NUOVO CONCORSO PER TUTTI: SuperPI da 1 m !

Credi di essere il numero 1? Dimostralo qui!!!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi lionner il 03 gen 2006, 12:04

Langley ha scritto:Muahahahhaha..... chris..... le ram che hai le hai benedette? :D

Langley lo credo anke io ke le ha benedette
oppure ha espresso un desiderio a natale (ke x sua fortuna :orcass: si è avverato)
cmq complimenti anke da parte mia chris
ciaoooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi danielluz il 03 gen 2006, 12:29

AMD 64 3200+ Venice core:
ho solamente messo 230 in bios e lasciato il moltiplicatore a 10=2,3 Ghz
SuperPI=37 sec

ciao ciao

Case: Coolermaster Stacker Big Tower
MB: DFI NF4 SLI ULTRA
CPU: AMD 64 3200+ Venice core raffreddato da uno ZALMAN
RAM:TWINMOS 3200 DDR400 512x2
SV: NVIDIA Point of View GEFORCE 7800 GT 256MB + ZALMAN + dissipatori RAM scheda video
Alim:OCZ Powerstream 520W
ventola verticale CROSSFAN
MONITOR: Samsung 930BF
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 03 gen 2006, 13:28

lionner ha scritto:
Langley ha scritto:Muahahahhaha..... chris..... le ram che hai le hai benedette? :D

Langley lo credo anke io ke le ha benedette
oppure ha espresso un desiderio a natale (ke x sua fortuna :orcass: si è avverato)
cmq complimenti anke da parte mia chris
ciaoooooo

Hahahah ma si chi se ne futte!!!! muhahahah a me interessano le ottimizzazioni del 2k3... e sopratutto vorrei sapere come fa a fare 300ms in meno del mio che ha 80mhz in piu'... e anche oltre.... mi sa che ormai conta chi ha le amicizie giuste... muahahha....
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 03 gen 2006, 17:41

Bios? 623-3? :wink:

O:) :lol:
Il bios e' lo stesso che usi tu...ciao :wink:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 03 gen 2006, 19:15

Langley ha scritto:Hahahah ma si chi se ne futte!!!! muhahahah a me interessano le ottimizzazioni del 2k3... e sopratutto vorrei sapere come fa a fare 300ms in meno del mio che ha 80mhz in piu'... e anche oltre.... mi sa che ormai conta chi ha le amicizie giuste... muahahha....

Questo e' il bello dell'overclock,ricercare la perfezione in ogni minimo dettaglio,sai che tristezza se contassero solo i soldi,non mi sarei mai appassionato a questo mondo se non fosse cosi'...poi sta' storia delle amicizie giuste non l'ho proprio capita,tutto quello che so l'ho imparato da "San Gugle" e facendo migliardi di prove,non ho nessun "amico giusto" che m'ha detto la formula magica,anzi,mi sa che e' il contrario...mah :roll:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 04 gen 2006, 11:29

La formula magica dell'overclock (e qui ritorniamo al discorso che feci con Roro) è, oltre alla bravura e alla passione, la spesa considerevole per comprare i componenti giusti! Non ci sono c@zzi Chris io e te la pensiamo diversamente su questo punto (penso che io sia l'unica persona che la pensa cosi' pero' sempre peace and love nn voglio offendere nessuno)... dato che secondo me serve la passione e la bravura si certamente... ma se il procio nn sale nn ci sono santi in terra che lo fai salire usando la "tecniche" dell'overclockers incallito :wink:
Per componenti giusti intendo componenti, per esempio, testati! e garantiti ad una certa frequenza.... nn sto assolutamente dicendo che le cose che sai siano frutto di formule magiche date da altre persone.... (ma anche se fosse io sarei il primo ad essermi affidato ad amici per risolvere problemi ed imparare il piu' possibile, nn vedo cosa ci sia di male anzi sono convinto che ci sia sempre da imparare in questo campo.... :) ) weeee ma Chris te la sei presa? guarda che è solo grazie a te ed agli amici del forum che sono arrivato a conoscerne il piu' possibile di cose di questo mondo fantastico.... (minchi@ mi sembra na strofa di Heidy :lol: ).
Cmq... W l'overclock... W i soldi spesi per overcloccare..... W la fig@.....(scontata sta cosa :D) W gli amici che aiutano in modo considerevole il prossimo...... :lol:
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gianlu il 04 gen 2006, 11:45

