Ecco a voi la Svezia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ecco a voi la Svezia

Messaggiodi tanjama il 08 ago 2005, 18:43

Ecco qua poche foto dal mio viaggio in Danimarca-Svezia!!!!!

Le prime sei sono state scattate a Copenhagen dove sono arrivata con l'aereo e dove ho soggiornato per 2 notti.

Immagine

La Sirenetta

Immagine

Nyhavn ovvero canale famosissimo ritrovo indiscusso di tanti giovani, pieno zeppo di ristoranti musicisti e tanti bevitori di birra! :D

Immagine

Breakdancer dell'est (presumibilmente)

Immagine

Ponte Oresund che finalmente, dal 2002, collega la Danimarca alla Svezia senza obbligo d'uso di traghetti. Lungo sei km si percorre nella parte superiore con le macchine, nella parte sottostante con il treno. La foto è scattata da una torre nel centro di Copenhagen

Immagine

Nyhavn

Immagine

Finalmente Svezia, regione dello Skane, costa est della parte meridionale che da sul Mar Baltico (freddissimo). Cittadina di Ahus

Immagine

Uno tra gli immensi campi di grano...di solito sull'altro versante della strada si trova sempre il campo di patate...grande cultura svedese

Immagine

Un bellissimo cavallo, altra cultura svedese...viaggiando per la strada se ne vedono tantissimi di tutti i tipi assieme a distese enormi di mucche! :D

Immagine

Municipio di Malmo (pronucia svedese Malme)

Immagine

Tipica casa rossa svedese

Immagine

Ales stenar....antiche come Stonehenge, ma posizionate a forma di nave

Immagine

Mare di Kattegat tra Svezia e Danimarca

Immagine

Spiaggia sul Mar Baltico

Immagine

E da qui tramonti e natura :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Dalla torre quadrata si Helsinborg alle mie spalle la Danimarca

Immagine

Paese della riserva naturale della Penisola di Kulla

Immagine

Immagine

e se ci andate....ne troverete sempre...Occhio all'ALCEEEEEEEE

Immagine

E' stato un bel viaggio, fuori dal nostro modo di vivere. Ogni cosa tace, ogni persona vive nella sua casa, nella sua calma, con la pioggia, con il sole. Il mondo qui rinasce, incontaminato, rispettato, sincero e onesto. Quello che più è straordinario è che l'uomo ha compreso e si è amalgamato con la propria terra in perfetta armonia. Dovremmo imparare molto....abbiamo ancora tanta strada da fare.

Se potete andateci, capirete subito le mie parole :wink:

Buon Viaggio a tutti

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi faina il 08 ago 2005, 22:50

Anche io sono stato in danimarca e svezia, ma tra le due preferisco la svezia e sopratutto stoccolma, è spettacolare, sono stato più di una volta visto il lavoro che faccio, vado alla casa madre x corsi di aggiornamento

saluti
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lonewolf il 08 ago 2005, 22:56

8O

devi aver fatto proprio una magnifica vacanza in quei 2 paesi :wink:

belle le foto :)
Ultima modifica di lonewolf su 08 ago 2005, 23:31, modificato 1 volte in totale.
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 08 ago 2005, 23:29

Belle foto tanja.

Noto che anche in svezia hanno il vizietto di sparare nei cartelli stradali anche se con armi di piccolo calibro. Avete notato anche voi? :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lonewolf il 08 ago 2005, 23:32

cb_123 ha scritto:Belle foto tanja.

Noto che anche in svezia hanno il vizietto di sparare nei cartelli stradali anche se con armi di piccolo calibro. Avete notato anche voi? :D

è vero

LOLOLOL
:lol: :lol: :lol:
:wink:
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 08 ago 2005, 23:54

Proprio un bel reportage :D
Ma a parte i luoghi..
anche se due settimane non son sufficienti per capire un paese, c'è qualcosa che ti ha colpito in particolare della vita comune,dei negozi,vita di notte..boh, anche di atteggiamenti della gente??

P.S. per faina: svezia, viaggio per lavoro alla casa madre..
...sarai mica un boss dell' IKEA??? :D ehehehehe
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi MauriAxel il 09 ago 2005, 02:06

complimenti belle foto. sarei anke io curioso di vedere com'è la vita lassù
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 09 ago 2005, 10:04

diciamo che due settimane per me sono state sufficienti visto che stavo dalla zia e zio svedesi della mia amica....

beh...guarda di vita notturna nemmeno a parlarne, a meno che tu non vada a malmo, goteborg o stoccolma...la c'è vita. Il resto è pace, anche troppa. Di solito, dalla Germania in su, la gente vive (nel vero senso della parola) la propria casa. La vita per loro è molto cara anche se le paghe sono piu elevate delle nostre. Ogni paga viene tassata parecchio per la sanità gratuita, le autostrade (se cosi possiamo chiamarle) gratuite, la pulizia maniacale di ogni giardino, ogni locale, ogni bagno pubblico. Ma ai svedesi va molto bene cosi. Le persone vanno a dormire molto presto (9.30-10) e se non lo fanno stanno nelle proprie case o in quelle degli amici. IL lavoro comincia molto presto 7/7.30 e quindi adulti e ragazzi vivono il giorno e di sera ne vedi pochissimi in giro. Andare in un bar a bere una birra costa caro (anche xche in svezia l'alcool oltre il 3.5% di tasso non è legale) e quindi non si trova nei supermercati...comprarlo in un bar diventa salatissimo. Le birre da super vengono distillate appositamente sotto tale tasso e se vuoi andare oltre ci sono negozi appositi. Per le autostrade...dimentica le nostre...sono come strade extraurbane che alternano due corsie a una e nell'altro senso di marcia una a due!insomma al max 110 poi tutto in un colpo 90, centro abitato, 50, di nuovo segnale autostradale a 90 poi 110, altro centro abitato e così via.....una palla mai vista anche perchè se qui faccio 200 km in un ora e mezza la ce ne metto 3. Sono pochi, non hanno fretta e penso che a loro va bene cosi. Sempre ligi nell'osservare i limiti, spaccano il km orario sul serio. C'è da dire che la cucina fa abbastanza schifo però! :D

Tirando le conslusioni...io ero in un posto poco turistico, ho assaporato la solitudine e mi ci sono dovuta abituare. Due giorni ci ho messo però poi quasi quasi mi dispiaceva andar via da tutta quella pace.

Ovvio che se uno va in vacanza per divertirsi in mezzo ad una miriade di gente non è sicruamente il posto giusto. Meglio andare a Riccione, a Ibiza, a Londra :? , o in qualche capitale giovanile. Per Copenhagen invece tutta altra musica...ci sono stata una notte sola e non saprei...dove stavo io c'era vita....tanta gente che mangiava e beveva, ma qua la vita è carissima fuori ogni limite! 2 cappuccini dentro al parco Tivoli 9 euro...una cena composta da pasticcio bolognese, un piatto di taleggio, 2 insalate, 2 birre......60 euro 8O 8O 8O siamo scappate!

Baci

T.
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lonewolf il 09 ago 2005, 10:09

tanjama ha scritto:(anche xche in svezia l'alcool oltre il 3.5% di tasso non è legale)

la svezia non è il paese adatto a me :lol: :lol: :lol:

come fanno a vivere quasi senza alcol proprio nn lo capisco :D
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 09 ago 2005, 10:30

vivono bene te lo garantisco...molto bene...piu sani ed equilibrati di noi...e cmq se vogliono bere basta che prendano l'auto e vadano in danimarca a prendersi 40 litri di alcool...ciò che si possono portare a casa! :?
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lonewolf il 09 ago 2005, 10:32

tanjama ha scritto:vivono bene te lo garantisco...molto bene...piu sani ed equilibrati di noi...e cmq se vogliono bere basta che prendano l'auto e vadano in danimarca a prendersi 40 litri di alcool...ciò che si possono portare a casa! :?

w la danimnarca :lol:
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 09 ago 2005, 10:54

tanjama ha scritto:(anche xche in svezia l'alcool oltre il 3.5% di tasso non è legale

poi quando vai al mare all'estero te li trovi ubricachi alle 3 del mattino che nn si reggono in piedi
fra svedesi e inglesi ne ho viste di tutti i colori

in grecia mi ricordo uno svedese che ci ha messo 40 min ad allacciarsi la patta in mezzo la strada ....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cesena'88 il 09 ago 2005, 11:54

quindi l'accoppiata caffè-ammazzacaffè non esiste????????????
comunque deve essere un paese stupendo!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 14 ago 2005, 12:55

bellissime le foto!!!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 23 ago 2005, 17:20

Davvero molto interessante: a me son sempre piaciuti i paesi scandinavi, spero di poterci andare un giorno!
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Old Agorà