Salve a tutti, parto subito con il mio problema...
Per tre mesi ho usato il comp assemblato con questa scheda senza problemi. Poi, improvvisamente, ieri mattina, mentre ci stavo lavorando, il bastardo ha effettuato un reboot da solo e si è fermato sullo screen iniziale di avvio (quello con l'immagine pubblicitaria Asus...).
Ho spento e riacceso e, da allora, il sistema non parte più: niente beep all'avvio, nessun segnale dalla scheda video, solo una sequenza di boot (HD, CD e floppy partono). La scheda pare tutta alimentata senza problemi e il led verde interno, quello che dovrebbe segnalare che va tutto OK, è acceso...
Ho la netta sensazione che si sia completamente cancellato il Bios della scheda... Magari causa sbalzo di tensione... E questo mi fa temere che mi tocchi comprare una nuova scheda .
Qualcuno ha qualche idea su come eventualmente ricopiare il Bios? Tenete presente che:
- Ho già provato a rimuovere la scheda video. Nessuna differenza. Nemmeno la solita valanga di beep che avvisa della mancata presenza della stessa.
- Se per caso si fosse semifuso il processore penso (almeno credo) che qualche segno di vita la scheda avrebbe dovuto darlo.
- A occhio non ho visto segni di danneggiamento, né sentito puzza di bruciato ( ). Inoltre il fatto che il Led segni verde dovrebbe significare che la scheda funziona perfettamente (si fa per dire... )
- Non ho aggiunto nessun nuovo hardware e l'alimentatore è una "bestia" da 450W che ha anch'esso tre mesi di vita...
Qualcuno ha qualche idea? Sono ai limiti della disperazione... E ovviamente queste cose succedono sempre ai primi di Agosto quando tutti i negozianti sono in ferie!!!