Stupri di gruppo: governo dove sei?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 22 giu 2005, 11:14

sarebbe così semplice il tutto
inasprire le pene x l'immigrazione clandestina
cioè sei clandestino ti fai 20 anni di galera veri
vedete che nn viene + nessuno
e quelli che ci sono scappano

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 22 giu 2005, 11:18

Lo so, ma capita più spesso che siano gli extra a venir fuori prima..
Non faranno mai una legge come quella che dici te, Se'..
Fra non far niente e farsi giustizia da soli, credo sia molto meglio la seconda, è troppo comodo star seduti a leggere il giornale o a guardare il telegiornale e poi esprimere il proprio disappunto criticando, ma restando sempre fermi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 22 giu 2005, 11:22

Mi pare che nel messaggio non ho mai detto che rimarrei seduto sul divano ad aspettare che la polizia trovi il colpevole...
...ma ho detto che la Polizia deve fare il suo dovere!

Se carabinieri e polizia non si muovono neanche quando servono che li LICENZIASSERO tutti!
Che cavolo ci stanno a fare..per far le multe con l' autovelox?

Mandiamo a casa chi non ha voglia di lavorare, si risparmierebbero un bel pò di soldi!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 22 giu 2005, 11:27

Purtroppo nei picoli paesi di provincia è così..
Io non abito in città e spero di non doverci mai andar ad abitare, ma anche nei piccoli paesi ci sono i suoi problemi, e questi anno risolti.. Se i carabinieri non possono far nulla, ci deve pensar la gente..
Io la vedo così e non sono l'unico..
In città credo sia un po' diverso, prova a vivere in un paese di 1000 abitanti e di questi, quasi 300 sono extra(albanesi-marocchini-cinesi)..
Gli unici che non creano problemi sono i cinese, però stanno distruggendo l'economia e fanno chiudere un sacco di aziende..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 22 giu 2005, 11:40

nemesys, capisco ke la situazione nel tuo paese possa essere difficile, ma mi dici in base a cosa la gente dovrebbe decidere se farsi giustizia da sè o no? E dimmi una cosa, se lo stato ti mettesse in galera xkè hai infranto le sue leggi, come potresti protestare, visto ke il problema da risolvere è ke le leggi nn vengono applicate?

ma possibile ke nn ci sia qualke pubblico ufficiale a cui rivolgersi? avete tentato qualsiasi cosa la legge vi consenta?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 22 giu 2005, 11:52

Il rischio c'è, ma di sicuro non mettono in galera noi del paese se facciamo qualcosa contro gli extra, visto quello che hanno fatto, fanno e di sicuro faranno..
Ti pare che se la prendano con noi, dopo che un marocchino ha picchiato il maresciallo e un altro carabiniere mentre lo portavano dentro??
Non scherziamo..
Vabbè, potete darmi del razzista finchè volete, non ho problemi, resto della mia idea sempre e comunque..
O almeno fintanto che non vedrò che ci saranno leggi in grado di proteggere me e tutta la gente che si merita delle leggi che ci tutelino..
Non è male l'idea di Se' di prima, ma sarà difficile secondo me con la gente che ci governa(sia essa di destra-sinistra-centro).. :cry:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 22 giu 2005, 12:04

le leggi ci sono, vanno applicate...

nn si parla di razzismo, xkè capisco bene ke sono le loro azioni ke te li fanno odiare, nn il colore della loro pelle, come nel centro sardegna gli abitanti di alcuni paesini odieranno i loro concittadini ke con la forza e il terrore di fatto governano,,,

il discorso è ke, se reagisci con la violenza, prima di tutto infrangi quella legge ke vorresti fosse rispettata, ke è controsenso, in secondo luogo anke moralmente nn sei migliore di loro...

cmq ripeto, nn c'è nessuna autorità, oltre le forze dell'ordine locali ke mi sembra stiano lì a scaldare la sedia, a cui potete rivolgervi?
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 22 giu 2005, 12:08

nemesys_72 ha scritto:Ti pare che se la prendano con noi, dopo che un marocchino ha picchiato il maresciallo e un altro carabiniere mentre lo portavano dentro??
Non scherziamo..

Guarda qua l' unico che dovrebbe scherzare dovresti esser te.

Se il governo non va bene,la polizia non va bene, le leggi non vanno bene,vai all' estero che ci stai a fare qua?
Vorresti far nascere i tuoi figli in mezzo a questo schifo?
Se vuoi davvero rimboccarti le maniche e far qualcosa entra in politica, se dici cose giuste e la gente vuole qualcuno che li possa aiutare sicuramente sarai votato!
Allora si che potrai far qualcosa di utile, a questo paese i giustizieri improvvisati non servono a niente!

A parte questo mi dici che un marocchino ha picchiato un maresciallo..
..a Napoli 200 ITALIANI hanno assalito i carabinieri e la polizia, cosa vuoi dire in questo caso?
Sai quante volte ho visto io pure fuori dalla disco ragazzi Italiani che hanno cercato di picchiare poliziotti, poi allo stadio non ne parliamo proprio, va beh, che abiti in un paese, ma che non li vedi i tg?
Ultima modifica di Cinesco su 22 giu 2005, 12:30, modificato 1 volte in totale.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 22 giu 2005, 12:21

come dice cinesco, in italia tutti si fanno beffe della legge, intaliani e nn, e nn credo ke infrangere la legge x farsi giustizia sia il modo mogliore x far cambiare tendenza...tra l'altro quando ho ipotizzato ke ti incriminassero x aggressione nn era x sapere se effettivamente ci sarebbe questo riskio, era x kiedere come potresti dar torto alla legge, ma devo dire ke la tua risposto mi sconcerta... nn capisci ke il poliziotto o carabiniere ke nn fa niente kiunque eserciti violenza è altrettanto colpevole? come puoi fidarti di un poliziotto così? se tu avessi fatto uno sgarro a un tutore della legge, ti sembra normale ke la legge nn ti tuteli +?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi matteo79 il 22 giu 2005, 17:37

Ci vorrebbero leggi a tolleranza 0 per i clandestini ..anche se io sono del parere che in Italia ci possano venire solo chi ha già per la mano un lavoro , e di conseguenza una persona che qui se ne assume la responsabilità e per chi vuole studiare ..Ma TUTTI regolari con le loro scheda perchè se commettono un reato si potrà risalire a loro .I carabinieri oltre che a rispedirli a casa ( se ci vanno poi ) dopo 2 giorni sono di nuovo qui ..sono peggio della gramigna :?

quoto thantir per il fatto che a gli extra comuntari servirebbero leggi più severe o perlomeno essere più schedati di noi ..come si dice prevenire è meglio che curare.

cmq dovremmo prendere un pò di esempio dall'AMERICA ( non per la pena di morte ) però una volta avevo una ragazza in america e io gli dissi di stare attenta quando esce ( cosa normale penso :) ) lei mi ha detto..qui i ragazzi stanno attenti a ciò che fanno perchè sanno a cosa vanno incontro ..
qui invece sanno che anche se commettono qualcosa dopo qualche anno sono di nuovo fuori ..o grazie a Don MAzzi o perchè dai test risultano minorati
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi matteo79 il 22 giu 2005, 17:38

aggiungo anche che bisognerebbe mettere una pena anche agli avvocati che difendono queste persone ..
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 23 giu 2005, 10:17

io nn ho detto ke ci vorrebbero leggi + severe... le leggi severe ci sono, è ke nn vengono applicate...

e cmq nn sono d'accordo sul discorso degli avvocati, kiunque ha il diritto di essere difeso e di poter provare la sua innocenza, e quindi di avere un avvocato, ke da parte sua fa il suo lavoro...

cmq io nn parlerei dell'america, paese in cui le violenze sono cmq all'oerdine del giorno, come esempi io direi l'inghilterra x il rigore applicativo delle leggi (peccato ke il fine settimana se ne dimentikino) e il Canada come società civile, in cui si trovano veramente poki casi di violenza (andatevi a vedere bowling for columbine di moore)
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 23 giu 2005, 10:38

thrantir ha scritto:e cmq nn sono d'accordo sul discorso degli avvocati, kiunque ha il diritto di essere difeso e di poter provare la sua innocenza, e quindi di avere un avvocato, ke da parte sua fa il suo lavoro...

cmq io nn parlerei dell'america, paese in cui le violenze sono cmq all'oerdine del giorno, come esempi io direi l'inghilterra x il rigore applicativo delle leggi (peccato ke il fine settimana se ne dimentikino) e il Canada come società civile, in cui si trovano veramente poki casi di violenza (andatevi a vedere bowling for columbine di moore)

Giustissimo quanto dici sugli avvocati!
Alla fine loro devono fare il loro lavoro in maniera oggettiva, se proprio la colpa deve esser data a qualcuno dovresti prendertela con il giudice o con il p.m. e anche qui andrei cauto con le affermazioni.

Bowling a coloumbine potrebbe aprire gli occhi a qualcuno anche riguardo all possesso delle armi, se avete una serata libera piuttosto che veder la tv, noleggiatelo come consiglia thrantir!
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 23 giu 2005, 11:04

Cinesco ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:Ti pare che se la prendano con noi, dopo che un marocchino ha picchiato il maresciallo e un altro carabiniere mentre lo portavano dentro??
Non scherziamo..

Guarda qua l' unico che dovrebbe scherzare dovresti esser te.

Se il governo non va bene,la polizia non va bene, le leggi non vanno bene,vai all' estero che ci stai a fare qua?
Vorresti far nascere i tuoi figli in mezzo a questo schifo?
Se vuoi davvero rimboccarti le maniche e far qualcosa entra in politica, se dici cose giuste e la gente vuole qualcuno che li possa aiutare sicuramente sarai votato!
Allora si che potrai far qualcosa di utile, a questo paese i giustizieri improvvisati non servono a niente!

A parte questo mi dici che un marocchino ha picchiato un maresciallo..
..a Napoli 200 ITALIANI hanno assalito i carabinieri e la polizia, cosa vuoi dire in questo caso?
Sai quante volte ho visto io pure fuori dalla disco ragazzi Italiani che hanno cercato di picchiare poliziotti, poi allo stadio non ne parliamo proprio, va beh, che abiti in un paese, ma che non li vedi i tg?

Intanto vado all'estero se e qundo ne avrò voglia, io sono ITALIANO e in quanto tale vorrei che certe persone che vengono nel nostro paese solo per nuocere, o se ne stessero a casa sua o ci venissero mandate con la forza.
Io spero moltissimo che i miei figli non nascano in mezzo a questo schifo, ma ci vuole gente con le palle per fare e far rispettare certe leggi, non gente qualunque che si siede al governo solo per mangiare.
Ho 23 anni, non entro in politica, la politica ora come ora è solo un qualcosa di corrotto e io non ho intenzione di mettermi in mezzo a questo schifo.
Tu dici Napoli? Napoli è una città calda, come lo sono molte altre e bisogna trovarcisi in mezzo per sapere come funziona da quelle parti, di sicuro comunque io sto dalla parte dei carabinieri, come lo sono stato durante il g8 dove un agente è stato "crocifisso"per aver fatto il suo dovere, quella gente è quella che dice di manifestar senza arrecar danni, finora ne ha solo fatti.. Però di questo non si parla, si sta sempre dalla parte di certa gente..
L'agente ha fatto il suo dovere, ci vorrebbe una medaglia al valore per carabinieri come quelli di Napoli e di quella volta a Genova.
E qui chiudo il discorso per quel che riguarda me.
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 23 giu 2005, 13:07

domanda, come fai a stare dalla parte dei carabinieri se, come detto da te stesso un po di post sopra, nel momento in cui devono difenderti nn lo fanno???

cmq, riguardo ai manifestanti, cerkiamo di kiarire le cose... ci sono lì, come ovunque, degli idioti ke nn vanno x protestare, ma per fare i vandali... ci sono lì, ci sono allo stadio, ci sono in strada, magari il figlio del tuo vicino simpatico... quindi nn generalizziamo, anzi, di quelli ke conosco ke sono andati a genova a manifestare, nessuno è andato lì con spranghe o simili, e ne conosco parekki... seconda cosa, esistono in rete (purtroppo un tv certe cose nn le danno, ma kissà xkè) giga e giga di materiale ke dimostra come le forze dell'ordine abbiamo combinato + guai ke altro, senza considerare ke ci sono prove ke dimostrano ke le forze dell'ordine abbiamo montato tutta una serie di prove finte della colpevolezza di ki stava nella scuola sede del social forum, x giustificare il massacro ke hanno fatto...

il carabiniere ke ha sparato a carlo giuliani è una vittima al pari del ragazzo ke ha ucciso, prima di tutto xkè si porterà sempre dietro questo peso (e di questo potete starne certi, xkè conosco persone ke stanno nella sua caserma e mi hanno raccontato ke è psicologicamente distrutto...) ma soprattutto xkè, se ci fosse stata una roganizzazione seria, un ragazzo con così poca esperienza lì nn ci sarebbe dovuto essere...

ah, vi racconto una perla interessante... tempo fa, in una manifestazione nazionale a roma, un gruppo ke veniva da pisa, in rappresentanza del centro sociale (in realtà nn è occupato xkè è stato concesso) Rebeldia, ha beccato un gruppetto ke sfasciava un bancomat... li hanno circondati e li volevano bloccare x consegnarli alla polizia, xkè ki manifesta seriamente odia ancor + degli altri ki, con dei gesti vandalici, sminuisce il valore della protesta... ebbene, sapete cosa è venuto fuori da questi tipi? ke qualcuno di loro aveva la tessera del sisde, ke, x ki nn lo sapesse, vuol dire "Servizio x le Informazioni e la Sicurezza Democratica"

Insomma, io nn dispregio l'operato delle forze dell'ordine, quello ke contesto è ke nn si fa selezione nell'arruolarli-assumerli... ci sono persone serie ke fanno il loro lavoro così come ci sono persone meno stabili, e a queste persone nn si possono dare armi e autorità... tornando alle violenze, qui a pisa è capitato ke un gruppett di parà della folgore abbiano pikkiato una coppia di ragazzi...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà