Salve,ho montato una cpu 1800xp su una mobo Biostar M7VIP ,aquistata alla Frael ,ma non si avvia in nessun modo il sistema ,in pratica la ventola gira e i leed sono accesi,ma il monitor rimane spento.Ho provato con un Duron 950 e funziona meglio di quanto pensassi .La prima scheda VIP mi è stata già sostituita,ma il problema rimane invariato,inoltre la cpu è nuova e non mi sembra abbia dei problemi,la sheda non emette nessun beep,al contrario con il duron montato. Chi mi sa dire cosa può essere?Hanno forse manomesso il BIOS?
Ho letto il post e credo che sia la cpu, comunque provala su altro sistema e vedi se parte.Per il bios, se fosse come dici tu che potrebbe anche essere ma non lo dovrebbe(scusa il giro di parole) vedi segnati la data e controlla sul sito se e' aggiornato o meno o comunque se la tua versione supporta xp visto che se cosi' non fosse(la scheda sarebbe vecchia di almeno un anno ) bastera aggiornare lo stesso.
La bobo è una Biostar M7VIP del 8-2002,il BIOS,sembrerebbe aggiornato al 24-01-2003.Non rimane che provare con un'altra M/B,e vedere se la CPU è efficente o guasta.