ASUSere o non ASUSere

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

ASUSere o non ASUSere

Messaggiodi gallomail il 27 apr 2005, 13:46

Voglio parlare un po' di questa marca così osannata (da pochi) e criticata (da molti).
Prima o poi, in modo o nell'altro ci siamo passati tutti, d'altronde è la marca più facilmente reperibile nei nostri miseri negozietti di provincia.
Perchè è così criticata?
Il motivo principale è la scarsa affidabilità con scheda e cd "originali"...cioè, se non si interviene con driver aggiornati, bios e botte di c.... prima o poi ci lascia a piedi. Ma ora io mi chiedo, POSSIBILE CHE PER AVERE UN BIOS DECENTE SI DEBBA ASPETTARE LA 4° O LA 5° RELEASE? bhè...con i volumi di vendita che hanno potrebbero sforzarsi maggiormente nel consegnare all'utente finale dei driver decenti.
Comunque alla fine (...fine fine) ci si ritrova con una buona scheda che dura nel tempo e con una media overcloccabilità. Io ad esempio sono rimasto sempre soddisfatto dopo ovviamente aver incontrato alcuni (...molti) problemi iniziali.
la Asus molte volte si sceglie perchè costa poco, si trova ovunque e più o meno sai cosa aspettarti.
Di alternative vailde ce ne sono ma a volte costose a volte rare. La DFI è quella professionale, ma i prezzi sono alti e l'affidabilità a volte scarseggia, anche se chi arriva a comprare una scheda di questo genere sa come affrontare certe situazioni. La Gigabyte è anche abbastanza buona (ed a prezzi bassissimi) ma a volte questa economicità si nota in qualche dettaglio. La MSI è secondo me la migliore con rapporto prezzo/prestazioni ma a volte può essere difficile da reperire se non on-line.

Che dire alla fine, un certo fattore Y serve sempre ma come si dice l'ignoranza è il peggior nemico...Comprate pure una Asus ma aspettatevi almeno un anno di training... :P
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 27 apr 2005, 15:01

Riguardo ai driver, ne parlavamo proprio ieri sera in un'altra discussione è la stessa cosa per tutte le schede matri e non solo per quelle.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 27 apr 2005, 20:26

Il mio intervento "contro" Asus, è sicuramente scontato! pertanto mi limiterò..... 8) se dovessi, andare ad aggioranre il bios a tutti i pC che ho assemblato nell'ultimo anno...(non oso pensarci!), se dovessi mettermi a settare i vari parametri del pc per farlo funzionare in maniera decente....(non oso pensarci!), queste sono cose che solo un negozio a convenienza a fare! (chi ha orecchie per intendere...). Personalmente ho scelto un'altra marca (e voi sapete quale) per assemblare i PC, dopo ovviamente assere passato (in tutti sensi) per Asus! e qui lo dico! non me nè sono mai pentito! poichè senza nessun aggiornamento del bios e nessun settaggio particola o conflitti tutto funziona normalmente! ( e parliamo di PC in mano a della gente che spesso non sà usarlo!)

ps. dimeticavo! le mie mobo girano ancora con il bios originale! e mai avuto nessun problema..... :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 27 apr 2005, 22:04

Non è per darti sempre contro genesi, però io con le asus non ho mai avuto nessun problema, nemmeno con il bios originale
Io lo aggiorno soltanto quando faccio un poco di overclock per vedere se riesco a limare qualche decimo di secondo.

Di gigabyte ne ho avute un paio anch'io e non posso lamentarmene comunque.
Anche perchè mi sa che verresti a casa a darmi un paio di mazzate vero genesi? :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 28 apr 2005, 07:18

cb_123 ha scritto:Non è per darti sempre contro genesi, però io con le asus non ho mai avuto nessun problema, nemmeno con il bios originale
Io lo aggiorno soltanto quando faccio un poco di overclock per vedere se riesco a limare qualche decimo di secondo.

Anche perchè mi sa che verresti a casa a darmi un paio di mazzate vero genesi? :D

Bè sinceramente, non sò cosa dire....credo che tu sia uno dei pochi che con il bios alla revisione 1 riesce a non avere alcun problema con Asus.....poi vabbè, la fortuna e la sfortuna sono sempre in agguato qualsiasi mobo uno decida di comprare!
Purtroppo, dopo aver avuto 5 esperienze negative con la "suddetta" proprio non me la sento di non dargli contro! pertanto continuerò la mia "campagna" anti Asus :twisted:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tanjama il 28 apr 2005, 11:55

quoto il mio amico gallomail...

anche perchè sulla sua asus ci starà il mio xp120! :x :D

cmq sono pensieri che anche io ho espresso in altri post...e che tutti hanno snobbato.... :wink:

la asus si trova dappertutto...si cambia in negozio se ha qualche difetto e te ne rendono una anche subito (se il negoziante è leale)...diciamo che per l'utente medio è il giusto compromesso prestazioni/prezzo/comodità.

per in negoziante invece è il miglior compromesso ricarico/assistenza/ciulata di soldi per assistenza al cliente :D :D :D ... visto che alle volte si prendono un mucchio di soldi per un aggiornamento del bios che l'utente medio non sa fare!

ah ah ah ah

ma la mia msi è cmq più bella! :lol:

smack
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 28 apr 2005, 12:20

tanjama ha scritto:per in negoziante invece è il miglior compromesso ricarico/assistenza/ciulata di soldi per assistenza al cliente Very Happy Very Happy Very Happy

Genesi ha scritto:queste sono cose che solo un negozio a convenienza a fare! (chi ha orecchie per intendere...)

