schede madri am2+ e disponibilità

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: schede madri am2+ e disponibilità

Messaggiodi pozen il 29 dic 2007, 21:46

athxp ha scritto:guarda, detto onestamente:
se compri ora amd, ti fai un pc carriola adesso e kuando kambi ti prendi una cpu-aborto....fa tu!!

mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con te...un conto è tirare le somme in modo obiettivo un altro è sparare a zero su prodotti che sono tutto tranne che componenti da carriola come li definisci tu ...
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi athxp il 29 dic 2007, 22:14

se guardi in giro, trovi d' appertutto recensioni sul phenom....tecnologia nuova e tutto kuel ke vuoi, ma non va !!
non ke sia fermo ma non vale assolutamente kuel ke kosta!!! c' èpoko da dire....
poi, se come dici tu, non gioki prenditi un q6600 una mobo normale e 6 + ke aposto per un bel po!!!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pozen il 30 dic 2007, 02:20

athxp ha scritto:se guardi in giro, trovi d' appertutto recensioni sul phenom....tecnologia nuova e tutto kuel ke vuoi, ma non va !!
non ke sia fermo ma non vale assolutamente kuel ke kosta!!! c' èpoko da dire....
poi, se come dici tu, non gioki prenditi un q6600 una mobo normale e 6 + ke aposto per un bel po!!!

prova a leggere la recensione che ho linkato precedentemente...
non dicono assolutamente la stessa cosa tua . i phenom hanno deluso perchè tutti si aspettavano un prodotto eccezzionale capace di contrastare intel nella fascia alta tutto qui , il resto sono chiacchiere e processi inutili .anche io sono rimato deluso ma non è un prodotto che vale 0 , non ha prestazioni eccelse ma se il suo prezzo scende di altre 20-30 euro voglio vedere come andranno le vendite. io ne prenderei uno molto volentieri ... tu forse no per una tua presa di posizione ...
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Cesena'88 il 30 dic 2007, 21:55

athxp parlare così è molto riduttivo e da sciocco... non è che le cpu di amd di adesso non vadano, è vero che il top lo detiene intel, ma quelle sotto sono competitive a livello di prestazioni e di prezzo, ma a me piacciono poco per il fatto che scaldano e salgono poco e niete x il fatto che sn 1 archittura vecchia tirata al limite, ma cmq sn in ogni modo competitive...
il phenom è vero, è sotto alle aspettative e per ora essedo poco reperebile a prezzi decenti viene ulteriormente screditato, altro fattore negativo è la overcloccabilità che a quanto pare il cool'n'quite 2 ha complicato molto e reso meno aumentabile in termini di prestazioni per cui meno divertente... però è vero anche che se scendesse a prezzo accettabile, se sorvoli alcuni fattori, praticamente l''overclock, diventa molto appetibile perchè il rapporto prestazionu prezzo ci sarebbe tutto e poi 1 quad core è sempre 1 quad core, che su 1 applicazione programmata x il quad core rende d + a parità di prezzo...

in ogni caso fatte tutte le considerazioni in queste pagine al momento attuale, cioè proprio questi giorni, e non tra 1 mese che potrebbe cambiare molto, le scelte migliori ricadono su intel tranne sulle fascie basse... tra 1 mese le cose potrebbero cambiare e anche di molto, infatti secondo me sarebbe da aspettare qualche mese prima di farsi 1 pc per dar tempo di maturare e fare 1 scelta 1 po' più precisa...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi athxp il 30 dic 2007, 22:10

mah...io sono scettico su questi nuovi processori..
komunkue forse, la scelta migliore è aspettare le ddr 3...nel frattempo io prenderei un core 2duo... si occano ottimamente !!
almeno a 3ghz ci arrivano stabili. e non consumano molto!
se usciranno nuove cpu sia intel sia amd, con ddr 3 sarà comunkue inpossibile tenere la mobo....
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pozen il 31 dic 2007, 14:43

