Peer Guardian 1.99 pr14 (P2P + sicuro)

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Messaggiodi qualsiasinick il 08 mag 2005, 13:41

leggi qui http://www.hwupgrade.it/articoli/1205/5.html
quel firewall hardware funziona se usi la scheda ethernet...
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 08 mag 2005, 13:53

ragazzi le cose stanno così: ho come dice knives hai un prog che cerca di connettersi (alquanto improbabile) o, i vari centri di sicurezza dello stato (guardia di finanza ecc) o cmq tutte le strutture pubbliche (figuratevi che nelle liste è bloccato pure l' ip del mio comune di residenza!!!!) sono inserite nelle liste di ip identificati come a rischio...... essendo dello stato......
perciò, capita che quando stiano facendo delle ricerche appunto contro il p2p o altro, essi pingano un range di IP da controllare, ovviamente il ping presume una risposta da parte di chi è pingato, e cioè voi in automatico manderete un pacchetto di risposta. ora sanno che il vostro IP è attivo.......
cosa possono farsene? possono cominciare uno scan delle vostre porte in uso, identificandone il programma che le usa, ma possono anche farne altre di indagini.......
molte volte invece capita che mentre usi programmi p2p cerchi di scaricare da un utente che magari ha aperto lo stesso programma p2p che usi tu e ha il file che vuoi scaricare....... essendo in una scuola (stato) l' ip è incluso negli ip da bloccare...... ecc ecc

ciauz a tutti....
usate protowall (un filino + difficile da installare ma è ottimo)
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 08 mag 2005, 13:54

qualsiasinick ha scritto:leggi qui http://www.hwupgrade.it/articoli/1205/5.html

ottimo consiglio ma non andiamo OT..... grazie
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cinesco il 08 mag 2005, 15:05

Alebrescia grazie delle spiegazioni..
...ma riguardo il tuo consiglio di usare Protowall piuttosto che Peer Guardian volevo chiederti: Il primo è consigliabile solo perchè usa meno risorse, o anche perchè è effettivamente più efficace?

Grazie :D
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 08 mag 2005, 17:39

Riguardo all'efficacia penso siano uguali visto che dovrebbero usare le stesse liste di blocco.

Riguardo al mio problema probabilmente è come dice ale, però non capisco perchè il mio pc risponde al ping essendo dietro ipcop che se ho capito bene dovrebbe bloccare in automatico tutte le connessioni in ingresso.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 08 mag 2005, 18:00

cb_123 ha scritto:Riguardo all'efficacia penso siano uguali visto che dovrebbero usare le stesse liste di blocco.

Grazie del chiarimento...certo che con protowall si ha la noia di dover aggiornare con frequenza le liste :(

Quasi quasi me ne ritorno a peer guardian :D
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 08 mag 2005, 19:18

qualsiasinick ha scritto:leggi qui http://www.hwupgrade.it/articoli/1205/5.html

grazie della dritta.. mi scuso io x O.T. sono stato io a incominciare :roll:

cb_123 ha scritto:Riguardo al mio problema probabilmente è come dice ale, però non capisco perchè il mio pc risponde al ping essendo dietro ipcop che se ho capito bene dovrebbe bloccare in automatico tutte le connessioni in ingresso.

non credo ke un ping sia considerato come connessione in ingresso...lo blokkera in uscita xkè la vede come una connessione ke invia un pakketto ad un ip bloccato..ma cmq rispondere ad un ping non comporta nulla.. indica solo ke la makkina remota è accesa ed è in rete..nulla di piu
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 08 mag 2005, 20:19

[/quote]
Grazie del chiarimento...certo che con protowall si ha la noia di dover aggiornare con frequenza le liste :(

[/quote]

mah.... io non direi proprio...... vai a scaricarti le liste di peerguardian e le usi con protowall...... non le aggiornano di frequente....
l' efficacia e il consumo di risorse dovrebbero essere le stesse......
protowall è una release stabile..... mentre pg2 è una beta......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a Problemi Software