Roberto di nuovo con noi

Commenti, consigli, presentazioni, lamentele, auguri, annunci ...

Moderatori: nico64, netvandal, Aragorn, jaber

Messaggiodi gianlu il 27 lug 2006, 21:32

CaberNET54 ha scritto:Morettosa, la componente digitale del linguaggio fa riferimento al dato, quella analogica al contenuto.
Mi sembra comunque poco gradevole da parte tua continuare a parlare di Roro in terza persona, nonostante lui sia intervenuto in prima persona, facendo un passo indietro e chiedendo scusa a tutti, e questo la dice lunga.
Non farò più nessun altro intervento su questo argomento e se disturba i moderatori in nessuna altra pagina di questo forum.

:cry:
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ghost il 27 lug 2006, 22:04

adesso ti chiedo di usare parole piu dirette e semplici affinche non solo lo scenziato ghost che ti ha applaudito le mani(penso che abbia capito cio che hai detto o almeno lo spero)ma tutti possiamo capire

beh era solamente comprensione del testo......mica parlava di fusione atomica o come si fa il pane....
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Cesena'88 il 27 lug 2006, 22:12

quindi è stato chiarito qulcosa? o se nn è stato chiarito nulla cosa significava quella frase simone?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gianlu il 27 lug 2006, 22:19

Cesena'88 ha scritto:quindi è stato chiarito qulcosa? o se nn è stato chiarito nulla cosa significava quella frase simone?

avrà sbagliato topic....
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 27 lug 2006, 22:53

era un modo per sdramatizzare la cosa :wink:
spero la questione del topic sia chiusa ragazzi, lo saprete quando non vedrete più roro nella mia firma allora è a posto :D
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi `knives` il 27 lug 2006, 23:35

CaberNET54 ha scritto:Morettosa, la componente digitale del linguaggio fa riferimento al dato, quella analogica al contenuto.
Mi sembra comunque poco gradevole da parte tua continuare a parlare di Roro in terza persona, nonostante lui sia intervenuto in prima persona, facendo un passo indietro e chiedendo scusa a tutti, e questo la dice lunga.
Non farò più nessun altro intervento su questo argomento e se disturba i moderatori in nessuna altra pagina di questo forum.

scusa se mi intrometto, lo so.. sono la persona meno indicata per intromettermi ma queste tue parole mi fanno male,

qui tutti diciamo che sono persone grandi , vaccinate, inteligenti, sagge, simpatiche, altruiste.... e un sacco di altre belle cose..

cioè.. fatemi capire.. perchè allora non lasciamo a loro i fatti loro e a noi i fatti nostri?

@cabernet, dicevo prima, le tue parole mi fanno male, perchè non capisco il vittimismo con cui stai rispondendo, cioè non vedo il motivo per dire che qui non sei ben accetto o altro, stavamo parlando di riavere qualcunaltro e siamo gia pronti a perderne altri? ma non è che forse stiamo perdendo la strada da seguire? non è che forse, se vogliamo continuare a scrivere in questo forum, dobbiamo cominciare noi stessi per primi a fare qualcosa di costruttivo?
riguardo roberto, io come tutti gli altri utenti non conosco i fatti interni allo staff, quindi posso solamente dire la mia riguardo la gentilezza con cui roro ha risposto , molto tempo fa, ai post di molte persone.. ma apriamo un attimino gli occhietti, roro ha smesso di postare per molto tempo ed è ricomparso solamente nel topic dove c'era da criticare qualcuno..
e li mi son chiesto... ma come.. la persona tanto gentile, la persona tanto buona che aiutava tutti che è misteriosamente sparita.. è ora ricomparsa ma non per aiutare ma per incendiare? la cosa mi sorge strana.. chi è roro? quella persona gentile che molto tempo fa mi aiuto oppure questa persona qui scomparsa e poi ricomparsa proprio quando c'erano problemi?
è forse cambiato nel frattempo?

ma tutte queste cose sono miei pensieri personali, è come dice il buon vecchio morettosan... è un forum fatto di persone, le persone vanno e vengono senza che nessuno imponga loro qualcosa.. rendiamocene conto è pensiamo a chi ora nel presente fa qualcosa per il futuro, e non per chi nel passato ha fatto qualcosa e ora non fa piu.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MORETTOSA il 28 lug 2006, 00:25

edit
continuiamo a lavorare per i lforum
Ultima modifica di MORETTOSA su 28 lug 2006, 00:29, modificato 1 volte in totale.
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MORETTOSA il 28 lug 2006, 00:27

edit
lavoriamo di piu per il forum
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CaberNET54 il 28 lug 2006, 08:57

Ho appena appreso la decisione anche di Dany di andarsene.........

