Ah, ok. Nel momento in cui lo vede come Sempron mi andrà a 2400? dai,
quindi agiorno il bios (della mobo)..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
gallomail ha scritto:Non ce stai a capì molto vero?
La formula +frequenza=+performance riguarda solo Intel
Amd ha scelto altre strade e quel numero (2800+) è una sigla per indicare la performance del processore.
Se ti può "consolare" il mio amd64 3000+ opera a soli 1,8ghz!!! ma in termini di prestazioni non c'è paragone in confronto a un Sempron 3000+ che opera a 2ghz...
ciao e vedrai che il tuo procetto ti soddisferà appieno...
Non ce stai a capì molto vero?[
arconte ha scritto:Ciao a tutti. Visto che questo é il mio primo post, colgo l'occasione persalutare tutti voi.
Ho una domanda per gli esperti:
Mi é capitato tra le mani un "muletto" così composto:
CPU: AMD SEMPRON 2800+
MOBO: ASUS A7V8X-X
RAM: 512m
S.VIDEO: ATI RADEON 7000 VE
HD: Maxtor 80Gb
Da bios questa macchina non mi permette di sfruttare il processore. Mi spiego meglio: al massimo mi vede il procio come un 2400, e se provo a settarlo come 2400 il pc nn parte.. Devo tenerlo a 2000, il che é uno spreco immane, visto quanto potrebbe ancora dare... E poi, anche solo per una questione di principio...
Ora, qualcuno di voi (ve ne sarò immensamente grato) potrebe gentilmente dirmi se questa mobo può sfruttare completamente il processore, e se si.. come si fa?
Grazie mille..
Arconte
gallomail Inviato: Dom Apr 17, 2005 12:46 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Non ce stai a capì molto vero?
La formula +frequenza=+performance riguarda solo Intel
Amd ha scelto altre strade e quel numero (2800+) è una sigla per indicare la performance del processore.
Se ti può "consolare" il mio amd64 3000+ opera a soli 1,8ghz!!! ma in termini di prestazioni non c'è paragone in confronto a un Sempron 3000+ che opera a 2ghz...
ciao e vedrai che il tuo procetto ti soddisferà appieno...
arconte ha scritto:Scusate però, ancora una piccola precisazione sull'arogmento CPU-bios
Dal bios della scheda madre, come ho gi scritto precedentemente, viene data la possibilità di settare il processore a 2400.
Come mai questa possibilità, se poi tanto non ci può andare? Ho capito la questione della frequenza e tutto il resto.. ma non capisco perché il bios mi dia una informazione del genere quando tecnicamente (l'ho provato personalmente: settato a 2400 il pc non parte) non é sostenibile. Grazie ancora, e scusate x le domande (per voi) banali
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite