Aiutooooo

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Barton Simpsons il 23 mag 2005, 09:14

bene bene..... :)
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 23 mag 2005, 09:38

Se vuoi un consiglio per la scheda video, posso dirti di installare una ventola radiale su slot pci, posta subito sotto allo slot agp, in modo da estrarre subito l'aria calda prodotta dalla scheda video stessa ed espellerla in quel modo dal case, senza influenzare altri componenti.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ALIENz il 23 mag 2005, 10:48

roro ha scritto:Se vuoi un consiglio per la scheda video, posso dirti di installare una ventola radiale su slot pci, posta subito sotto allo slot agp, in modo da estrarre subito l'aria calda prodotta dalla scheda video stessa ed espellerla in quel modo dal case, senza influenzare altri componenti.

....hai ragione, ma secondo te è meglio estrarre l'aria calda piuttosto che immettere aria fresca?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 23 mag 2005, 11:00

Se tu estrai l'aria calda alla fonte ( ecco perchè intendo subito sotto alla gpu, al processore grafico quindi ) sei certo che quell'aria non vada a scaldare altrove. Ed estraendo aria, giocoforza ne entra di fresca dalle prese che ci sono sul case, anche senza ventilazone. Certo, magari in quantità minore, ma avrai la certezza che l'aria espulsa sia fuori, non scaldi più all'interno.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ALIENz il 23 mag 2005, 11:06

roro ha scritto:Se tu estrai l'aria calda alla fonte ( ecco perchè intendo subito sotto alla gpu, al processore grafico quindi ) sei certo che quell'aria non vada a scaldare altrove. Ed estraendo aria, giocoforza ne entra di fresca dalle prese che ci sono sul case, anche senza ventilazone. Certo, magari in quantità minore, ma avrai la certezza che l'aria espulsa sia fuori, non scaldi più all'interno.

Grazie per l'accurata spiegazione..... :)
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 23 mag 2005, 11:22

anche perchè l'aria fresca che immetti dentro più di tanto fresca non è...l'aria che si ha nella stanza non è cosi fresca, e poi quando entra si riscalda subito!

quindi una ventola in estrazione alle volte può far piu di un miracolo! :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ALIENz il 24 mag 2005, 09:31

E' proprio vero che i guai non finiscono mai. Allora volevo dirvi una cosa.... avevo installato Motherboard Monitor 5, e l'avevo settato (pensavo) bene, infatti la temperatura della CPU mi dava dai 45 ad i 47, quindi ero felicissimo, ieri leggendo i vari post, sono venuto a conoscenza del programma Guardian..... l'ho installato, e come per magia mi ha cominciato a suonare e mi segnalava che la temperatura era di 75 gradi, subito dopo anche Motherboard Monitor mi ha segnalato che la temperatura era di 75, infatti mi ha aggiornato il sensore della cpu, non fidandomi di questo, ho installato everest e cpu iddle extreme, ed anche questi 2 programmi mi hanno scritto che la temperatura era di 75 gradi, ho subito riavviato il PC e sono entrato nel Bios, che mi indicava che la temperatura era di 49 gradi. Non penso che solo riavviando (e non spegnerlo) il PC la temperatura possa cambiare di 26 gradi, a questo punto ho una domanda, può essere che i vari programmi non riescano a leggere bene la temperatura del sensore della CPU, o che installando Guardian mi ha configurato qualcosa male in modo permanente? Avete un programma che secondo voi si avvicina di molto all'esattezza della temperatura riportata sul Bios? dimenticavo una cosa, se la temperatura fosse stata veramente di 75 gradi, non avrebbe dovuto dare problemi di instabilità il processore? e sarebbe possibile che il dissipatore non scotti neanche un pochino?
Grazie, e scusate se ...rompo troppo...ma siete gli unici che possono aiutarmi. :(
Ps: un'ultima cosa, gli RPM della mia ventola, anche secondo il bios, gira a 3200 massimo, come si setta questa? dovrebbe essere a 4000 RPM?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 24 mag 2005, 11:26

io uso speedfan e per la mia motherboard è il piu affidabile visto che da bios segna 35° speefan 35° e sensore dell'Hardcano 12 posizionato come AMD vuole segna 34,5°
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ALIENz il 24 mag 2005, 11:30

Barton Simpsons ha scritto:io uso speedfan e per la mia motherboard è il piu affidabile visto che da bios segna 35° speefan 35° e sensore dell'Hardcano 12 posizionato come AMD vuole segna 34,5°

Proverò anche questo programma, ma io intanto fido del bios o dei programmi? ed è possibile che al riavvio si perdino di colpo 26 gradi?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ALIENz il 24 mag 2005, 11:30

Barton Simpsons ha scritto:io uso speedfan e per la mia motherboard è il piu affidabile visto che da bios segna 35° speefan 35° e sensore dell'Hardcano 12 posizionato come AMD vuole segna 34,5°

Proverò anche questo programma, ma io intanto fido del bios o dei programmi? ed è possibile che al riavvio si perdino di colpo 26 gradi?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ALIENz il 24 mag 2005, 11:33

Grazie, proverò anche questo programma, ma intanto di chi mi fido? del Bios o dei programmi? ed è possibile che riavviando il PC si perdano di colpo 26 Gradi? per poi riacquistarli dopo 30 secondi?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 24 mag 2005, 13:36

http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=11246

qui ho parlato del problema che ora hai tu sulla tua configurazione. Risolto.
:)
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ALIENz il 24 mag 2005, 14:23

roro ha scritto:http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=11246

qui ho parlato del problema che ora hai tu sulla tua configurazione. Risolto.
:)

Cosa posso dire a Roro oltre ad un Grazie? per ogni problema hai una soluzione!!!! GRANDEEEEEEEEE (urlo tipo Renato Zero).

"Al termine di tutto ho usato il ripristino configurazione di sistema e sono tornato indietro di un giorno ....... e tutto ha ripreso a funzionare normalmente." Scusa, ma visto che ho Winzoz che mi da alcuni problemi, infatti stò cercando di Copiarmi tutti i dati sui DVD, vorrei sapere dove devo andare per tornare ad uno o 2 giorni prima, a cioè prima del guaio?...... certo che se questa cosa poi funzioni, farò un nuovo Film... Ritorno al Futuro..... :)
PS: ma io intanto mi fido del Bios?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 24 mag 2005, 16:12

Di solito il Ripristino configurazione di sistema crea dei punti di ripristino quando tu fai delle installazioni nuove, metti dei driver nuovi ecc ecc.
Lo trovi su
Start
tutti i programmi
accessori
utilità di sistema
ripristino configurazione disistema.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ALIENz il 24 mag 2005, 16:22

roro ha scritto:Di solito il Ripristino configurazione di sistema crea dei punti di ripristino quando tu fai delle installazioni nuove, metti dei driver nuovi ecc ecc.
Lo trovi su
Start
tutti i programmi
accessori
utilità di sistema
ripristino configurazione disistema.
Ciao

Di nuovo tante grazie!!!!
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo