7 italiani su 10 gridano fuori dall'euro

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi thrantir il 07 giu 2005, 21:55

sono d'accordo con raven, uscire adesso dalla moneta ora credo porterebbe + svantaggi ke altro... cmq entrare nell'euro nn ha portato solo svantaggi, questo lo ammettono anke i + euroscettici :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 07 giu 2005, 22:44

vediamo se la legha riuscirà nel proporre il referendum per tornare alla doppia circolazione con la lira legata al dollaro

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 08 giu 2005, 09:20

Magari, vuoi mettere il volta, il raffaello, il donatello, il carvaggio e tutti gli altri raffigurati nelle varie banconote..
Grandi personaggi e grandi banconote.. :lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 08 giu 2005, 11:31

ma è legale proporre un referendum su quell'argomento?
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 08 giu 2005, 16:34

ecco un rapporto della CGIL

kiaramente è di parte, ma forse nn è la parte ke si sente + spesso :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 05 lug 2005, 13:15

che l'euro abbia avuto delle responsabilità nell'aumento dei prezzi mi sembra scontato ma una fetta di responsabilità ce l'ha anche la solita mentalità, ormai diventata popolare in Italia, del "mettiamolo nel **** agli altri e speriamo che nessuno lo metta nel **** a me": infatti pare che nei negozi 1000 lire siano diventate 1 euro!
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi giacomololo il 05 lug 2005, 13:21

I referendum si è visto che sono inutili è 10 anni che non ne arriva al quorum uno!!!

E cmq tornare alla Lira peggiorerebbe solo le cose ormai, xchè un euro diventerebbero 2000 lire se non di più...
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Scipione il 05 lug 2005, 13:30

almeno nella situazione attuale credo sia impossibile tornare indietro!
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Cinesco il 05 lug 2005, 17:42

Peccato che c'è qualcuno che non capisce che ormai tornare indietro farebbe solo danni.

...e ne approfitto per farvi vedere che razza di minorati mentali ci rappresentano a Strasburgo:

Immagine

Allego una parte dell' articolo tratto dal sito della Repubblica

STRASBURGO - La Lega contesta Ciampi durante il solenne discorso al Parlamento europeo. Mario Borghezio, Matteo Salvini e Francesco Speroni, che hanno condotto la contestazione con tanto di bandiera della Padania al grido "Basta euro" e inneggiando a Umberto Bossi, sono stati espulsi dall'aula tra i fischi degli eurodeputati del Pse.

[...]

Mario Borghezio, Matteo Salvini e Francesco Enrico Speroni si sono messi a gridare slogan contro l'euro aprendo una grossa bandiera della Padania. Il Parlamento ha applaudito la decisione del presidente di espellerli dall'aula.

Che vergogna...
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 05 lug 2005, 17:55

Ps. tanto per delineare meglio la figura di ci rappresenta in Europa, Mario Borghezio è quello che disinfettava i treni dove si erano seduti degli extracomunitari, lo stesso che ha buttato feci di maiale sulle fondamenta di una moschea...
...insomma un politico che ci rende fieri di esser italiani.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 05 lug 2005, 18:13

la differenza tra prima e seconda repubblica (poi noi in realtà nn abbiamo avuto ancora modifike alla costituzione quindi dovremmo essere ancora nella prima, cmq :wink:): prima i politici erano ladri, ora sono ladri, ignoranti e cafoni, proprio un bel salto di qualità... io credo ke in queste occasioni i rappresentanti della maggioranza ke vengono dalla vekkia scuola (follini, fini ecc) vorrebbero sprofondare
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 05 lug 2005, 18:30

thrantir ha scritto: prima i politici erano ladri, ora sono ladri, ignoranti e cafoni, proprio un bel salto di qualità...

eheheheh :D
Meglio farsi due risati su sta' situazione altrimenti vien solo voglia di piangere !
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 05 lug 2005, 19:10

Ho provato a vedere il servizio sul tg4, ovviamente hanno tagliato la scena dei 3 minorati, ho dovuto aspettare quindi il tg3...
..che scena orribile.

E' stato triste vedere l' imbarazzo degli altri parlamentari italiani che ovviamente non condividevano, ma peggio è stato vedere i volti imbarazzati dei parlamentari stranieri che sedevano accanto a quelle bestie.

..E pensare che per arrivare a prendere il loro stipendio io mi dovrò far il sedere a vita... argh! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Che Dio ci salvi da questa gente!
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Scipione il 05 lug 2005, 21:49

la differenza tra prima e seconda repubblica (poi noi in realtà nn abbiamo avuto ancora modifike alla costituzione quindi dovremmo essere ancora nella prima, cmq Wink): prima i politici erano ladri, ora sono ladri, ignoranti e cafoni, proprio un bel salto di qualità... io credo ke in queste occasioni i rappresentanti della maggioranza ke vengono dalla vekkia scuola (follini, fini ecc) vorrebbero sprofondare

Oserei quasi dire che il nome "seconda repubblica2 è una invenzione dei politici per tenere buona la gente perchè, nella sostanza, non è cambiato nulla o quasi!
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 06 lug 2005, 16:11

nn è neanke stato inventato da loro :wink:, è stato sottratto ad altre repubblike ke xò sono effettivamente cambiate, xkè ne è cambiata la costituzione... tipo in francia mi sa ke sono alla terza repubblica... quindi hanno preso quel termine e lo hanno usato impropriamente qui da noi... e sinceramente, viste le riforme costituzionali ke vogliono fare, nn so se preferirei transire nella seconda repubblica...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà