Intel spenderà 1 mld dlr per promuovere Web in nazioni pove

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Intel spenderà 1 mld dlr per promuovere Web in nazioni povere

Messaggiodi Staff il 02 mag 2006, 10:32

<p> SAN FRANCISCO (Reuters) - Intel ha annunciato oggi di aver in programma di spendere un miliardo di dollari per promuovere l'uso di Internet e del computer nei paesi in via di sviluppo, l'ultima mossa per il produttore numero uno di chip di entrare in nuovi mercati.</p>
<p> Il programma, che Intel ha soprannominato "World Ahead", ha come obiettivo portare l'accesso wireless ad alta velocità a un miliardo di persone che non possono andare online, e addestrare 10 milioni di insegnanti all'uso della tecnologia nell'educazione.</p>
<p> La società con sede a Santa Clara, California, ha detto di voler appoggiare i suoi obiettivi con un miliardo di dollari di spesa in cinque anni.</p>
<p> Paul Otellini, amministratore delegato di Intel, ha detto che i dettagli dell'iniziativa saranno forniti domani in un una conferenza stampa ad Austin, in Texas.</p>
<p> Il programma include lo sforzo di Intel di promuovere pc economici che spera possano trovare acquirenti entusiasti tra scuole e villaggi nei paesi in via di sviluppo dove la maggior parte delle persone non sono in grado di comprarsi un proprio computer.</p>
<br />
<p> </p>
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 02 mag 2006, 10:59

il mio paesino sarà considerato tra quelli in via di sviluppo o niente??
perchè con 1 mld di dollari dovrebbero riuscire a portarmela l'adsl..
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tonertemplum il 02 mag 2006, 12:39

nemesys_72 ha scritto:il mio paesino sarà considerato tra quelli in via di sviluppo o niente??
perchè con 1 mld di dollari dovrebbero riuscire a portarmela l'adsl..
:?

8O :D :lol: scusa ma mi hai fatto ridere,,, anche se è un riso amaro!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 02 mag 2006, 12:47

cmq fabio ci sono priorità più impellenti in italia che stendere la fibra
pensa a quel che è successo in capania l'altro giorno

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tonertemplum il 02 mag 2006, 13:05

sergio, fabio sicuramente non ha torto............... anche noi con il progresso tecnologico non stiamo messi benissimo, a parte l'apparenza........ per il resto, mi sento cmq di contraddirti per Ischia. Ok per il cordoglio di una famiglia spazzata dalla montagna, ma... a meno di errori grossolani ho sentito e letto che 1/4 di quelle case sono abusive, ben 4000 richieste di condono nel 2005... chi glielo ha permesso di costruire li?!? Con questo non dico che se la sono cercata.... cmq siamo un po' OT.... e anzi scusatemi!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 02 mag 2006, 13:05

sì, sergio, lo so, infatti la mia era una battuta amara..
non costruendo case abusive in zone non consentite aspettando un condono, certe cose almeno in parte si eviterebbero..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a News