Salve, purtroppo ho un nuovo problema su un computer di un amico e che gli ho dato io. ecco la situazione:
mobo: ecs elitegroup k7s5a
procio: athlon xp 2000+
dissi che porta la cpu sotto i 45° sempre, anke 40.
ram: 2 banchi 256 a 333 della elixir
sk video: geffo4 mx440 64 mb
hd: maxtor 40 gb nuovo
ecc.
ecco cosa è successo: sto comp lo usavo io (tranne hd) e funziava. l ho portato da 1 mio amico e, installato il nuovo hd, funziava. ho installato win e funziava.
poi, installati alcuni driver e programmi (quindi l ho usato + volte win, con riavvi ecc..) sono andato via.
il giorno stesso non partiva + win. sono tornato e mi diceva ke il file ntfs.sys era danneggiato. mi sono detto: formatto e rifaccio, e stica.
metto il cd di win (ke avevo fatto 1 sett prima, nuovo nuovo) e con cui avevo gia installato win in quel pc, e mi dice: "impossibile leggere dal file setupp**.*** . codice errore: 14" dove gli asteriski stanno x "non mi ricordo". mi pare era setupp.dll...
l'errore me lo dava mentre caricava e scriveva le cose in basso,sulla striscia grigia.
allora mi sono detto: faccio 1 altro cd, e previdente invece di copiarlo l ho scaricato nuovo e masterizzato (sempre a 40x ,come quello prima KE CMQ ERA FUNZIONATO)
ho messo quel cd e mi ha detto la stessa cosa! allora ho fatto con 1 mio amico volenteroso 1000 prove con il mio pc cambiando cavi,hd,lettori.
risultato: se mettevo le stesse cose (stesso cavo ide,hd,lettore,cd) nel mio pc funcava e nell'altro no. non faceva + la scritta ma si fermava allo stesso punto (sotto diceva "installazione di windows")
cose diverse tra loro: skeda mamma, procio, sk video, alimentatore, ram.
ESCLUDENDO LE ULTIME 4 ke non credo siano causa, rimane la skeda mamma. ke faccio?
AIUTOOO sto pc è 1 vita ke devo darlo!!!!! vi prego ne ho bisogno!