Langley ha scritto:La formula magica dell'overclock (e qui ritorniamo al discorso che feci con Roro) è, oltre alla bravura e alla passione, la spesa considerevole per comprare i componenti giusti! Non ci sono c@zzi Chris io e te la pensiamo diversamente su questo punto (penso che io sia l'unica persona che la pensa cosi' pero' sempre peace and love nn voglio offendere nessuno)... dato che secondo me serve la passione e la bravura si certamente... ma se il procio nn sale nn ci sono santi in terra che lo fai salire usando la "tecniche" dell'overclockers incallito :wink:
Per componenti giusti intendo componenti, per esempio, testati! e garantiti ad una certa frequenza.... nn sto assolutamente dicendo che le cose che sai siano frutto di formule magiche date da altre persone.... (ma anche se fosse io sarei il primo ad essermi affidato ad amici per risolvere problemi ed imparare il piu' possibile, nn vedo cosa ci sia di male anzi sono convinto che ci sia sempre da imparare in questo campo.... :) ) weeee ma Chris te la sei presa? guarda che è solo grazie a te ed agli amici del forum che sono arrivato a conoscerne il piu' possibile di cose di questo mondo fantastico.... (minchi@ mi sembra na strofa di Heidy :lol: ).
Cmq... W l'overclock... W i soldi spesi per overcloccare..... W la fig@.....(scontata sta cosa :D) W gli amici che aiutano in modo considerevole il prossimo...... :lol:

sono d'accordo con te, ma fino ad un cero punto. se vuoi fare i record ti do ragione, ma io penso all'overclock come una sfida con i componenti che hai, non con altri che hanno altri componenti o gli stessi che hai tu. mi appassiona da morire questa pratica e se dessi retta a quello che scrivi dovrei smettere subito perchè senza un opteron e ad aria 24 sec. (o meno) nn li prenderò mai. il sandiego di chris nn era un procio fortunato eppure dei bei tempi li ha fatti lo stesso (e probabilmente con più soddisfazione)
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 04 gen 2006, 11:49

Ti assicuro che se avesse preso il procio di un mio amico nn avrebbe fatto dei bei temponi... come dici? bravura? si certo... ma conta il :orcass: o i soldi scegli tu..... :wink:
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 04 gen 2006, 11:51

Ah aggiungo..... metti due opteron 146 identici sulla carta ma uno sale di piu' di un altro.... bene... o ci metti il :orcass: o i soldi per prenderlo testato... mi sembra semplice come concetto... :)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 04 gen 2006, 11:54

Lo dico sempre... il 90% è fortuna, il 10% è bravura... (questo è il mio pensiero) meglio che pero' la smetto di andare in OT scusate ancora. :)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gianlu il 04 gen 2006, 11:57

sicuramente conta moltissimo la fortuna (io per esempio con il 3000 ne ho avuta davvero tanta) e anche i soldi sono essenziali. il mio discorso era diverso......anche se il procio di chris nn avesse superato i 2400.........ci avrebbe massacrato nel pi @2400 (come stà facendo). non è come prendere 25 sec, ma la soddisfazione sicuramente è tanta lo stesso!!
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 04 gen 2006, 12:04

Infatti... in questo caso si parla di ottimizzazioni... quindi la questione massima frequenza benchabile salta. :) infatti quello che ho detto io un po di righe piu' su : (Hahahah ma si chi se ne futte!!!! muhahahah a me interessano le ottimizzazioni del 2k3... e sopratutto vorrei sapere come fa a fare 300ms in meno del mio che ha 80mhz in piu'... e anche oltre....)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi faina il 04 gen 2006, 12:05

Langley ha scritto:Lo dico sempre... il 90% è fortuna, il 10% è bravura... (questo è il mio pensiero) meglio che pero' la smetto di andare in OT scusate ancora. :)

quoto, la bravura è ovvio che ci vuole, xchè alzare l'fsb è semplice, ma mettere appunto un o.s + ram con i timing e alpha timing ecc......è un altro discorso, e occorre anche una botta di :orcass: sui componenti così si chiude il cerchio......questo è quello che penso anche io, ovviamente è una mia idea......
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gianlu il 04 gen 2006, 12:14

Langley ha scritto:Infatti... in questo caso si parla di ottimizzazioni... quindi la questione massima frequenza benchabile salta. :) infatti quello che ho detto io un po di righe piu' su : (Hahahah ma si chi se ne futte!!!! muhahahah a me interessano le ottimizzazioni del 2k3... e sopratutto vorrei sapere come fa a fare 300ms in meno del mio che ha 80mhz in piu'... e anche oltre....)

ma un cosiglio te l'ha già dato (google)!!! :lol:

ps. carina la firma
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gianlu il 04 gen 2006, 12:25

e comunque è vero che ha meno frequenza sul procio e sulla ram, ma ha molto più bus e i timings molto più tirati dei tuoi!!! (a meno che nn stò prendendo un abbaglio colossale)
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Benchmark