Consiglio/problema/so' tesissimo su Vitesta ddr566

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Consiglio/problema/so' tesissimo su Vitesta ddr566

Messaggiodi gallomail il 02 giu 2005, 17:27

Ho cambiato il mio sistema e mi sono accattato una dfi ultra-d e 2 vitesta ddr566...eh sì, ho fatto il grande salto. A parte gli elogi su questa mitica scheda,e vi giuro che è molto più stabile e facile da gestire della Asus a8n-e (...per foruna che la Asus va via come il pane :roll: ) mi è sorto un piccolo problema, che è un non problema per il signor a-data.
Praticamente le mie piccolette rullano a dovere (...ma tanto tanto a dovere 8) ) solo se gli do 3v...a 2,8v come da specifiche vanno appunto...come da specifiche, cioè a malapena ragiungo i 280mhz a 3-4-4-8, ovviamente a 1t, a 2t arrivano a 320.
A 3v invece volano, grazie ai consigli di "enzoexpo" le ho portate a 300mhz a 2,5-4-3-6 a 1t...attualmente sto a 250mhz in sincrono a 2-3-3-6.
Come vedete i risultati sono da paura ma il mio dubbio è: non è che rischio di rovinarle tenendole a 3v...in fondo sono delle TCCD e sinceramente mi sembrano un po' tantini 3v. Un'ultima cosa, ho sostituito i dissi delle ram con dissi della Thermaltake in rame (tanto se devono andare in garanzia ci rimonti i vecchi) dato che scaldavano tantissimo e quelli originali Vitesta non mi piacevao molto.
Insomma le tengo o no a 3v ???!!! :cry:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 02 giu 2005, 18:22

Ma i 3 volt ti servono in daily use?
Se stai sui 2.8 credo che ti ringrazieranno.
Aumenta solo per test e bench.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi enzoexpo il 02 giu 2005, 18:33

Ciao gallomail!

Beh 3v sono un pò tantini per i tccd,se x bench va bene,ma in daily rischi di friggerle!
Come vanno col dissi della thermaltake?...si sente la differenza?
Da quanto tempo le hai prese?...se son nuove montano tccd di ultima generazione e sopportano meglio volt alti...nn è che hai letto i il codice accanto alla scritta tccd sui chip quando le hai smontate?
Le mie sono tccd 449!

Ciao... :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 02 giu 2005, 19:33

allora...i 3v mi servirebbero per il daily use.
Con i dissi Thermaltake la situazione sembra migliorata, quelli originali sono molto fini, e così a tatto sembrano scaldare meno con il rame.
Le ram le ho comprate 2 settimane fa...e per la sigla porcaccia la miseria l'avevo scritta su un foglietto ma non lo ritrovo più :?
Ah..le memorie sono sotto al xp-120, quindi sono anche raffredate dal ventolone da 12cm...
Però ho una paura matta di bruciarle..
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi enzoexpo il 02 giu 2005, 19:53

3v...sono tanti per i tccd in daily,2,8 è molto meglio,prova coi divisori oppure vedi fin dove arrivano con 2,8...che cpu e che bios stai usando?

Ciao!
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 02 giu 2005, 20:03

ho un 3000+ winchester (quindi ecco l'importanza di stare in alto di bus) e come bios ho il 510-3
Ora sono a 230 in sincrono a 2-3-2-6 e 2,8v..oltre a 235mhz cas2 non vanno (neanche a 2-4-4-8 )...è che a 2,8v spingono veramente poco...a cas2,5 non supero i 255mhz....stabile!
E ti pareva che la sfiga fosse con me !!
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 02 giu 2005, 21:37

ok...dopo aver letto milioni di pagine di forum,siti e recensioni in tutte le lingue conosciute dall'uomo mi sa che ha ragione enzo a dire che le mie sono i nuovi tccd...infatti danno il meglio di loro intorno a 3v.
Ora credo proprio che aspetterò qualche info o recensione su questa nuova versione per vedere a quanto posso arrivare.
UFFFFFAAAAAAAA!!!
Avessi avuto una sonda con termometro mi misuravo le temp delle ram ma così è girare proprio nel buio...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 03 giu 2005, 11:50

domanda giusto x rompere le scatole :wink:

ma ke te ne fai di tutta quella potenza in daily? lavori con applicazioni pesanti?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 03 giu 2005, 12:37

thrantir ha scritto:domanda giusto x rompere le scatole :wink:

ma ke te ne fai di tutta quella potenza in daily? lavori con applicazioni pesanti?

Bhè...mi potrebbe servire anche solo per usare word :lol: ...il fatto è che rimango col magone di avere un hardware dalle potenzialità molto elevate ma che non riesco a sfruttare normalmente...cioè a 230 a 2-3-3-6 ci stavo prima con le Corsair e sinceramente un po' mi rode...non mi resta che sfruttare il procio..almeno a 250, dato che con il c'n'q attivo mi rimane stabile fino a 270 lo tengo tranquillamente ad alte frequenze, con ram cas 2,5...

Dai non roderebbe anche te il pensiero ti poter stare in sincrono a 250 a cas2 ???!!!
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 03 giu 2005, 16:15

guarda, a dire il vero il mio 2500 lo tengo in daily a 133x11, mi bastano e avanzano, quando devo giocare, a seconda ke il gioco sia vekkio o recente, lo porto a 166x11 o 200x11, le mie twinmoss stanno a cas2 fino a 220 :wink:

certo x i bench, a suo tempo, ho stirato tutti i componenti :twisted:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard