Ho cambiato il mio sistema e mi sono accattato una dfi ultra-d e 2 vitesta ddr566...eh sì, ho fatto il grande salto. A parte gli elogi su questa mitica scheda,e vi giuro che è molto più stabile e facile da gestire della Asus a8n-e (...per foruna che la Asus va via come il pane ) mi è sorto un piccolo problema, che è un non problema per il signor a-data.
Praticamente le mie piccolette rullano a dovere (...ma tanto tanto a dovere 8) ) solo se gli do 3v...a 2,8v come da specifiche vanno appunto...come da specifiche, cioè a malapena ragiungo i 280mhz a 3-4-4-8, ovviamente a 1t, a 2t arrivano a 320.
A 3v invece volano, grazie ai consigli di "enzoexpo" le ho portate a 300mhz a 2,5-4-3-6 a 1t...attualmente sto a 250mhz in sincrono a 2-3-3-6.
Come vedete i risultati sono da paura ma il mio dubbio è: non è che rischio di rovinarle tenendole a 3v...in fondo sono delle TCCD e sinceramente mi sembrano un po' tantini 3v. Un'ultima cosa, ho sostituito i dissi delle ram con dissi della Thermaltake in rame (tanto se devono andare in garanzia ci rimonti i vecchi) dato che scaldavano tantissimo e quelli originali Vitesta non mi piacevao molto.
Insomma le tengo o no a 3v ???!!!