolava; solo in ultimo ho notato che il tipo stava discutendo a cellulare... quello sarebbe da arrestare e subito, perché se si ammazza non mi interessa, ma che metta a repentaglio la vita altrui, non ci sto e mi spiace non aver fatto in tempo a prendere la targa altrimenti l'avrei detto al casello...

Inoltre vorrei dire una cosa: quanto hanno ricavato, con la legge sui cellulari? Come si può permettere che si usi il cellulare se è provato scientificamente il cervello occidentale non è in grado di sopperire il peso di una doppia discussione?

Sino ad oggi solo gli asiatici (e per via del loro tipo di scrittura) sono in grado di usare entrambi gli emisferi cerebrali. Chi ha fatto dette leggi? Io lo indagherei perché quello di sicuro cervello non ne ha, ma forse ha qualche conto corrente ben rimpinzato all'estero!!!
Andate a vedere le statistiche sugli incidenti in Italia da dopo l'introduzione dei cellulari e noterete uno sbalzo enorme rispetto ad anni prima. Che strano, vero?

Vai in giro e trovi la signora di fronte a te con un 3 volumi che già non sa guidare e pure usa il cellulare per parlare con l'amica... sarebbe da istituire vigilanti che segnino le targhe di dette "signore" pericolose. Se ne vadano a piedi, che già sono un pericolo così!

Nella mia auto ho una macchina fotografica e quando capita scatto foto di persone che stanno a cellulare mentre guidano. Il mio lo stacco mentre guido e non ammetto neppure il vivavoce o il cavetto: tutte balle legate a fattori di corruzioni legalizzate. Gli occidentali usano una sola parte dell'emisfero cerebrale e quindi non sono in grado di gestire guida e telefonata contemporaneamente.
Se lo so io, come mai non lo sa lo "Stato"? Non mi dicano che si sono sbagliati perché non ci credo!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 15 dic 2007, 15:21

quindi dal discorso noto che hai detto le stesse cose che dicevo io, che nn tutti sono così, ma che penalizzeresti gli scorretti e pericolosi per difendere i più deboli che potrebbero essere coinvolti nonostate nn abbiano fatto nulla di sbagliato....

il discorso cellulare torna girando e frullando alla solita minestra italia... con leggi fatte come hai detto tu per interessi personali o di potenze.....
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà