Vi spiego il mio problema...
Ieri ho montato una scheda madre Abit KV8 MAX3 con un AMD Athlon 64 3200+. I collegamenti sono a posto, parte tutto senza bip. Appena acceso entro nel bios e mi prende un colpo.
Temperatura della CPU: 61°C

Aspetto un po' e vedo che sale fino a stabilizzarsi a 72°C.
Spengo tutto, tocco il dissipatore e sento che è effettivamente molto caldo, è difficile tenere la mano appoggiata. Il dissipatore è quello dato dalla AMD, era nella scatola con la CPU. Riprovo ad accendere, entro nel bios e vedo che mette
Frequency: 2200 MHz (circa).
Al di là dei settaggi, è possibile che la temperatura salga così dopo pochi secondi che il pc è acceso? La ventola della cpu arriva a girare anche a 5800 rpm. Le ram sono 1*512 DDR400 (l'altro modulo l'ho tolto perkè difettoso). Non ci sono fili che rompono le scatole alla ventola e il case è completamente aperto. Ho avviato il sistema in win xp, ho controllato la temperatura ed era sempre di 72°C. Ho impostato l'allarme a 75 e ho fatto partire half life 2, dopo tre secondi suona l'allarme, esco subito e la temperatura scende a 73°C.
Qual'è il problema? Il dissipatore è bollente, la ventola gira a 5800 rpm, il case è pure aperto...
Ho sentito parlare di un errore di calibrazione del sensore termico in alcune schede kv8, ma non so... come faccio a capire? Non sono un esperto...

Potete consigliarmi qualcosa voi?