Cesena'88 ha scritto:athxp parlare così è molto riduttivo e da sciocco... non è che le cpu di amd di adesso non vadano, è vero che il top lo detiene intel, ma quelle sotto sono competitive a livello di prestazioni e di prezzo, ma a me piacciono poco per il fatto che scaldano e salgono poco e niete x il fatto che sn 1 archittura vecchia tirata al limite, ma cmq sn in ogni modo competitive...
il phenom è vero, è sotto alle aspettative e per ora essedo poco reperebile a prezzi decenti viene ulteriormente screditato, altro fattore negativo è la overcloccabilità che a quanto pare il cool'n'quite 2 ha complicato molto e reso meno aumentabile in termini di prestazioni per cui meno divertente... però è vero anche che se scendesse a prezzo accettabile, se sorvoli alcuni fattori, praticamente l''overclock, diventa molto appetibile perchè il rapporto prestazionu prezzo ci sarebbe tutto e poi 1 quad core è sempre 1 quad core, che su 1 applicazione programmata x il quad core rende d + a parità di prezzo...

in ogni caso fatte tutte le considerazioni in queste pagine al momento attuale, cioè proprio questi giorni, e non tra 1 mese che potrebbe cambiare molto, le scelte migliori ricadono su intel tranne sulle fascie basse... tra 1 mese le cose potrebbero cambiare e anche di molto, infatti secondo me sarebbe da aspettare qualche mese prima di farsi 1 pc per dar tempo di maturare e fare 1 scelta 1 po' più precisa...

mi trovi perfettamente d'accordo !
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi pozen il 31 dic 2007, 14:45

athxp ha scritto:mah...io sono scettico su questi nuovi processori..
komunkue forse, la scelta migliore è aspettare le ddr 3...nel frattempo io prenderei un core 2duo... si occano ottimamente !!
almeno a 3ghz ci arrivano stabili. e non consumano molto!
se usciranno nuove cpu sia intel sia amd, con ddr 3 sarà comunkue inpossibile tenere la mobo....

guarda sinceramente e senza offesa credo che i tuoi discorsi siano troppo semplicistici e controproducenti...tutto qui
inoltre parti dal presupposto che tutti praticano oc ma non è affatto cosi !
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi athxp il 31 dic 2007, 14:47

poi ogniuno è il miglior giudice di se stesso....
alla fine uno kon i suoi soldi ci fa kuel ke vuole. di opiniono ne sono state fatte su cosa comprare e cosa no.
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 31 dic 2007, 15:03

x il fattore upgrade ci ho pensato 1 po' tra le diff amd ed intel, lasciando stare i prezzi...
se ora compri intel prendi sicuramente 1 buon procio, e se tu volessi upgradare hai 1 gamma di cpu superiori sicure già conosciute e testate, i peryn nn si sa di preciso se cambierà a livello di prestazioni, ma secondo me no, ridurranno solo i consumi e la tempertura migliorando l'ovecloccabilità, ma sn ipotesi mie, nulla di certo, resta di certo la varietà di cpu....
se ora compri un amd hai 1 gamma abbastanza ristretta di cpu athlon64 superiori e a parer mio scadenti x alcune considerazioni precedenti, poi hai i phenom che per ora non fanno 1 gran salto di prestazioni e il prezzo ancora nn è accettabile secondo me, ne usciranno altre ma ancora si sa poco sia sulle prestazioni sia sul prezzo, potrai montare anche le cpu am3, ma che non si sa cosa avranno di diverso, se non le ddr3 che non potranno essere montate su am2+....

secondo me ora prendere intel ti da 1 garanzia di upgradabità fino ad 1 certo punto totalmente conosciuto e manca poco a conoscere tutto, ma nn cambierà molto anche cn le cpu in uscita, prendere amd ti garantisce di poter montare fino almeno alle cpu am3, ma nn si hanno informazioni a riguardo, per cui si va a scatola chiusa, più 1 rischio, se amd lavora bene hai 1 socket in mano che va di più di intel, se lavora male può andare come intel o meno....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi pozen il 31 dic 2007, 16:28

la situazione è approsimativamente questa secondo me:
compri oggi intel hai cpu performante e finisce li . se poi tra un annetto vuoi aggiornare il sistema sei costretto a cambiare tutto.
compri oggi amd hai cpu ( a prezzi inferiori) meno performante in media ( e dico in media perchè alcuni proci amd vanno meglio )del 10% . però se non si pratica oc il 10% di divario approssimativo diventa impercetibile . tutto qua !
io personalmte preferisco spendere anche qualcosa in meno ma avere un sistema aggiornabile per altri 2-3 anni ancora .
non mi interessa spendere un sacco di soldi per avere un processore appena sfornato che in media mi assicura un 10% di prestazioni maggiori , preferisco essere libero di aggiornarmi il sistema cambiando solo cpu e non è una cosa da poco...te lo assicuro !
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi athxp il 31 dic 2007, 16:46

