cerco un parere

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

cerco un parere

Messaggiodi miguel0453 il 10 ott 2005, 09:54

buongiorno a tutti, ho un piccolo dubbio e vorrei che qualcuno mi aiutasse. la scorsa settimana ho inserito un annuncio sempre qui ma chi mi ha risposto mi ha lasciato un pò in dubbio e quindi mi sono messo io alla ricerca di trovare una soluzione ma sono ancora in dubbio. il problema o meglio il dubbio è questo: io devo comprare un nuovo pc e sono intenzionato per un amd x2 però la scheda madre è in dubbio fra un asus a8n-sli e una gigabyte k8nxp-sli. io non devo giocare ma voglio delle ottime prestazioni dal mio pc e credo che una di queste 2 potrebbe andarmi bene, non mi interessa molto overcloccare. voi potreste aiutarmi riguardo a ciò? un'altra cosa ma se la scheda madre è sli e possibile montare una sola scheda video? e poi potreste darmi un consiglio su un alimentatore di buone prestazioni e anche una scheda video che sia buona ma che non costi poi tanto? vi prego qualcuno mi aiutasse mi facesse qualche piccola spiegazione riguardo alle caratteristiche grazie a tutti e specialmente a chi mi sarà di vero aiuto grazie
miguel0453
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 10 ott 2005, 10:34

la dicitura SLI di una scheda madre presuppone un sistema con chipset che supporti lo SLI, quindi 2 schede video su PCI-E possono essere installate e può essere abilitato lo SLI. Cerchi una scheda video da gioco o una scheda video entry level? direi una 6600gt nel primo caso(circa 150€)
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: cerco un parere

Messaggiodi lionner il 10 ott 2005, 10:37

come mamma io ti direi di prendere la asus a8n sli (io mi sono trovato molto bene) ottima stabilità, buone capacità di overclock e ottime prestazioni.
x sli ha già detto tutto ale
ciaooooooooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 10 ott 2005, 11:00

miguel0453 ha scritto: un'altra cosa ma se la scheda madre è sli e possibile montare una sola scheda video?

Si, lo SLI non necessita obbligatoriamente di 2 schede video. ne puoi installare una sola e, in seguito, una seconda con caratteristiche identiche alla prima.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 10 ott 2005, 11:02

Alimentatore: Tagan 530W SLI a 105 €.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 10 ott 2005, 13:22

Sè nn devi giocare a cosa serve lo SLI? già è inutile normalemente sè poi nn sei un ultra patito di games prendi una Mobo con Nforce Ultra.
Personalemnte ti consiglio la MSI Nforce Platinum, è un'ottima mobo stabile e con un'ottimo audio e volendo nn è male nemmeno in OC.
Sè invece sei deciso a prendere una Mobo SLI (ripeto inutile), ti consglio sempre la MSI Sli o la Gigabyte (ma qui sono di parte).
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 10 ott 2005, 14:51

miguel0453 ha scritto:buongiorno a tutti, ho un piccolo dubbio e vorrei che qualcuno mi aiutasse. la scorsa settimana ho inserito un annuncio sempre qui ma chi mi ha risposto mi ha lasciato un pò in dubbio e quindi mi sono messo io alla ricerca di trovare una soluzione ma sono ancora in dubbio. il problema o meglio il dubbio è questo: io devo comprare un nuovo pc e sono intenzionato per un amd x2 però la scheda madre è in dubbio fra un asus a8n-sli e una gigabyte k8nxp-sli. io non devo giocare ma voglio delle ottime prestazioni dal mio pc e credo che una di queste 2 potrebbe andarmi bene, non mi interessa molto overcloccare. voi potreste aiutarmi riguardo a ciò? un'altra cosa ma se la scheda madre è sli e possibile montare una sola scheda video? e poi potreste darmi un consiglio su un alimentatore di buone prestazioni e anche una scheda video che sia buona ma che non costi poi tanto? vi prego qualcuno mi aiutasse mi facesse qualche piccola spiegazione riguardo alle caratteristiche grazie a tutti e specialmente a chi mi sarà di vero aiuto grazie

Se vuoi delle ottime prestazioni prendi la MSI K8N Neo4 Platinum come motherboard.
Per l'alimentatore potresti prendere il TAGAN 480W TG-480 U01 2fan Sata,per la scheda video visto che non ti interessa molto giocare,ma se ogni tanto lo fai potresti prendere la nuova x800gt della ati.
Per l'sli si può usare una scheda video sola ma l'sli(di nvidia) o crossfire(di ati) serve per far lavorare due schede in parallelo ed è inutile comprare una scheda madre che supporti queste due nuove tecnologie e spendere di più se poi non si comprano effettivamente due schede grafiche.
Ciao
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard