Trovare. modificare o resettare l'account Administrator

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi alebrescia il 26 gen 2006, 21:11

knives per favore SMETTILA DI ANTICIPARMI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :wink: :wink:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 26 gen 2006, 21:18

come dice ale.. cambia la pass solo al server e da li ritrova o risetta le pass,
xke piu volte fai questa modifica piu è possibile fare qualche errore. tra l'altro stai parlando della pass di un server di un azienda, non del pc di un utente domestico.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 26 gen 2006, 21:33

`knives` ha scritto:qualche pc ha montato win 9x?

dunque, i pc erano in una struttura dversa..
-ora i pc sono stati collegati assieme in rete negli uffici nuovi...
-ci sono 2 server: in uno c'e' windows server 2003 e un altro, e' inaccessibile (schermo nero con una crocetta piccola) e c'e' installato, mi dice un foglio che c'era li, linux con un programma penso gestionale usato in rete poi dagli altri computer... e gia qui sono incasinato :oops: :roll: :cry:

-il server con win server 2003, IBM (con un Pentium 4 da 2,8Ghz) ci posso entrare per fortuna perche ho sia il nome utente :Administrator e la password: quarren@....... ecc ecc ...per sfortuna pero' non ci capisco niente in quel sistema operativo, a partire dal programma che penso serva a fare un backup quotidiano dei dati e arrivando ai programmi gestionali che credo lavorino passando da quel cavolo di server che cmq sia, il programmatore con cui ho parlato, a suo dire dovrebbero sparire perche obsoleti e inutili :roll:

-poi ci sono una decina di computer e configurati all'avvio in questo modo:

devo digitare il nome utente e poi la password per accedere a windows

esempio: Nome: Michela
Password: orio
Accedi a: qui ho 2 possibilita': NOMESOCIETA' o PC-MICHELA

alcuni riesco ad accederci ma altri no...e non riesco nemmeno usando:

Nome: Administrator
Password: Administrator
Accedi a: -

alcuni pc sono vecchissimi, roba da pentium2 o precedenti :lol: altri sono un po piu recenti e montano ad esempio un sempron 2400+ con 256mb di ram e XP home/Pro

spero di aver reso un pelino piu' chiara la situazione...e cmq vi dico gia da adesso un grandissimo grazie a tutti per darmi una mano... se riesco a sistemargli un po la rete, credo che il principale potrebbe anche offrirmi un posto di lavoro e essendo a casa a far niente da un po' di tempo, per me sarebbe davvero una bella occasione
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 26 gen 2006, 21:42

ma poi ci paghi la pizza a febbraio? [bigsmile]

cmq non cantiamo vittoria presto.. xke la rete è bella incasinata..

la cosa piu semplice è quella di lavorare sul server principale.. da li piano piano riaccedere ai vari server trovando le pass di quelli e dopo di che accedere ai vari pc.. preparati.. xke sara un bel lavoro monotono..

cmq sul server principale con win 2003, cosa riesci a fare e che pc sono sotto di lui?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 26 gen 2006, 21:44

`knives` ha scritto:come dice ale.. cambia la pass solo al server e da li ritrova o risetta le pass,
xke piu volte fai questa modifica piu è possibile fare qualche errore. tra l'altro stai parlando della pass di un server di un azienda, non del pc di un utente domestico.

il programmatore, che ha ben chiara la situazione della rete di quella societa', mi ha dato disposizione di trovare 3 computer, uno abbastanza potente, trovare i driver di quei computer, poi formattarli , installargli XP Pro e il nuovo programma gestionale da lui ideato che dovra' andare a sostituire il programma gestionale vecchio che ora sta installato sul server con linux.

siccome per il momento non si puo passare direttamente al nuovo programma e rischiare di bloccare l'azienda, il programmatore in quesione mi ha suggerito di iniziare a mettere in rete 3 computer, in una rete nuova e di non usare piu i server che ora sono in funzione perche ci complicano solo la vita e sono vecchi...queste le sue parole... quindi il mio lavoro starebbe nel scegliere tra tutti i pc che ho aperto, 3 computer validi, e sistemarli con il nuovo programma gestionale e metterli in rete tra di loro...si pensa infatti di fare una rete normale tra pc senza troppi casini ...poi di mettere un disco fisso in piu sulla macchina piu potente e li metterlo come disco comune a tutti gli altri computer in rete...

scusate se come penso, probabilmente mi saro spiegato male... quel programmatore dice che un passo alla volta ce la posso fare, e io ci provero'...ma come dicevo prima, credo avro bisogno del vostro aiuto :oops:
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 26 gen 2006, 21:50

`knives` ha scritto:ma poi ci paghi la pizza a febbraio? [bigsmile]

cmq non cantiamo vittoria presto.. xke la rete è bella incasinata..

la cosa piu semplice è quella di lavorare sul server principale.. da li piano piano riaccedere ai vari server trovando le pass di quelli e dopo di che accedere ai vari pc.. preparati.. xke sara un bel lavoro monotono..

cmq sul server principale con win 2003, cosa riesci a fare e che pc sono sotto di lui?

la pizza ve la pagherei molto volentieri, se avessi un posto di lavoro :lol:

a parte gli scherzi, grazie davvero...ogni volta siete smpre gentilissimi...

questa sera, vista la nevicata sono a casa, ma le ultime due sere sono stato in quell'ufficio fino a mezzanotte e mezza cercando di conoscere un po i pc che ci sono la... quindi adesso non ho la possibilita' di interagire con il server e poterci entrare per far qualche modifica...resta il fatto che qui a casa ho 4 computer che ieri ho selezionato e potrebbero essere i pc che utilizzero per fare quelle cose che mi ha chiesto di fare il programmatore...lui purtroppo e 'a Bari e nn puo' venire ...ecco perche mi ha chiesto di metterli in rete tra loro questi 3 computer e poi collegarli a internet, cosi poi lui puo' collegarsi ai computer da casa sua e darmi un aiuto in piu'...

la situazione e' bella complicata, ma ho deciso di provarci..mal che vada ho imparato quaclosa in piu di prima...
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi FridayChild il 26 gen 2006, 21:54

Senza offesa, ma la situazione non mi sembra alla portata di chi non ha un po' di esperienza da sistemista Microsoft...
Comunque:
"ci sono 2 server: in uno c'e' windows server 2003" "Accedi a: qui ho 2 possibilita': NOMESOCIETA' o PC-MICHELA"
Le impostazioni di rete del server sono corrette per la nuova LAN su cui sono state trasferite le macchine?
Il server Windows 2003 di cui parli è controller di dominio per il dominio NOMESOCIETA'?
Se lo è, è anche server DNS per quel dominio?
Se lo è, le zone DNS (è necessaria almeno quella di risoluzione diretta) sono corrette per la nuova LAN?
-------
"alcuni riesco ad accederci ma altri no...e non riesco nemmeno usando:
Accedi a: -"
Nel campo "Accedi a" ci sono a) il nome del PC b) il nome o i nomi dei dominii a cui il PC appartiene o puo' accedere in virtu' di relazioni di trust tra i dominii.
Devi ricuperare la password dell'amministratore LOCALE (ossia, "administrator" su NOMEPC se non è stato rinominato o disabilitato) con il metodo che ti è stato consigliato, e da li' puoi cominciare controllando le impostazioni di rete dei PC (indirizzo, maschera di sottorete, DNS che deve puntare al controller di dominio), poi uniscili al dominio NOMESOCIETA' se non lo sono gia', e prova poi ad accedere con un account di dominio.

EDIT: ho visto che mentre scrivevo hai cambiato in parte progetti... meglio cosi' :wink:
Ultima modifica di FridayChild su 26 gen 2006, 21:55, modificato 1 volte in totale.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 26 gen 2006, 21:54

alebrescia ha scritto:serupin ti conviene lasciarla bianca la psw quando la vai a cambiare...... la puoi modificare dopo da win..... il problema che adesso mi pongo è questo.... i server, sono coperti da psw? o almeno quelli sono accessibili? perchè se sei in dominio credo basti andare sul server di dominio a recuperare le psw degli utenti... sperando non sia coperto da psw pure il pannello di controllo del dominio..... azz....

- la password la lasciero bianca se la cambiero, seguo il tuo consiglio.

- il server 2003 posso entrarci, per fortuna la password ce l'ho

- nn so cosa vuol dire dominio.. :oops: cmq, quando guardavo le impostazioni di rete dei vari pc collegati in rete che gli impiegati usano, vedevo scritto domino: cosmos.lan spero possa essere utile sapere questa cosa... :roll:

- sarebbe gia una bella cosa saper andare nel pannello di controllo del dominio... :oops:
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 26 gen 2006, 21:55

ma se non hai il rischio di perdere i dati non farti problemi.. trovi tre pc li formatti e via.. si rincomincia..
se invece vuoi preservare quella rete.. allora il discorso cambia notevolmente complicandosi..

non ho capito bene il discorso della nuova rete.. azienda ferma.. e via dicendo.. me la rispieghi pleaz?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 26 gen 2006, 22:14

`knives` ha scritto:ma se non hai il rischio di perdere i dati non farti problemi.. trovi tre pc li formatti e via.. si rincomincia..
se invece vuoi preservare quella rete.. allora il discorso cambia notevolmente complicandosi..

non ho capito bene il discorso della nuova rete.. azienda ferma.. e via dicendo.. me la rispieghi pleaz?

dunque... la situazione e' come dice fridaychild, e cioe' ha ragione, io non sono all'altezza di fare certe cose e quindi mi spiego male e non so come fare...pero' il programmatore e il principale mi hanno dato carta bianca pur sapendo come gli ho detto sin dal primo momento, che io conto solo sulla passione per i computer e niente piu'..infatti non sono pagato e non ho chiesto ovviamente ancora neanche una lira... se riesciuro a fare qualcosa di utile, allora il discorso potrebbe cambiare ^_^

cmq, ritornando alle tue domande:

-ma se non hai il rischio di perdere i dati non farti problemi.. trovi tre pc li formatti e via.. si rincomincia

e' proprio quello per cui mi sto impegnando...il programmatore che ha ideato il nuovo programma gestionale che utilizzera l'azienda, andra a sostituire il programma gestionale "vecchio" che adesso stanno utilizzando su tutti i pc collegati in rete al server 2003 e linux... quella rete e ' tutta incasinata pero' bene o male funziona.

per non fermare tutti i computer e rispettivi programmi, il programmatore mi ha detto di iniziare a mettere in una rete a se, 3 pc...io credo di averli trovati, quindi ora dovro formattare, installare e metterli in rete...in una rete a parte pero', non nelle rete che adesso c'e' in quell'ufficio...

il problema spesso, e' accendere i computer, perche non a tutti riesco ad entrare inserendo Administrator e Administrator ....la maggior parte con quelle chiavi di accesso entro nel pc, ma alcuni non posso...e si puo solo entrare come utente, quindi se solo ad esempio volessi installare un programma, non si puo'...

... ieri sera sono stato fino a mezzanotte e mezza nell'ufficio della persona che aveva in mano tutto rigurado i computer ,e non ti dico che razza di disordinato che era quindi mi e' stato impossibile trovare dischetti, licenze dei sistemi operativi e cosi via..un vero irresponsabile a mio parere.
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 26 gen 2006, 22:48

FridayChild ha scritto:Senza offesa, ma la situazione non mi sembra alla portata di chi non ha un po' di esperienza da sistemista Microsoft...
Comunque:
"ci sono 2 server: in uno c'e' windows server 2003" "Accedi a: qui ho 2 possibilita': NOMESOCIETA' o PC-MICHELA"
Le impostazioni di rete del server sono corrette per la nuova LAN su cui sono state trasferite le macchine?
Il server Windows 2003 di cui parli è controller di dominio per il dominio NOMESOCIETA'?
Se lo è, è anche server DNS per quel dominio?
Se lo è, le zone DNS (è necessaria almeno quella di risoluzione diretta) sono corrette per la nuova LAN?
-------
"alcuni riesco ad accederci ma altri no...e non riesco nemmeno usando:
Accedi a: -"
Nel campo "Accedi a" ci sono a) il nome del PC b) il nome o i nomi dei dominii a cui il PC appartiene o puo' accedere in virtu' di relazioni di trust tra i dominii.
Devi ricuperare la password dell'amministratore LOCALE (ossia, "administrator" su NOMEPC se non è stato rinominato o disabilitato) con il metodo che ti è stato consigliato, e da li' puoi cominciare controllando le impostazioni di rete dei PC (indirizzo, maschera di sottorete, DNS che deve puntare al controller di dominio), poi uniscili al dominio NOMESOCIETA' se non lo sono gia', e prova poi ad accedere con un account di dominio.

EDIT: ho visto che mentre scrivevo hai cambiato in parte progetti... meglio cosi' :wink:

ciao, non e' che ho cambiato progetto :D ho solo cercato di spiegare (spero meglio) il contesto in cui mi trovo e il perche mi trovo a dover fare certe cose... ovvio pero come ben hai capito che molte cose in questo campo non le conosco ..quindi tranquillo che non mi offendi affatto se mi fai qualche osservazione ^_^

le cose che mi hai scritto sopra le sto leggendo per la 3za volta :roll: ma non ho ancora decifrato cosa mi chiedi... sorry :oops:
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 09:42

ma se li devi formattare, non ti interessa il non poter entrare come amministratore in quei pc, o no?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 27 gen 2006, 16:20

thrantir ha scritto:ma se li devi formattare, non ti interessa il non poter entrare come amministratore in quei pc, o no?

trovero 3 pc in buone condizioni che ora gli impiegati non stanno utilizzando e che quindi non sono necessari per il funzionamento dell'ufficio e poi con quelli cerchero di metterli in una rete a parte, solo per quei 3 computer. Poi in quei pc, su comanda del programmatore, dovro installarci il nuovo programma gestionale che entro poco tempo andra a sostutire il vecchio programma gestionale che ora l'ufficio sta usando.

entrare come amministratore nei computer mi serviva e mi serve per poter avere un idea di come e' strutturata la rete adesso e cosi via, non certo per danneggiare qualcuno e qualche computer. ad esempio, ho tovato un foglio dove ci dovrebbero essere tutte le chiavi di accesso, del server (che funziona e mi permette di entrare) e dei vari pc: il problema e' che 3 di questi pc nn posso entrare come amministratore e quindi non posso ne installare, ne copiare dei dati che potrebbero servire prima di un eventuale formattata e cosi via... entrare come amministratore quindi mi serviva e mi serve per conoscere le macchine. magari si puo entrare nei singoli pc dal server, ma io questo non lo so fare.

spero di essermi spiegato meglio di prima...
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 17:16

se si tratta solo di salvare dei dati prima di formattare, attacca l'hd a un altro copmuter e salvali da li' :wink:

o meglio ancora, usa una distribuzione linux live :twisted:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi parsifal il 31 gen 2006, 01:00

Un utility molto buona, anzi ottima è locksmith di winternals: http://www.winternals.com/Products/Lock ... fault.aspx
parsifal
parsifal
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi operativi Microsoft