Il processore con la camicia: venice 3000+ @2900

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi enzoexpo il 01 nov 2005, 02:57

Ciao gianlu...arrivo solo ora,ma nn è mai tardi x i complimenti!

Ottima cpu davvero... :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli

 

Messaggiodi gianlu il 01 nov 2005, 10:04

roro ha scritto:La temp della ram la puoi misurare solo mettendoci un sensore.
Comunque, se hai dei dubbi sulla temperatura, di solito ci si mette una ventola a spararci sopra aria durante i bench.
Ma a che voltaggio le tieni?


stamani (approfittando come al solito che il resto della famiglia dorme) ho fatto un'altro po' di prove : altro risultato deludente. ho provato con tutti i divisori delle ram (e con l'ultimo bios ne ho veramente tanti, 1.85-1.66-1.5-1.33 ecc..) ma non riesco a salire di bus oltre a 327 (che comunque nn credo sia poco in assoluto). credo proprio di aver raggiunto il limite della mobo!
per quello che riguarda la ram non avendo un sensore ho controllato le temperature all'antica (con il dito) e non sono calde nemmeno un po'. ho trovato un forum sulla mamma dove ci sono un paio di modi per aumentare i volt delle ram fino a 3.3(con ponti e roba simile) ma data la mia inesperienza con i saldatori e affini non credo che mi cimenterò . credo proprio che per salire ancora dovro cambiare scheda..... (magari apro un'altra discussione per qualche consiglio..)
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 10:46

da questo deduco ke nn hai ancora trovato il limite della cpu, visto ke il limite ora è la mobo.
fai anke una prova: metti il molti della cpu a 5-6 come preferisci e alza il fsb fino a troavare il limite (poi il problema è anke l'impostazione dell'ht ke nn ti fa scendere a 2-2.5 ke è strano)
ciaooooooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi gianlu il 01 nov 2005, 10:49

lionner ha scritto:da questo deduco ke nn hai ancora trovato il limite della cpu, visto ke il limite ora è la mobo.
fai anke una prova: metti il molti della cpu a 5-6 come preferisci e alza il fsb fino a troavare il limite (poi il problema è anke l'impostazione dell'ht ke nn ti fa scendere a 2-2.5 ke è strano)
ciaooooooooooooooo


in effetti in questo nuovo bios (gli altri è meglio lasciar perdere) ci sono un sacco di regolazioni in più, ma molte nn si sa come mai nn funzionano!!!! comunque grazie del consiglio, proverò senz'altro
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 11:14

gianlu ha scritto:
lionner ha scritto:da questo deduco ke nn hai ancora trovato il limite della cpu, visto ke il limite ora è la mobo.
fai anke una prova: metti il molti della cpu a 5-6 come preferisci e alza il fsb fino a troavare il limite (poi il problema è anke l'impostazione dell'ht ke nn ti fa scendere a 2-2.5 ke è strano)
ciaooooooooooooooo


in effetti in questo nuovo bios (gli altri è meglio lasciar perdere) ci sono un sacco di regolazioni in più, ma molte nn si sa come mai nn funzionano!!!! comunque grazie del consiglio, proverò senz'altro


ok tienici aggiornati
cmq ora hai la versione f8 del bios vero
ciaoooooooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi gianlu il 01 nov 2005, 11:28

lionner ha scritto:
gianlu ha scritto:
lionner ha scritto:da questo deduco ke nn hai ancora trovato il limite della cpu, visto ke il limite ora è la mobo.
fai anke una prova: metti il molti della cpu a 5-6 come preferisci e alza il fsb fino a troavare il limite (poi il problema è anke l'impostazione dell'ht ke nn ti fa scendere a 2-2.5 ke è strano)
ciaooooooooooooooo


in effetti in questo nuovo bios (gli altri è meglio lasciar perdere) ci sono un sacco di regolazioni in più, ma molte nn si sa come mai nn funzionano!!!! comunque grazie del consiglio, proverò senz'altro