se non gioki, ke utilizzo fai del pc?? grafica, ancoding...
in fin dei konti non credo importi molto avere sempre le ultime novità uscite, basta ke il pc sia veloce e funzioni bene!
un dual core potrebbe bastare per la meggior parte degli utilizzi....
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 31 dic 2007, 16:54

xò dico su intel è vero che se vuoi andare all'ultima uscita devi x forza cambiare tutto, ma se ti accontenti della tecnologia core hai quelli diponibili ora che oggettivamente i top gamma viaggiano forte, innegabile, e possono solo scendere... mentre su amd nn sai cosa avrai a disposizione e siccome attualmente amd sta sotto le aspettative potresti avere vantaggi come no, x me nn è 1 cosa certa... hanno detto che le cpu am3 saranno retrocompatibili ma non che porteranno tutti i vantaggi anche sui socket vecchi.... e se amd decidesse di fare il tri-channel come intel? magari porta reali vantaggi, ma su am2 nn lo puoi mica fare... o almeno nn credo.... a questo punto cosa fai? vuoi vantaggi? o passi ad am3 o nahlem..... su intel è 1 certezza le prestazioni ottenibili dal socket come è 1 certezza il cambio di mobo se vuoi di più, mentre su amd nn ci sono certezze, ci sono le aspettative ma io nn mi sento di consigliare a qualcuno 1 socket am2+ perchè upgradabile facilemente, ma solo x i pregi attuali e 1 forse la possibilità di upgrade della cpu
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi pozen il 31 dic 2007, 19:10

athxp ha scritto:se non gioki, ke utilizzo fai del pc?? grafica, ancoding...
in fin dei konti non credo importi molto avere sempre le ultime novità uscite, basta ke il pc sia veloce e funzioni bene!
un dual core potrebbe bastare per la meggior parte degli utilizzi....

beh se permetti il pc non nasce come macchina per videogiocare...o sbaglio?
è una macchina di calcolo e i games sono solo un contorno a tutto quello che è possibile fare con il pc .
se dovessi fare delle percentuali io personalmente utilizzo il pc per giocare al 30%
nel restante 70% mettici fotoritocco , video editing , grafica , programmazione e tutto il resto...
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi pozen il 31 dic 2007, 19:13

Cesena'88 ha scritto:xò dico su intel è vero che se vuoi andare all'ultima uscita devi x forza cambiare tutto, ma se ti accontenti della tecnologia core hai quelli diponibili ora che oggettivamente i top gamma viaggiano forte, innegabile, e possono solo scendere... mentre su amd nn sai cosa avrai a disposizione e siccome attualmente amd sta sotto le aspettative potresti avere vantaggi come no, x me nn è 1 cosa certa... hanno detto che le cpu am3 saranno retrocompatibili ma non che porteranno tutti i vantaggi anche sui socket vecchi.... e se amd decidesse di fare il tri-channel come intel? magari porta reali vantaggi, ma su am2 nn lo puoi mica fare... o almeno nn credo.... a questo punto cosa fai? vuoi vantaggi? o passi ad am3 o nahlem..... su intel è 1 certezza le prestazioni ottenibili dal socket come è 1 certezza il cambio di mobo se vuoi di più, mentre su amd nn ci sono certezze, ci sono le aspettative ma io nn mi sento di consigliare a qualcuno 1 socket am2+ perchè upgradabile facilemente, ma solo x i pregi attuali e 1 forse la possibilità di upgrade della cpu

ovviamente sono considerazioni del tutto personali . io prenderei amd perchè oltre a tutte le considerazioni possibili ritengo che l'azienda amd sia sicuramente attenta alle esigenze di mercato di noi consumatori rispetto a intel che si guarda bene dallo sfornare prodotti compatibili e/o retrocompatibili tra loro.
non dico che amd pensa solo a noi perchè entrambe si fanno i loro calcoli di mercato ma sicuramente ha una politica diversa ... lunga vita ad amd
pozen
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi athxp il 31 dic 2007, 19:15

un dual core basta e avanza per qualunkue tipo di applicazione....
comunkue sn d' akkordo kon cesena, attualmente intel è sopra, a amd nonostante l' arkitettura nuova nn tiene il passo!
poi, se vuoi amd xkè la preferisci ok, ma le prestazioni sono sotto.
pensare ad amd per l' upgrade futuro non ha senso attualmente.... si è ankora troppo incerti sulle prossime novità.
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard