I nostri primi post

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi Genesi il 11 nov 2005, 21:44

il primo post in OFF TOPIC il 24/02/2004 alle 00:40
Come dire... il calssico saluto di un nuovo arrivato tanto per scrivere qualcosa....
Dopo aver girato un sui forum non che fare i soliti complimenti di rito a tutti i moderatori....veramente un gran bel forum non me l'ho aspettavo.

Il secondo post un pò piu' interessante del primo sezione CPU, Motherboard il 29/03/2004 il post: Sondaggione : quale scheda madre secondo voi è la migliore ?
la mia risposta:
Secondo il mio modesto parere, dipende da cosa vuoi fare con la tua configurazione.... se cerchi una configurazione stabile e non vuoi clokkare allora ti consiglio Gigabyte o Chaintech, se vuoi clokkare allora punta su schede con un bios studiato apposta vedi Epox e Abit, sinceramente dopo le ultime esperienze Asus ha perso parecchio (alcuni amici sono rimasti a piedi parecchie volte con la a7deluxe e continuano ad avere problemi puo essere un caso comunque è preferibile nn rischiare). Poi per il resto tutte le mobo con nforce e due buone ram sono cmq "quasi tutte" buone

La risposta di oggi sarebbe la stessa identica di allora..... con conversione all'Nforce4 nn è cambiato nulla! o quasi
:wink:
Già che mi trovavo dalle parti dei miei primi post, ho deciso di rileggerne alcuni 8O , che dire questo forum mi aiutato parecchio nella mia "maturazione" della conoscenza del PC, soprattutto andando a rileggere i vari post di altri molto piu' epserti, che dire Grazie Ragazzi :D

Ps. opera di "lecchinaggio" gratuita a cura della Genesi&CO :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ciry il 11 nov 2005, 22:48

Post in data 03/12/2004 in CPU, RAm & motherboard

link: http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php ... highlight=

Siccome pure io lo sto cercando avendo una gigabyte ga-7vt880-l e girando con temperature di 7-8° C in + rispetto alla mia precedente ga-7vt600-l , ho provato un pò di sw simili a cpuidle ma niente che funzioni , se mi fai il favore di farmi sapere quando lo trovi (anche in questo treat va bene) mi fai un favore

PS. A 'sta storia aspetto ancora risposta sempre che qualcuno ne abbia 8)
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 11 nov 2005, 23:50

eccovi il primo:
Cesena'88 ha scritto:Io ho 1 banco solo da 512 e se lo impostavo a 400Mhz dual-channel era instabile e lo dovevo mandare a 333. Così parlando con degli amici ho scoperto ke quella MB vuole delle ram a bassa latenza(migliori) e ci ho messo 1 banco da 512 della kingmax settato a 400 dual-channel e non da più problemi.

col link http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?p=29765&highlight=#29765
mamma mia che schifo!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

ed il secondo 1 po + sensato:
Cesena'88 ha scritto:AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho un secondo computer (utilità=scaricare), athlon xp 1700, maxtor 80Gb e un altro po di roba.
Il tutto ora è montato su un vecchio case, ma è piccolo perciò ho detto e se io me lo costuisco un case?
Il computer è vicino alle camere per cui deve essere silenzioso(ora nn lo è) e nn troppo luminoso.

I led e gli interruttori come devono essere?
E le misure x la mobo e slot PCI?

Aspetto risposte e consigli utili.

e il link http://forum.amdplanet.it/posting.php?mode=quote&p=78504
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi marcosniper il 12 nov 2005, 00:17

che razza di domanda che ho fatto come primo post...
"Un quesito da non molto esperto in materia: una scheda video pci-express si può montare su no slot pci standard! Esempio: ho una scheda madre Asus K8N-E Deluxe con 5 slot pci, è compatibile?"
Il povero Chris è stato il primo a rispondere.. ma voi sapete che fine ha fatto? :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Ghost il 12 nov 2005, 00:19

hai a disposizione una ECS KM400-M2 K7 MICRO ATX M/B buona skeda madre con rapporto prezzo/prestazioni. Poi ce n'è un'altra marcata Asus A7v266-mx per amd k7 micro atx ke però rikiede uno sforzo + economico credo + elevato. Ciao Ghost
Codice: Seleziona tutto
:lol:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi DANBER il 12 nov 2005, 01:33

X CHI SE NE INTENDE ....
Ciao a tutti,
Sono nuovissimo del forum...
Vi chiedo un consiglio e penso di essere nel posto giusto...
Ho acquistato un processore AMD 3500+ Newcastle (2200MHZ) box
3 moduli di memoria pc400 ddr 512 normali
alimentatore dual per AMD 450w
1 hard disck maxtor 200 gb SATA 8mb
Devo acquistare una scheda video e una scheda madre.
Cosa mi consigliate?
Ho scartato ASUS a8n SLI deluxe.... in quanto un mio amico ha avuto dei problemi e on line se ne legge di tutti i colori...
Pensavo a una MSI ... sono indeciso tra la MSI K8N neo 2 platinum o la MSI K8N 4 platinum...
NOn posso spendere moltissimo per cui come scheda video ho pensato per ASUS EN6600 PCI EX 256MB ...
Non sono esigente giocatore... piu che altro faccio grafica ... e video editing...
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che potete dedicarmi in quanto ai consigli che potete fornirmi in merito.
DANBER
--------------
eccolo qua.... postato Mar Feb 22, 2005 17:10 :wink:
RINGRAZIO MORE CHE MI HA PROTEMENTE RISPOSTO....
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi diegofio il 12 nov 2005, 11:26

bellissima quela di marcosniper :lol: :lol: :lol:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi CIROSAT il 12 nov 2005, 12:31

Eh... eh... l'ho trovato anch'io il mio primo post... :oops: :oops: :oops: ...
------------------------------------------------------------------------------
Inviato: Ven Lug 15, 2005 20:33 Oggetto: ECS K7S5A??????????

Ciao ragazzi,

Ho la mainboard come da titolo ECS K7S5A e ho appena acquistato una nuova scheda video, un'ATI RADEON 9600 XT - 256MB...

La domanda che vorrei porvi è la seguente:

:arrow: Dato che la mia scheda madre supporta l'AGP fino a 4X (credo), mentre la scheda video è AGP 8X, ci saranno problemi? O funzionerà a banda ridotta?

:arrow: Se funzionerà a banda ridotta, le prestazioni caleranno di molto?

:arrow: Una soluzione per farla funzionare in pieno con AGP a 8X ??? (oltre che alla sostituzione della scheda madre...)

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Ciao :wink:

---------------------------------------------------------------------------

E chi mi ha risposto per primo???????

Il mitico GHOST!!!!!!

E da allora non posso farne a meno di questo splendido forum :!:

Ciaooooooo!!! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi fild7 il 12 nov 2005, 12:55

ecco il mio...piuttosto recente!
ero alla ricerca di un upgrade, molti si sono prodigati nel darmi consigli...e io mi sono fatto direttamente il pc nuovo...che infame!

eccolo qua:

"Salve a tutti e compliemnti per l'elevato tasso di conoscenza che avete..
Sono nuovo e vorrei porvi dei quesiti in quanto sto pensando di aggiornare il mio pc.

Ho un AMD 2200+ che vorrei sostituire con un P4 3.4 (so benissimo che gioco in trasferta) ma sono anche molto indeciso su Amd che fino ad oggi è andato benissimo..mi intriga il p4 xchè ha 2mb di cache interna...ditemi voi!
Cambierei inoltre la scheda madre per mettere 1Gb di Ram DDR2 a 533Mhz e che supporti un HD Sata da 160Gb e lascerei il mio 60Gb IDE come secondario..
Scheda viedo la tengo è una Nvidia 256Mb...

Uso il pc per stare su internet, lo spengo 1 volta a settimana o più...ci sento musica e ogni tanto smanetto a livello amatoria con photoshop..

Cosa mi consigliate? restando sui 500€ circa

Vi pregherei di non essere troppo tecnici per farmi capire meglio...

Grazie mille e spero che il frequentare questo forum mi acculturi un pò..

Un saluto"

ed il link: http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=14585
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a Off-Topic