@ `knives`

ma tutte queste cose sono miei pensieri personali, è come dice il buon vecchio morettosan... è un forum fatto di persone, le persone vanno e vengono senza che nessuno imponga loro qualcosa.. rendiamocene conto è pensiamo a chi ora nel presente fa qualcosa per il futuro, e non per chi nel passato ha fatto qualcosa e ora non fa piu.

Il forum non è un luogo astratto e sterile dove la gente va e viene e basta, certo non è un recinto, ed il grado di libertà dei partecipanti di andare e tornare volentieri, come ho già detto, non solo è indice di democraticità del Forum, ma anche di benessere relazionale e indice del "buon clima" per cui non solo si torna volentieri, ma lo si desidera.
La metafora della casa e della famiglia è calzante, e quando all'interno della casa si vengono a generare tra i vari membri, tensioni, rancori, frasi dette e non dette, senza riuscire più a "metacomunicare" (significa comunicare sulla comunicazione) il "clima" peggiora, il malessere aumenta, e il desiderio di andarsene (anche se è lacerante) aumenta.

Io non voglio giudicare nessuno, e se qualcuno interpreta le mie metafore come atti di accusa nei suoi confronti, è indice di un problema "suo" non risolto.

Ho apprezzato molto gli interventi fatti (in varie occasioni) dagli Amministratori del Forum, per la salvaguardia dello spirito democratico e per rimarcare le linee guida ispiratrici del Forum stesso.

Non ho apprezzato invece il rintuzzare astioso e rancoroso di qualcuno, mascherato da ironia o di apparente "la cosa non mi riguarda".

Ci tengo a sottolineare che è bene interrogarsi sulle cause che generano il "malessere" e non prendersela col sintomo.

@ Morettosa
Mi dispiace averti dato l'impressione di voler comunicare in modo astruso e complicato, fa parte forse di un condizionamento legato alla mia professione, ti garantisco che non è una strategia da parte mia per confondere le acque, cogli solo la mia buona fede.

@ Staff
E' bene interrogarsi al proprio interno (moderatori compresi) sul perchè di questa emorragia di risorse umane "importanti", così come dovrebbe fare un papà ed una mamma in crisi, senza coinvolgere i figli nella fase critica ma costruttiva, per un loro chiarimento.
Non è sufficiente cercare un "capro espiatorio" (sembra la soluzione più semplice) ma le ragioni più profonde che stanno generando questo "malessere".

Il tono delle possibili risposte che riceverò a questo mio post (non è una minaccia!), mi faranno comprendere se c'è una disponibilità reale al cambiamento, non di tutti ovviamente (sarebbe utopistico), ma almeno da parte delle persone che contano e che fanno da riferimento per i partecipanti al forum stesso.

In fede Alessandro alias CaberNET54
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
CaberNET54
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MORETTOSA il 28 lug 2006, 09:05

CaberNET54 ha scritto:Ho appena appreso la decisione anche di Dany di andarsene.........

@ `knives`

Il forum non è un luogo astratto e sterile dove la gente va e viene e basta, certo non è un recinto, ed il grado di libertà dei partecipanti di andare e tornare volentieri, come ho già detto, non solo è indice di democraticità del Forum, ma anche di benessere relazionale e indice del "buon clima" per cui non solo si torna volentieri, ma lo si desidera.
La metafora della casa e della famiglia è calzante, e quando all'interno della casa si vengono a generare tra i vari membri, tensioni, rancori, frasi dette e non dette, senza riuscire più a "metacomunicare" (significa comunicare sulla comunicazione) il "clima" peggiora, il malessere aumenta, e il desiderio di andarsene (anche se è lacerante) aumenta.

Io non voglio giudicare nessuno, e se qualcuno interpreta le mie metafore come atti di accusa nei suoi confronti, è indice di un problema "suo" non risolto.

Ho apprezzato molto gli interventi fatti (in varie occasioni) dagli Amministratori del Forum, per la salvaguardia dello spirito democratico e per rimarcare le linee guida ispiratrici del Forum stesso.

Non ho apprezzato invece il rintuzzare astioso e rancoroso di qualcuno, mascherato da ironia o di apparente "la cosa non mi riguarda".

Ci tengo a sottolineare che è bene interrogarsi sulle cause che generano il "malessere" e non prendersela col sintomo.

@ Morettosa
Mi dispiace averti dato l'impressione di voler comunicare in modo astruso e complicato, fa parte forse di un condizionamento legato alla mia professione, ti garantisco che non è una strategia da parte mia per confondere le acque, cogli solo la mia buona fede.

@ Staff
E' bene interrogarsi al proprio interno (moderatori compresi) sul perchè di questa emorragia di risorse umane "importanti", così come dovrebbe fare un papà ed una mamma in crisi, senza coinvolgere i figli nella fase critica ma costruttiva, per un loro chiarimento.
Non è sufficiente cercare un "capro espiatorio" (sembra la soluzione più semplice) ma le ragioni più profonde che stanno generando questo "malessere".

Il tono delle possibili risposte che riceverò a questo mio post (non è una minaccia!), mi faranno comprendere se c'è una disponibilità reale al cambiamento, non di tutti ovviamente (sarebbe utopistico), ma almeno da parte delle persone che contano e che fanno da riferimento per i partecipanti al forum stesso.

In fede Alessandro alias CaberNET54

no problem sulle critiche su di me sul fatto di ritenermi una persona che non parli direttamente .
la faccenda e gia stata discussa in staff,dato che tu non essendo molt opartecipe al forum non sai quasi niente di cio che accade quindi neanche probabilmente le cause dei malumori ecc ecc ne i vari retroscena che non son oscritti in post .
sto lavorando si stava lavorando per mantenere il clima di pace al posto che supplicare gente che ritorni propongo di impegnarsi in prima persona magari proprio procedendo con le vecchie perle di amdplanet come il psot sul nf2 che hai fatto tu .
almeno cosi contribuisci allo sviluppo di nuove informazioni su quella tipologia di tecnologia.
sarebbe bello che facessi una recensione sulla scheda madre che possiedi dato che la ritengo che sia la migliore concorrente della dfi e migliore del nf4 .
l'unione delle esperienze su materiale hight tec formano i famosi forum ,piu gente partecipa attivamente piu il forum cresce quindi senza giri di parole ,ricordando con piacere la juventus in serie b per la mia gioia di vedere mughini mugugnare,direi di impegnarsi tutti per il forum e di mettersi al lavoro
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 28 lug 2006, 09:14

MORETTOSA ha scritto:hight tec

:lol: l'evoluzione dell'hi-tech [bigsmile]
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi MORETTOSA il 28 lug 2006, 09:29

:lol: sono incorreggibile
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gianlu il 28 lug 2006, 09:57

@ Alessandro: sono impressionato, vorrei tanto riuscire ad esprimermi come te e condivido tutto quello che hai scritto e che + volte ho cercato di scrivere io.

@ Simone: io capisco che i panni sporchi vadano lavati in casa, ma qui (e credo di parlare a nome di molti) nn si capisce + niente.
+ volte ribadisci (tu come altri mod a admin) che i problemi noi nn li conosciamo e che solo voi siete i possessori della verità. ti/vi faccio una domanda semplice: dobbiamo stare con la testa sotto la sabbia o ci è concesso di poter cogliere il malcontento che evidentemente si è incuneato tra di voi/noi ? il fatto che molte persone 'storiche' del forum se ne vanno è da attribuire ad una persona in particolare o ci sono anche altre motivazioni che spingono gente ad andarsene? considerando anche il fatto che alcune di queste persone sono a conoscenza dei 'segreti' di cui parlate devo iniziare a preoccuparmi?

ps: la massoneria nn è affatto morta tanti anni fa ma è viva e vegeta (dato di fatto, nn c'entra niente con quello che ho scritto nè con questo forum)

pps: nn voglio infiammare gli animi e nn voglio offendere nessuno, vorrei solo capire come mi devo comportare.

gian luca
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 28 lug 2006, 10:04

@cabernet: senza scendere nel dettaglio, credo si possa dire che sono stati commessi errori da parte nostra (dello staff intendo)... ma, tutti questi errori, sono stati compiuti nel solo intento di mantenere il forum "respirabile" senza ricorrere ad azioni forti (che, come sapete, non ci piacciono)...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CaberNET54 il 28 lug 2006, 10:05

@ Morettosa

Accolgo positivamente lo spirito propositivo (e non impositivo) del tuo ultimo post.
Apprezzo la "limatina" sulla metafora su mughini, che trovo spiritosa e sdrammatizzante, sul mio stile comunicativo (ognuno ha il suo, ed è umano che alcuni ci risultino più simpatici ed in sintonia con il nostro modo di sentire, ed altri meno).
Cerchiamo ora di procedere tutti fattivamente ad una collaborazione per la crescita del forum, ognuno con le proprie disponinibiltà in temini di compatilità con gli impegni di lavoro e di famiglia.

Diamoci tutti idealmente la mano, e visto il caldo insopportabile facciamoci una grande bevuta di birra fresca! :drink:
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
CaberNET54
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Area Lettori