Ed eccolo qui: opteron rulez !!!! :)

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi lionner il 11 nov 2005, 00:21

roro ha scritto:Mi spieghi lìultimo post? grazie. Ciao


se dici a me roro
io avevo letto soket 940 da cpuz xciò avevo detto ke era un opteron soket 940
poi volevo sapere un link di dove posso comprare questa cpu
ciaooooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

 

Messaggiodi roro il 11 nov 2005, 00:22

The doctor ha scritto:aggiornate cpu-z.....cmq mica si puo' avere il pc oc per tuttas la vita???per come la penso io....secondo me oc è bello ma nn indispensabile.....l'unicas cosa che mi esalta di questo procio è il 1 mb di cache


Vabbeh, aggiornerò cpuz. Era la versione che avevo al momento su quel pc e ........... l'ho usata.
Perchè dici che l'unica cosa che ti esalta è 1 mb di cache?
Lo so che oc sia bello ma non indispensabile ........... ma siamo nella sezione oc e mi dilettavo a inserire esperienze riguardanti questa pratica. eheheheh, e siamo in molti a seguirla. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Langley il 11 nov 2005, 00:37

The doctor ha scritto:aggiornate cpu-z.....cmq mica si puo' avere il pc oc per tuttas la vita???per come la penso io....secondo me oc è bello ma nn indispensabile.....l'unicas cosa che mi esalta di questo procio è il 1 mb di cache

L'oc è bello ma non indispensabile????
Avere un sistema che paghi quasi la meta' per superare tranquillo un sistema che costa praticamente il doppio o delle volte il triplo non è indispensabile???
:) Ora non so quanti soldi tu abbia nel portafoglio... ma se io devo risparmiare dove posso lo faccio.... e poi la pratica dell'overclock è qualcosa di inspiegabimente bello... ti prende e non ti lascia piu' e a mio parere è anche altamente istruttivo....ho imparato piu' cose in questi mesi che in 6 anni di pc usato solo a default comprando e spendendo a piu' non posso per processori piu' "potenti" solo perchè invece della sigla 3200+ avevano un 3800+ scritto sopra...... :?
E poi sappi che 3 gigaherz ad aria.... è la prima volta che lo vedo su un processore che ora come ora sul mercato lo paghi 200 euro....se ti piace il mega di cache e non vuoi overcloccare perchè non lo trovi indispensabile comprati un FX-57 che quello ha la cache da 1MEGA che io mi compro questo e risparmio 800 euro (1 palo e 600 mila delle vecchie lire...) e lo surclasso!!!

Ho finito....

peace and love :)
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi lionner il 11 nov 2005, 01:09

Langley ha scritto:
The doctor ha scritto:aggiornate cpu-z.....cmq mica si puo' avere il pc oc per tuttas la vita???per come la penso io....secondo me oc è bello ma nn indispensabile.....l'unicas cosa che mi esalta di questo procio è il 1 mb di cache

L'oc è bello ma non indispensabile????
Avere un sistema che paghi quasi la meta' per superare tranquillo un sistema che costa praticamente il doppio o delle volte il triplo non è indispensabile???
:) Ora non so quanti soldi tu abbia nel portafoglio... ma se io devo risparmiare dove posso lo faccio.... e poi la pratica dell'overclock è qualcosa di inspiegabimente bello... ti prende e non ti lascia piu' e a mio parere è anche altamente istruttivo....ho imparato piu' cose in questi mesi che in 6 anni di pc usato solo a default comprando e spendendo a piu' non posso per processori piu' "potenti" solo perchè invece della sigla 3200+ avevano un 3800+ scritto sopra...... :?
E poi sappi che 3 gigaherz ad aria.... è la prima volta che lo vedo su un processore che ora come ora sul mercato lo paghi 200 euro....se ti piace il mega di cache e non vuoi overcloccare perchè non lo trovi indispensabile comprati un FX-57 che quello ha la cache da 1MEGA che io mi compro questo e risparmio 800 euro (1 palo e 600 mila delle vecchie lire...) e lo surclasso!!!

Ho finito....

peace and love :)


quoto langley
infatti la pratica dell'oc è quella di arrivare a prestazioni simili a sistemi ke costano di +
ciaooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi sualocin il 11 nov 2005, 01:22

adoro overclockare...con l'AMD nuovo avevo detto, aspettimao qualche mese... tempo 1 ora e poi avevo già portato a +200 la frequenza per farlo andare come un 4800+
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
Avatar utente
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 04 ott 2005, 17:18
Località: Cremona

Messaggiodi alebrescia il 11 nov 2005, 02:20

se potessi overclokkerei pure mouse e tastire...... si sà mai che scriva più veloce!!! :lol: :lol: :lol:

l' overclock è uno stile di vita.....

e sai che quasi quasi mi sparo un opteron pure io...... fammici pensare che quasi quasi piazzo il 3000+ su ebxy
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi enzoexpo il 11 nov 2005, 05:17

Roro,vedo che mi hai accontentato... :lol:

Beh,che dire rullano da paura... 8O


Per il discorso oc.......più che un risparmio di soldi,la vedo come una filosofia...un modo per dare coscienza ed anima a piccoli agglomerati di silicio!

