Per tre mesi ho usato il comp assemblato con questa scheda senza problemi. Poi, improvvisamente, ieri mattina, mentre ci stavo lavorando, il bastardo ha effettuato un reboot da solo e si è fermato sullo screen iniziale di avvio (quello con l'immagine pubblicitaria
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Ho spento e riacceso e, da allora, il sistema non parte più: niente beep all'avvio, nessun segnale dalla scheda video, solo una sequenza di boot (HD, CD e floppy partono). La scheda pare tutta alimentata senza problemi e il led verde interno, quello che dovrebbe segnalare che va tutto OK, è acceso...
Ho la netta sensazione che si sia completamente cancellato il Bios della scheda... Magari causa sbalzo di tensione... E questo mi fa temere che mi tocchi comprare una nuova scheda
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Qualcuno ha qualche idea su come eventualmente ricopiare il Bios? Tenete presente che:
- Ho già provato a rimuovere la scheda video. Nessuna differenza. Nemmeno la solita valanga di beep che avvisa della mancata presenza della stessa.
- Se per caso si fosse semifuso il processore penso (almeno credo) che qualche segno di vita la scheda avrebbe dovuto darlo.
- A occhio non ho visto segni di danneggiamento, né sentito puzza di bruciato (
![lol :lol:](./images/smilies/lol.gif)
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
- Non ho aggiunto nessun nuovo hardware e l'alimentatore è una "bestia" da 450W che ha anch'esso tre mesi di vita...
Qualcuno ha qualche idea? Sono ai limiti della disperazione... E ovviamente queste cose succedono sempre ai primi di Agosto quando tutti i negozianti sono in ferie!!!
![Mad :x](./images/smilies/icon_mad.gif)