lionner ha scritto:
ciao gianlu ma hai un case thermaltake della serie xaser 2 vero?
cmq lo sapevo ke quel procio era fortunato.
vorrei vedere come si comporta in versione cabrio
cmq credo ke puoi superare benissimamente i 3000mhz
ma quei 1.55 volt alla cpu sono reali oppure cpuz nn lo riporta esattamente
x le memorie vedi di impostarle a 166 e nn a 133 come hai fatto, rilassa i timings. ma cmq quando 6 arrivato a 255 x le ram a ke tensione stavono
ciaooooooooooo
no il case è un chieftec (credo dragon), è un pò vecchiotto (ce l'ho da tre anni) ma secondo me è fatto bene. l'unica pecca è che ha tutto ventole da 8x8 (due dietro, una laterale, due davanti).
1.55 volt @2900 era esattamente quello che avevo impostato da bios. sinceramente ho appena provato ad arrivare a 3000 mhz, ma nn ci sono riuscito nemmeno con 1.7 volt. sono arrivato @2950 (circa) con temperature tra i 27° e i 34° ma sopra non mi chiude il superpi. no so se dipende dal procio (che poveretto fa anche troppo) o dalla mamma che non gliela fà (e anche così fa anche troppo pure lei), considera che stamani, dopo i 2900 , quando ho riavviato 'normalmente' mi aveva disinstallato i driver del bus (e non mi sembra un buon segno). quindi oggi (e non so se ho fatto bene o se ho fatto una c@z....) ho overvoltato anche il cipset (ma in effetti non ha disintallato niente).
per le memorie a 255 stavo a +2 (credo 2,9 ......il massimo) e penso di non essere riuscito a salire di piu' per colpa loro. le memorie per me sono ancora un mistero, nonostante stia leggendo tutto quello che trovo. penso proprio di aver bisogno di aiuto. per timing piu' rilassati quanto intendi?
per tutti, ma proprio per tutti : ogni consiglio è ben accetto. (e grazie per i complimenti, anche se non ho capito se a me o al procio)