<p> SAN FRANCISCO (Reuters) - Intel ha annunciato oggi di aver in programma di spendere un miliardo di dollari per promuovere l'uso di Internet e del computer nei paesi in via di sviluppo, l'ultima mossa per il produttore numero uno di chip di entrare in nuovi mercati.</p>
<p> Il programma, che Intel ha soprannominato "World Ahead", ha come obiettivo portare l'accesso wireless ad alta velocità a un miliardo di persone che non possono andare online, e addestrare 10 milioni di insegnanti all'uso della tecnologia nell'educazione.</p>
<p> La società con sede a Santa Clara, California, ha detto di voler appoggiare i suoi obiettivi con un miliardo di dollari di spesa in cinque anni.</p>
<p> Paul Otellini, amministratore delegato di Intel, ha detto che i dettagli dell'iniziativa saranno forniti domani in un una conferenza stampa ad Austin, in Texas.</p>
<p> Il programma include lo sforzo di Intel di promuovere pc economici che spera possano trovare acquirenti entusiasti tra scuole e villaggi nei paesi in via di sviluppo dove la maggior parte delle persone non sono in grado di comprarsi un proprio computer.</p>
<br />
<p> </p>