Stupri di gruppo: governo dove sei?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 07 lug 2005, 14:16

intanto il tizio si scopre essere un dirigente dei giovani comunisti italiani
e io ancora nn sento bertinotti caccialo
e scusarsi x la violenza....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 07 lug 2005, 14:37

Intanto te dovresti documentarti meglio ...

Tanto per esser più precisi, quello che prima hai definito "un dirigente di rifondazione" fa parte dell'esecutivo nazionale dei Giovani Comunisti, capisci da solo quanta voce abbia in capitolo...
..inoltre quando dici è stato arrestato in Scozia per atti di violenza, dovresti esser un pò più preciso dicendo :
è stato fermato per alcune ore e liberato subito dopo.

Insomma fra dirigente e semplice esponente la differenza è tanta, peggio ancora fra "arrestato per violenza" e "fermato liberato poche ore dopo".
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 lug 2005, 14:38

cinesco leggi bene cosa ho scritto nn 500 post sopra ma 1 solo sopra e prima di partire in 5 calmati e leggi meglio io ho parlato dei giovani comunisti italiani
intanto il tizio si scopre essere un dirigente dei giovani comunisti italiani

e so benissimo che è stato liberato

pittosto chiediti quanti di quelli arrestati ieri sono ancora in gattabuia

io aspetto le scuse di bertinotti
le pretendo

va bè ma che pretendo
da un partito che per anni ha avuto spie pagate dal kgb x rovesciare la democrazia italiana

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 07 lug 2005, 14:42

ps non lo dico io ma un dossier che in italia è passato in silezio
e che esce direttamente dagli archivi del cremlino
il famoso mitrokin

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 07 lug 2005, 14:54

"io aspetto le scuse di bertinotti
le pretendo"

Mandagli un e-mail con il tuo indirizzo di casa,tempo 24 ore e te le manda di suo pugno,firmate con tanto affetto!

Fatti una camomilla, tranquillizati un pochino, poi a mente fredda rileggi quallo che ho scritto e concentrati sul motivo per cui Bertinotti dovrebbe scusarsi se un membro (NEANCHE UN DIRIGENTE) del suo partito della sezione giovanile NON E' STATO INCRIMINATO di qualcosa.

Insomma come se Fiore ogni volta che un minorato di Forza nuova Studenti pesta a sangue un Tizio di sinistra (vedi Concerto Banda Bassotti questa settimana,vedi Forte Preneste 2 settimane fa) a roma deve chieder le scuse a nome del partito...
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 07 lug 2005, 14:55

con la differenza che i giovani di Forza Nuova li pestano davvero a sangue e non sono solo PRESUNTI atti di violenza
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 lug 2005, 14:59

infatti criminali l'uni e criminali gli altri
con forza nuova sfondi una porta aperta con me
odio i nazi
cmq dire lo fanno anche loro
non è una giustificazione

sto ragazzino se è stato arrestato non è x' faceva la pipì nelle aiuole
e dico che un politico deve essere perfetto
e sopratutto non essere violento

e avrei attaccato qualsiesi altro partito in italia
quindi nn venirmi a parlare di preconcetti

poi se magari ho toccato un organizzazione di cui fai parte
e ti senti chiamato in causa personalmente mi dispiace
ma vedi io nn faccio politica
dico semplicemente il mio senza
farmi lobotomizzare dai giornali

dico che in un mondo perfetto sto ragazzo sarebbe già stato espulso
e ci sarebbero le scuse del partito

facendo un paralello
fini espulse un deputato x molto meno
aver distribuito u na video cassetta pro priebke

almeno in quella fini una cosa giusta la fece

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 07 lug 2005, 15:02

Il punto centrale della discussione non dovrebbe esser solamente che ruolo ricopriva quel ragazzo(per me poteva esser pure il figlio di Bertinotti) ma se ha commesso o meno atti violenti.

Perchè non l' hai scritto se sapevi che l' hanno liberato dopo poche ore,ed hai continuato a sottolineare la mancata presa di posizione di Bertinotti?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 07 lug 2005, 15:09

Aragorn ha scritto:
e avrei attaccato qualsiesi altro partito in italia
quindi nn venirmi a parlare di preconcetti

poi se magari ho toccato un organizzazione di cui fai parte
e ti senti chiamato in causa personalmente mi dispiace
ma vedi io nn faccio politica
dico semplicemente il mio senza
farmi lobotomizzare dai giornali

Premessa, non faccio assolutamente parte dei giovani comunisti italiani, anzi, non sono assolutamente attratto dalle loro utopiche battaglie contro il sistema (thred sull'economia) e ancora di meno dalla figura di Bertinotti (come sostenere uno che ha come obiettivo l'abolizione della proprietà privata?), il fatto è che quello che mi preme di più è affrontare le questioni in maniera oggettiva:
se sai benissimo che non è stato incriminato e liberato dopo poche ore, ma perchè devi scrivere che è stato arrestato?

Se non ha commesso alcun crimine, come scritto sui giornali, ma perchè lo devi chiamar criminale.

Se appunto non ha commesso nessun crimine,ma perchè un leader di partito dovrebbe intervenire, mica è il padre!
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 lug 2005, 15:13

x' è stato ingabbiato x aver partecipato alla manifestazione che ha portato agli scontri ieri mattina contro la catena burger king a stirling

ora che ti aspetti che sarebeb stato giustiziato sul posto? va bè che la polizia è fascista xò

io aspetto la presa di posizone ufficiale di rifondazione
e x ora da quel che ho letto tende a giustificare

e a me scusa non sta bene
se poi
quando subirà se subirà il processo sarà ritenuto non colpevole
mi scuserò ma per ora
aspetto e spero in un comunicato che parli di non violenza
visto che negli scontri di ieri molti altri giovani di rifondazione erano in prima fila
secondo i ns organi di informazione

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 07 lug 2005, 15:45

cmq torniamo all'italia
oggi ha passato la prima votazione la nuova legge sulla legittima difesa
insomma se non ho capito male puoi sparare dentro casa tua cmq

questo è tratto da panorama online
Il Senato ha detto il primo sì a una discussa legge sulla legittima difesa che prevede una deroga al principio di proporzionalità, legalizzando - se fosse approvata in via definitiva -- la risposta armata anche in caso di furto in abitazioni, uffici e negozi. Il provvedimento, approvato con il voto di tutto il centrodestra e il no unanime dell'opposizione, passa ora alla Camera » Forum

L'Assemblea di Palazzo Madama ha dato il primo via libera alla discussa legge che introduce il principio della legittima difesa per i beni nelle abitazioni private, nelle loro pertinenze, nei negozi e negli uffici.

Si amplia, dunque, il perimetro della legittima difesa: "L'uso di un'arma o di altro mezzo idoneo è sempre legittimo" se viene indirizzato contro gli estranei che si introducono in un'abitazione o in un negozio (quest'ultimo caso è stato introdotto da un emendamento del senatore Luigi Bobbio, An), minacciando l'incolumità dei presenti (anche a mani nude) e i beni propri o altrui.

Così, con una legge di poche righe approvata al Senato in prima lettura con i voti della Cdl, viene ribaltato l'articolo 52 del codice penale che prevede la non punibilità di chi risponde a un'offesa con una difesa proporzionata.
La legge voluta dal Polo deroga a questo principio di proporzione quando l'aggredito deve difendere la propria incolumità o quella di persone che gli stanno vicino.

Il provvedimento, che dovrà essere ora all'esame della Camera, ha ottenuto il voto di tutto il centrodestra, mentre le opposizioni all'unanimità hanno votato no.
Massimo Brutti (Ds) parla infatti di "norma criminogena" e il suo compagno di partito Guido Calvi attacca l'"invito all'uso privato delle armi che trasforma il Paese nel Far West".

boh non so che pensare
non vorrei che ora i ladri entrassero preparati a farti fuori...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 07 lug 2005, 15:48

Aragorn ha scritto:x' è stato ingabbiato x aver partecipato alla manifestazione che ha portato agli scontri ieri mattina contro la catena burger king a stirling

partecipato alla manifestazione xò è vago, troppo vago... se ha in prima persona fatto violenza su cose o persone sono pienamente d'accordo, sennò nn credo si possa ritenere tutti i partecipanti responsabili, lo sono solo i vandali idioti... tra l'altro, visto ke siamo in argomento, un mio amico è stato portato un paio d'ore in questura xkè ha cercato di evitare ke un poliziotto pikkiasse dei ragazzini... questi tipi erano un paio di forza nuova e un paio di un centro sociale, e stavano venendo alle mani... i poliziotti hanno pensato bene, invece ke bloccarli, di pikkiarli a loro volta col manganello (civili eh?)... questo mio amico (ke è un pezzo d'uomo di quasi 2 metri) ha bloccaot un poliziotto col risultato ke volevano menare lui, ke si è difeso... kiaramente portato in questura e incriminato x percosse a un publico ufficiale... ne sono successe abbastanza a pisa di simili, e kissà xkè un bel giorno il questore, ke era un tranquillone ke in ufficio aveva la sua foto mentre manganellava un ultrà, è stato mandato via (spero a raccogliere banane)... da quando c'è il nuovo questore, una persona seria ke evita nei limiti del possibile l'uso della violenza, tutto va molto meglio... sarà xkè prima del manganello usa l'italiano?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Old Agorà