Detto ciò è giunta ora di andare a letto... :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli

Messaggiodi roro il 11 nov 2005, 08:42

Piace vero questa cpu?
Si, vanno davero forte.
Per il discorso overclock ............. beh, siamo in molti ad appassionarci su questa tecnica. A volte ci si spende di più che per un pc ad uso normale e tranquillo. Si raggiungono prestazioni di macchine che però costano effettivamente un botto di più.
Il mio venice sta stabile, sotto stress continuo, a 2650 ad aria, e sono le prestazioni di un fx57 ( che gira a 2600 effettivi con 1 mb di cache ), mica favoline.
Ma in realtà non lo facciamo per il risparmio .......... ma per il gusto di spingere sempre ancora un po', di volare un poco più su della volta precedente. E poi si cerca, come me in questo caso, il componente fortunato, quello che "va". Si riflette su come poter spremerci ancora qualche mhz, qualche centesimo al superpi. E' uno stimolo continuo alla ricerca ( in ambito personale, logivamente ) di nuove prestazaioni.
E non credo sia una cosa da poco tutto ciò.
Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Ciry il 11 nov 2005, 09:10

alebrescia ha scritto:se potessi overclokkerei pure mouse e tastire...... si sà mai che scriva più veloce!!! :lol: :lol: :lol:

l' overclock è uno stile di vita.....

e sai che quasi quasi mi sparo un opteron pure io...... fammici pensare che quasi quasi piazzo il 3000+ su ebxy

Per questo basta overclocclarti le falangi :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi CIROSAT il 11 nov 2005, 12:13

Complimenti roro! bel mostriciattolo :wink:

Sale davvero bene!!!


X l'OC... Se non lo provi, non puoi immaginare la senzazione che si prova... Se lo provi, ti prende e vuoi sempre di più!!!
Come diceva prima roro, si spende anche di + in confronto a un pc per uso "quotidiano"...

Ciaoooo! :D
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi gianlu il 11 nov 2005, 12:20

premetto che sono assolutamente nuovo a questa pratica e mi ci sono avvicinato per curiosità. per me l'oc non è tanto la ricerca di prestazioni (che tento per quello che faccio con il pc di casa il 3000+ a default basta e avanza) ma la ricerca del limite dei miei componenti. per me andare a modificare i parametri di funzionamento di un pc è semplicemente fantastico, aspettare con il cuore in gola mentre win fa il boot non sapendo se ti si apre una finestra o una schermata blu è eccitante, chiudere un bench con i componenti che chiedono pietà e il so che sta in piedi per miracolo una soddisfazione infinita..... ovviamente tutto ciò limitato allo svago, nella vita ci sono cose sicuramente più interessanti ed eccitanti, insomma è come un bellissimo gioco!!! (scusate per l'ot)

x ror: complimenti per l'acquisto.....mi hai fatto venir voglia di cambiare il mio procio fortunato!!
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi thrantir il 11 nov 2005, 12:25

The doctor ha scritto:secondo me oc è bello ma nn indispensabile.....l'unicas cosa che mi esalta di questo procio è il 1 mb di cache


dire questo a roro e' come dire al papa di che la messa la puoi anche non fare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi nemesys_72 il 11 nov 2005, 13:25

complimenti x l'acquisto e per i risultati..

l'oc è una filosofia di vita..

la stessa cosa vale sia x i pc che per le macchine..

qualcuno trova soddisfazione a prender na macchina da 100 milioni con 200cv..

altri trovano più soddisfazione a prender na macchina da 30 e a farla andar come na da 100..

:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi CIROSAT il 11 nov 2005, 14:07

:thumright: =D>
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi roro il 11 nov 2005, 14:25

thrantir ha scritto:
The doctor ha scritto:secondo me oc è bello ma nn indispensabile.....l'unicas cosa che mi esalta di questo procio è il 1 mb di cache


dire questo a roro e' come dire al papa di che la messa la puoi anche non fare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ahahahahah, bella questa. Mi sono sbisciulato dalle risate =D> =D> :cheers:
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

 
PrecedenteProssimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite