Cuneo, professore punta l'auto contro due ex studenti e ...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Cuneo, professore punta l'auto contro due ex studenti e ...

Messaggiodi Aragorn il 20 feb 2009, 13:15

TORINO (20 febbraio) - Ha investito nel cortile della sua scuola due suoi ex allievi. In preda ad un raptus, un insegnante di religione di un istituto cuneese è entrato nel cortile della scuola in cui lavora alla guida della sua auto e, alla vista di due ex allievi con cui non aveva avuto in passato buoni rapporti, li ha investiti. Soccorsi e trasportati in ospedale, i due giovani se la caveranno con cinque giorni di prognosi.

L'uomo è stato denunciato per lesioni aggravate ed omissione di soccorso. L'episodio, di cui parla oggi il quotidiano La Stampa, è accaduto ieri mattina all'istituto tecnico “Ernesto Guala” di Bra (Cuneo). Nessuno, tra i colleghi e coloro che lo conoscono, riesce a spiegarsi cosa sia passato nella mente dell'uomo che è considerato una persona «mite».

Quest'anno, però, ha cambiato sezione. «Non era più nostro il nostro professore - hanno sottolineato i ragazzi - ma è vero che l'anno scorso ci siamo andati giù pesanti. Nulla di offensivo o grave. Chiasso, baccano. Nessuna attenzione durante le lezioni». Anche il preside Ezio Delfino non riesce a trovare spiegazioni.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Cuneo, professore punta l'auto contro due ex studenti e ...

Messaggiodi TheBa$tard il 20 feb 2009, 17:52

ecco cosa succede a fare i menefreghisti, i deliquenti, e gli strafottenti durante le lezioni....sopratutto quelle di religione ed educazione fisica. E poi un giorno si sente parlare di stragi,di persone normalissime che uccidono in preda ai raptus e alle crisi. Il vero problema è che a scuola vanno cani e porci e fanno ciò che vogliono. Ci vorrebbe una bella polizia studentesca pronta a menare un pò le mani a questi individui fannulloni. E così sì che ci sarebbe educazione vera e non quegli spettacolini impietosi che vengono mandati su youtube...della serie sveltine nei bagni,toccatine alle prof,lanci di oggetti di TUTTI i tipi verso quei professori che potrebbero essere benissimo loro genitori.
Ti comporti male? A tale reato,tale pena...e basta!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi takion il 21 feb 2009, 00:45

Questo però è il cambiamento che si è avuto nei paesi occidentali, perché se vai in certi posti e solo pensi di poter fare così, come minimo di tagliano le orecchie così ci senti meglio.

La gioventù è sempre stata e sempre sarà pronta a fare il contrario di quello che gli si dice e nulla hanno a che vedere religione o educazione fisica, ma quello che hanno in testa ogni giorno.

Ho già scritto di questo, ma lo ripeto volentieri: non partecipavo alle lezioni di religione perché non mi interessava e quando era quel momento, uscivo dall'aula con altri compagni di classe che la pensavano come me. Mai e nessuno ha avuto da ridire e anche il professore ci ha sempre visti come persone civili e sensate. Perché dunque fare tanto baccano se basta concordare con i prof la cosa? Logico che se al posto del cervello si ha una pustola, mai si arriverà a pensare di trovare un accordo.

Noi la pensavamo un po' differente: io non disturbo te (e tu puoi lavorare) e tu non disturbi me con cose che non mi attirano e ritengo per me inutili. Non do tutti i torti a quel prof, però... l'eccesso porta al regresso! Ora lui finirà forse dentro e loro saranno ancora là a rompere le scatole con i loro atti...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi patrix78 il 21 feb 2009, 17:15

TheBa$tard ha scritto:Il vero problema è che a scuola vanno cani e porci e fanno ciò che vogliono. Ci vorrebbe una bella polizia studentesca pronta a menare un pò le mani a questi individui fannulloni
Il problema è 1 che non si può ne si deve negare la scuola a nessuno e 2 che gli unici in grado di menare i compagni spesso sono proprio quelli che dovrebbero essere a loro volta menati dai compagni... Il problema in questi casi è sempre da ricrcare a casa. Perché io non mai rotto le @@ a nessuno e non ho mai disturbato una lezione? Perché i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione, a questi soggetti si vede che in famiglia non è mai stato detto nulla. A me fanno pena e credo che gli unici che dovrebbero essere menati sono i loro genitori...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 21 feb 2009, 19:51

patrix78 ha scritto: Il problema in questi casi è sempre da ricrcare a casa. Perché io non mai rotto le @@ a nessuno e non ho mai disturbato una lezione? Perché i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione, a questi soggetti si vede che in famiglia non è mai stato detto nulla. A me fanno pena e credo che gli unici che dovrebbero essere menati sono i loro genitori...

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 22 feb 2009, 15:11

Nel mio caso l'educazione l'abbiamo appresa un po' da soli e un po' da professori che ci insegnarono a non essere "persone con paraocchi". Questo è per noi stato un bene. Non so cosa pensi quel prof che così ha agito e cosa voglia ottenere, ma vorrei solo dire che forse un po' di colpa è anche sua. LA famiglia non sempre può monitorare i figli e dunque la colpa della stessa può esserci come può non esserci. Molto si deve al comportamento individuale: se sei "istupidito" sin dalla nascita non è colpa dei tuoi o di altri, ma solo tua e così pure se sei "boccalone"...

Il prof ha fatto malissimo, ma bisogna anche capire che in questi momenti di crisi generale si è tutti con i nervi a fior di pelle e quei ragazzi avevano forse tirato un po' troppo la corda, però ciò non esclude la colpa del prof...perché non fai lezione ti vendichi? Allora cosa dovrebbero fare altri professori assaliti e simile? Io direi che il danno al 50%, partendo però dal fatto che la scuola è fatta per imparare e non per fare le feste... qui siamo in Italia e se qualcuno volesse cambiare la modalità dell'insegnamento e farla in stile USA... beh, si ravveda perché non so quanto sarebbe accettato. Troppi copiano dagli USA (vedi fattore Eminem), ma vale per quel posto, non per questo. Inutile farsi coinvolgere in questioni che sono a dir poco assurde. Noi scegliemmo di rispettare il nostro prof di religione semplicemente chiedendo a lui stesso la nostra uscita dall'aula quando era ora di religione. Quello a mio parere è il miglior modo per rispettarsi.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà