di pietrosg il 21 ago 2005, 19:19
Di ram solo 1 gb e non tutto gira contemporaneamente ovvio ma, a rotazione (e non fissa) moltisssima roba da Office a Nero, giochi vari, emulatore dvd-cdrom (daemon tool e da sempre, almeno tre schede madri fa).
Symantec a casa mia non è ben visto e i programmi che uso in backround sono gli stessi da almeno tre schede madri come detto sopra. Sempre da tre schede madri tre partizioni con tre installazioni XPSP2 dedicate a tre "ambienti" diversi. Con questa mb l'unica vera novità sono i due SATA da 200 Gb. Tweak niente.
L'XP che uso più spesso e questo con cui navigo e che almeno una volta al bimestre riformatto e reinstallo. Nonstante le molte precauzioni mi capita di fare prove distruttive relativamente al so e, avendo imparato ad automatizzare al massimo l'installazione di XP preferisco perdere un'oretta, spazzolare tutto e reinstallare. Questo significa che la mb ASUS mi ha dato il problema orologio con situazioni piuttosto diverse. Infatti al momento di reinstallare i programmi caricati (eccetto Daemon Acrobat Nero al completo e Office) cambiano quasi sempre.
Sono un vecchietto 60nne ma mi destreggio nell'ambiente da prima del DOS (CPM qualcuno lo ricorda? E le programmazioni in esadecimale?). Con questo però ho imparato che c'è sempre un mare di cose che non si sanno e quindi ho tentato la via del Vs forum nella speranza che esistesse una gabola.
Personalmente sono orientato su due linee di pensiero.
1 - Un programma che non ha mai dato problemi con altre mb
2 - ASUS sta perdendo colpi è non riflette più quell'eccellenza che la contraddistingueva fin ad un paio di anni fa.
Un grazie di cuore per l'interessamento.
A tutti ciao