Ciao a tutti, ho dei problemi con la scheda in oggetto e la "configurazione" dell'audio.
Praticamente ho installato Windows 2000 Pro ENG, con la Service Pack 4.
Ho aggiornato il SO dal sito Microsoft di Windows Update e ho installato i dirve Catalyst della scheda video Sapphire 9600.
Fin qui tutto bene.
A questo punto ho inserito il CD della Motherboard e ho installato i drivers.
Ho riavvviato e al successivo boot pensavo di ritrovarmi con la classica iconcina a fianco dell'orogogio sulla barra in basso per le impostazioni dell'audio 5.1 del quale la MoBo e' dotata. Invece avevo "solo" la classica icona per il controllo del volume, ecc...
Dal Device Manager nessun problema ma poi docuementandomi ho notato che i drivers per l'audio deovrebbero essere quelli Realtek ALC650 che ho scaricato subito da Internet (sito ASUS) ma che, una volta installati, non hanno cambiato la situazione.
Quello che voglio dire e' che non ho assoultamente chiaro che drivers devo installare anche perche' sicuro dei drivers Reatek ho rimosso dal Pannello di Controllo i Drivers Nvidia ho riavviato e...ho dovuto reinstallare i drivers della scheda SapphireRadeon 9600 dato che non era piu' installata...
Ho installato i driver 3.45 della Realtek, ho riavviato ma ancora niente e l'audio non funzionava. Ho installato cmq "sopra" i dirver Nvidia (3.13) e al riavvio i Realtek erano "scomparsi", sovrascritti da quelli appena installati della Nvidia.
Ho rimosso i drivers Nvidia, riavviato, reinstallato i drivers ATI e installato i drivers Realtek 3.52a scaricati dal sito Realtek. Ora avevo l'icona delle proprieta' audio avanzate ma continuo a non capirci un cavolo!!!
Qualcuno puo' spiegarmi meglio e scusate la mia esposizione del problema.
ciao,
-
andrea