Ahahahahahahah...avete ragione !!!!
Sì sì, quoto Tanja...Genesi...cb_123....Diciamo che abbiamo tutti un po' ragione. Al lettore non resta che trarre le proprie conclusioni.
....MA POI NON LAMENTATEVI...io non mi lamento, e quel mega-dissi vale tutti i soldi per la scheda

p.s. x Tanja, come regalino vuoi i dissipatorini o un tubetto di Arctic Silver?
per me è indifferente...a te la scelta. Mamma come s'o' gentile!!!
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tanjama il 28 apr 2005, 14:01

dissipatorini....ma quanta artic hai???
scusa l'ot :lol:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 28 apr 2005, 14:53

senti...mi spiegheresti il significato do ot :oops:
E' una vita che lo volevo chiedere... cmq ne ho svariati tubetti perchè un mio amico li ha ordinati per il suo negozio e ne posso prendere un po'.
Dato che in passato mi sono dannato per trovarne uno senza spendere 10€ di spedizione mi sembrava carino venderli a quelli del forum ad un prezzo più che onesto.
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 28 apr 2005, 16:13

ot = off topic :D

la asus si trova dappertutto...si cambia in negozio se ha qualche difetto e te ne rendono una anche subito (se il negoziante è leale)...diciamo che per l'utente medio è il giusto compromesso prestazioni/prezzo/comodità.

nn sono d'accordo sul rapporto, le asus costano tendenzialmente + delle altre sulla stessa fascia, e se il negozio è decente abit garantisce un uguale supporto...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 28 apr 2005, 16:16

cb_123 ha scritto:Non è per darti sempre contro genesi, però io con le asus non ho mai avuto nessun problema, nemmeno con il bios originale

siamo in 2

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi roro il 28 apr 2005, 16:56

Ho avuto una a7n8x x acquistata per avere l'audio 5.1, come scritto da asus nella presentazione del prodotto. E' stata utilizzata per 3 mesi con audio a 2 canali, stero normale e quindi nessuna necessità dei 5.1. Quando però se ne è presentata la necessità, con i driver forniti sul sito asus non c'era nulla da fare, con l'assistenza peggio ancora. Il negozio, pur essendo uno dei maggiori della zona, non ha potuto fare altro che propormi una scheda audio separata. Ho poi risolto utilizzando i driver realtek, che neppure l'assistenza asus sapeva cosa e dove fossero. Dopo la prima risposta generica ( provare a smanettare sulla configurazione, in pratica questo mi hanno detto ) non hanno neppure più risposto ad altre sollecitazioni. Il negozio mi ha detto che non sono tenuti a fornire un prodotto uguale a quello presentato sul sito!!! Ma scherziamo???? Se acquisto una scheda presentata con audio 5.1 ESIGO CHE QUELLA SCHEDA ABBIA QUEL TIPO DI DOTAZIONE!! Ecco il mio primo screzio avuto con asus .......
Sinceramente: per il maggior produttore di componenti e di schede per pc, questa è stata davvero una spiacevolissima esperienza. :evil:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 28 apr 2005, 19:51

Aggiungo.... :) tanto per remesciare, il coltello nella piaga! La mia esperineza con Asus è stata negativa ok! ma non per una volta sola per svariate volte (anche recidivo!) pertanto, e qui mi darete ragione! dubito fortemente che chiunque di Voi una volta acquistato un prodotto, dopo aver avuto un paio di esperienze negative con una determinata marca, vada in giro per i forum a consigliarla!!!! 8) ed è altrettanto ovvio che chiedendo informazioni su una nuova configurazione, io non possa che esprimere un giudizio "non favorevole" su quella determinata marca, è solo una questione di esperinze negative che non vorrei che altre persone sperimentassero! è davvero deprimente restare senza PC (di solito quando ti serve) perchè la mobo in garanzia rimane in assistenza per TRE MESI! :cry:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 28 apr 2005, 20:24

Beh su questo non posso che darti ragione. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi giugio il 28 apr 2005, 21:00

Io ho avuto parecchie asus:
Asus (non so che modello) su cui montavo il mio primo Pentium 200 Mhz
Asus P2BF con Pentium 400 Mhz
Asus P3V con Pentium 600 Mhz
Asus P4C800 Deluxe con Pentium 2800
Asus A8N-SLi con Athlon 64 3500+

E devo dire che nessuna mi ha dato problemi...Forse per quello che pretende un utente senza troppe ambizioni possono andare più che bene ste Asus...
Athlon 64 3500+ Winchester, K8N-Pro-SLi, 6600GT, 2xTwinmos PCI3200 DDR400 512 Dual Channel, Maxtor 160Gb SATA, Aerocool turbine power, SyncMaster 930 bf [...]
giugio
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard