Scipione ha scritto:Tu cosa faresti se ad un tuo amico pieno di soldi crollasse la casa? gli diresti arrangiati perchè sei ricco e quindi te la puoi cavare da solo?oppure andresti almeno a dargli una mano?
Sgarbato?? E perchè mai?? Si parla di un fatto accaduto e di due opinioni diverse.

Beh, almeno a dargli una mano non vuol dire privarmi per dargli dei soldi che lui ha già. Prova ne sia che molti paesi in forma istituzionale si sono mobilitati.
Non credo che si possa parlare di carità a chi non ne ha necesità ( mai sentito parlare di questo ). E qui parliamo di soldi. Di aiuti. Ma sempre soldi sono.
Ho capito molto bene il tuo discorso e proprio per questo vorei far stare fuori la politica da questi fatti, da queste calamità che accadono.
Innegabile che USA e popolazioni del medio oriente colpite dal tsunami siano una cosa diversissima. Non puoi negare.
Ammirevole che moltissimi paesi si siano mobilitati. Giusto. Correttissimo. Ma non puoi proprio mettere sullo stesso piano uno stato con le possibilità come gli USA e .... bhe, si finisce di nuovo ad inizio discorso.