ok tienici aggiornati
cmq ora hai la versione f8 del bios vero
ciaoooooooooooooooo



si, ho la f8. per tenervi aggiornati non mancherò
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 11:39

gianlu allora ho trovato la risposta al tuo problema
installa il nvidia nTune, il quale ti permette di abbassare ed alzare il valore dell'ht (così lo riporterai entro il limite), sperando ke sia lui il problema
prova e fammi sapere ok
ciaoooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi gianlu il 02 nov 2005, 15:28

lionner ha scritto:gianlu allora ho trovato la risposta al tuo problema
installa il nvidia nTune, il quale ti permette di abbassare ed alzare il valore dell'ht (così lo riporterai entro il limite), sperando ke sia lui il problema
prova e fammi sapere ok
ciaoooooooooooo


il programma che mi hai consigliato l'ho provato e mi manda in crash anche se stò nei pressi del default, ma spero che risolverò in un altro modo (cambio mobo)
comunque grazie di tutto, sei sempre moooolto disponibile.
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi lionner il 02 nov 2005, 15:48

gianlu ha scritto:
lionner ha scritto:gianlu allora ho trovato la risposta al tuo problema
installa il nvidia nTune, il quale ti permette di abbassare ed alzare il valore dell'ht (così lo riporterai entro il limite), sperando ke sia lui il problema
prova e fammi sapere ok
ciaoooooooooooo


il programma che mi hai consigliato l'ho provato e mi manda in crash anche se stò nei pressi del default, ma spero che risolverò in un altro modo (cambio mobo)
comunque grazie di tutto, sei sempre moooolto disponibile.


si ho visto l'altro topic. skeda madre molto interessante la sapphire. con quella si ke puoi sfruttare al meglio sto procio
alla prossima
ciaooooooooooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi gianlu il 02 nov 2005, 15:50

lionner ha scritto:
gianlu ha scritto:
lionner ha scritto:gianlu allora ho trovato la risposta al tuo problema
installa il nvidia nTune, il quale ti permette di abbassare ed alzare il valore dell'ht (così lo riporterai entro il limite), sperando ke sia lui il problema
prova e fammi sapere ok
ciaoooooooooooo


il programma che mi hai consigliato l'ho provato e mi manda in crash anche se stò nei pressi del default, ma spero che risolverò in un altro modo (cambio mobo)
comunque grazie di tutto, sei sempre moooolto disponibile.


si ho visto l'altro topic. skeda madre molto interessante la sapphire. con quella si ke puoi sfruttare al meglio sto procio
alla prossima
ciaooooooooooooooooooo



il procio nn lo so se riesce a salire piu' di 2950 ......mi sembra già tantino... quello che vorrei salisse di più sono le ram..
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi lionner il 02 nov 2005, 15:57

con quella skeda ti puoi permettere di tutto
x la cpu il limite poteva essere la mobo. cmq si vedrà sulla skeda nuova
ciaooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi Cesena'88 il 02 nov 2005, 17:08

ho letto solo ora e mi voglio complimentare!!!!! è 1 ottimo risultato
cmq quell. dissi l'ho sempre creduto ottimo anche se nn ho mai avuto la prova, siccome è 1 dissi passivo, quando ci si applica 1 ventola deve per forza migliorare!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi gianlu il 02 nov 2005, 17:14

Cesena'88 ha scritto:ho letto solo ora e mi voglio complimentare!!!!! è 1 ottimo risultato
cmq quell. dissi l'ho sempre creduto ottimo anche se nn ho mai avuto la prova, siccome è 1 dissi passivo, quando ci si applica 1 ventola deve per forza migliorare!!!


grazie dei complimenti. si il dissipatore è stata una sorpresa anche per me, con la ventola da 12 installata nn entra più nel case ma toglie più di 10°!! considera che con la ventola accesa nn ho mai visto + di 31° nemmeno @2950 e 1.65 v sulla cpu!
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

 
Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite