aiuto gtr2

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

aiuto gtr2

Messaggiodi gimax il 06 nov 2006, 10:40

salve a tutti, vorrei giocare decentemente con gtr2, un gioco serio, al punto da togliermi il sonno, specialmente con i problemi che riscontro con il mio sistema, in parole povere, riscontro nel gioco, specialmente quando faccio delle gare, rallentamenti varii, e scatti di qua e la', uno schifo, ho fatto tanti di quei settaggi, che mi è venuta la nausea, scheda, gioco, monitor, e chi piu' ne ha piu' ne metta, non so piu' che pesci pigliare, ecco che chiedo a voi un aiuto tecnico, vi elenco il mio sistema: cpu amd athlon 64 3800+939, asus eax1600pro 256 pci ex, 1024 mb ddr, hard disck 300 gb maxtor, scheda madre gigabyte ga-k8n pro-sli 939, ora io vi chiedo cosa posso migliorare sulla base di questa scheda madre, per giocare nel migliore dei modi con gtr2?, non ditemi di cambiare tutto perche' non sono un gaggio, non si puo' andare al passo con la tecnologia per pc, ogni giorno ci sono sempre novita', in attesa di vostre, cordiali saluti a tutti. claudio.
gimax
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 06 nov 2006, 11:02

Cambiare tutto assolutamente no, la configurazione per giocare direi che và bene, penso che il tuo problema sia imputabile alla scheda video, io opterei per una 7600gt, max 200€ per quelle più spinte ma la trovi tranquillamente anche tra i 130-150€ e ci giocheresti davvero bene, io con la stessa scheda gioco con gtr2 a 1024x768 con tutti gli effetti attivi, cmq per essere sicuro che sia la video a non farcela, quando giochi dis'attivi ogni programma in background? (sopra tutto gli antivirus e i firewall )
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

aiuto gtr2

Messaggiodi gimax il 06 nov 2006, 13:48

misterx ha scritto:Cambiare tutto assolutamente no, la configurazione per giocare direi che và bene, penso che il tuo problema sia imputabile alla scheda video, io opterei per una 7600gt, max 200€ per quelle più spinte ma la trovi tranquillamente anche tra i 130-150€ e ci giocheresti davvero bene, io con la stessa scheda gioco con gtr2 a 1024x768 con tutti gli effetti attivi, cmq per essere sicuro che sia la video a non farcela, quando giochi dis'attivi ogni programma in background? (sopra tutto gli antivirus e i firewall )
ciao misterix, intanto grazie per il tempestivo aiuto che mi dai, allora vediamo di capirci, o per lo meno di capirci qualcosa io, scusa ma sono un neofita, sono alle prime armi, mi dovresti spiegare come devo fare per disattivare quello che dici, ma quando finisco di giocare posso ritornare come prima?, cioe' riattivare il tutto?, manualmente?, immagino che questi programmi ti rallentino il tutto?, per quanto riguarda la scheda, vorrei prendere una scheda di fascia alta a che ci sono, mi preoccupa il fatto che: speriamo che si tratti solo della scheda, nel mio sistema, vorrei optare per una asus eax1900xtx con 512 mb, che ne dici? almeno per ora sarei al massimo per la scheda, almeno credo, per quanto riguarda la risoluzione ti spiego, ho un monitor 16x10 settato alla massima risoluzione di: 1440x900 frequenza di:60 hertz, in gtr2 conf, anche, con altre risoluzioni sia di monitor sia di gtr2 conf, si vede uno schifo, cioe' immagini allungate e distorte, non so se mi spiego, quindi dopo aver settato diverse configurazioni come ti dicevo sono arrivato a queste conclusioni, spero di essere stato abbastanza chiaro, io intanto quanto prima cambiero' in ogni caso scheda, poi provero' di nuovo e speriamo in bene, grazie sempre, claudio.
gimax
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Sempronio il 06 nov 2006, 17:35

Ciao

intanto penso che a quella risoluzione (1440) la tu scheda faccia fatica a far girare GTR2, anche se ti confesso che il gioco nello specifico non lo conosco, ma mi pare sia abbastanza esigente in termini di risorse. Tuttavia a quel punto con una 7600gt risolveresti pochino perchè pur essendo una scheda superiore a risoluzioni medio-alte (e tu con quel monitor sei praticamente "obbligato" a giocarci a meno di non tollerare evidenti inestetismi grafici) e con effetti attivati soffrirebbe comunque.ù

Certo con una x1900xtx il problema si risolverebbe.....ma onestamente ti confesso che, come semplice opinione personale, non acquisterei una scheda grafica, specie di quella potenza e di quel costo, in questo momento...le G80 sono alle porte e rischi di trovarti nel giro di poche settimane con un costoso componente obsoleto.....
ASUS x56T 15.4 zm80 3Gb HD3650
HP 6730S 17¨ T5870 2Gb HD3410
HP Pavilion DV7-2215el 17.3 P8700 ATI HD4650
PC1: Athlon 64 3700, 1Gb, 120Gb, x1900xt
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

aiuto gtr2

Messaggiodi gimax il 06 nov 2006, 23:15

Sempronio ha scritto:Ciao

intanto penso che a quella risoluzione (1440) la tu scheda faccia fatica a far girare GTR2, anche se ti confesso che il gioco nello specifico non lo conosco, ma mi pare sia abbastanza esigente in termini di risorse. Tuttavia a quel punto con una 7600gt risolveresti pochino perchè pur essendo una scheda superiore a risoluzioni medio-alte (e tu con quel monitor sei praticamente "obbligato" a giocarci a meno di non tollerare evidenti inestetismi grafici) e con effetti attivati soffrirebbe comunque.ù

Certo con una x1900xtx il problema si risolverebbe.....ma onestamente ti confesso che, come semplice opinione personale, non acquisterei una scheda grafica, specie di quella potenza e di quel costo, in questo momento...le G80 sono alle porte e rischi di trovarti nel giro di poche settimane con un costoso componente obsoleto.....
ciao sempronio,finalmente ti incoccio, speravo quanto prima, ho avuto modo di leggere qualche tuo post. e mi sono fatto un'idea del tuo potenziale in fatto di tecnologie per pc, non sono riuscito a contattarti in privato, ma cmq, eccoci qua, allora intanto io leggevo la tua configurrazione del tuo pc, cpu 4800+ x2 dual core, vga x1900xtx, 2048 ddr, considerando il fatto che la mia scheda madre puo' montare due vga in sli, e guarda caso, avevo intenzione di farmelo lo stesso, per ora la scheda, che ne dici? come va il tuo pc?, ma andiamo ai miei problemi, per quanto riguarda il monitor, si hai ragione sono costretto a quella risoluzione, con altre si vede uno schifo, per il gioco gtr2 si, è esigentissimo in termini di risorse, quindi io spero di configurare il mio pc in modo che giri in maniera decente, perche' devi sapere che io essendo appassionato di giochi del genere, super realistici, avendo riscontrato questi problemi, mi ha tolto il sonno, ecco quindi la richiesta di aiuto, ora dimmi, che sono le g80? nuove schede video?, compatibili col mio sistema? anche quando vado a farlo come ti dicevo io?, ti sarei molto grato se mi aiuteresti a capirci qualcosa, a scegliere quache componente che faccia al caso mio, per risolvere definitivamente i miei problemi, in attesa di tue, cordiali saluti, claudio.
gimax
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Sempronio il 07 nov 2006, 01:24

ho avuto modo di leggere qualche tuo post. e mi sono fatto un'idea del tuo potenziale in fatto di tecnologie per pc

eccone un'altro nella schiera dei fan.....a questo punto credo che mi ritirerò a vita privata nel mio più fulgido momento di spendore....... 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ok cmq.....vanterie a parte cerco di risponderti sperando di esserti utile

avevo intenzione di farmelo lo stesso, per ora la scheda, che ne dici?

te lo sconsiglio, a meno che non sia proprio una questione di vita o di morte, perchè manca davvero poco all'uscita di nuove GPU che oltre ad essere considerevolmente più potenti avranno verosimilmente l'effetto di abassare i prezzi delle schede più performanti oggi sul mercato.

come va il tuo pc?

devo prenderla come una "gufata"? 8O

scherzi a parte, è una domanda un pò vaga.....direi che ora come ora ne sono molto contento...parlando di giochi attualmente non c'è quasi nulla che non giri fluido a 1600x1200 con cataste di filtri attivi :wink:

che sono le g80?

http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/6093

erano già in fase di distribuzione ma pare che siano saltati fuori dei problemi a causa di un componente difettoso....tuttavia l'uscita dovrebbe essere imminente.....ufficialmente è ancora l'8 di novembre.....fai te!

compatibili col mio sistema?anche quando vado a farlo come ti dicevo io?,

certo...e più di una x1900 trattandosi di schede nVidia....inoltre supporteranno le dx10....

scegliere quache componente che faccia al caso mio, per risolvere definitivamente i miei problemi

allora, a meno di "particolari" gusti personali :lol: , direi che per risolvere devinitivamente i problemi di qualunque uomo servono nell'ordine: la salute, almeno 10 milioni di euro ed una catasta di gnocca giovane e disponibile.....ma quest'ultima solitamente arriva a seguito del secondo componente.......AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA :lol:

seriamente direi che se vuoi mantenere la stessa "base" sarebbe preferibile upgradare ora il processore e fra un pò la scheda video poi molto dipende da quello che vuoi spendere...

cordiali saluti

su su...poche cerimonie.... :wink:

A presto!
PC2: Athlon 4800x2, 2 Gb, nvidia 9800GT 512mb, A8N-SLI deluxe, Raid2x250GB SATA2+500GB
PC3: Phenom 9550X4, ASUS M3A79-T Deluxe, 4Gb RAM 1066, ATI HD4870X2, VELOCIRAPTOR 300GB SATA 10000RPM+1TB SATA2, CREATIVE SB X-FI ELITE PRO, Cooler Master Cavalier + 713002690-GP PSU 700W ATX,
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

aiuto gtr2

Messaggiodi gimax il 07 nov 2006, 11:30

Sempronio ha scritto:
ho avuto modo di leggere qualche tuo post. e mi sono fatto un'idea del tuo potenziale in fatto di tecnologie per pc

eccone un'altro nella schiera dei fan.....a questo punto credo che mi ritirerò a vita privata nel mio più fulgido momento di spendore....... 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ok cmq.....vanterie a parte cerco di risponderti sperando di esserti utile

avevo intenzione di farmelo lo stesso, per ora la scheda, che ne dici?

te lo sconsiglio, a meno che non sia proprio una questione di vita o di morte, perchè manca davvero poco all'uscita di nuove GPU che oltre ad essere considerevolmente più potenti avranno verosimilmente l'effetto di abassare i prezzi delle schede più performanti oggi sul mercato.

come va il tuo pc?

devo prenderla come una "gufata"? 8O

scherzi a parte, è una domanda un pò vaga.....direi che ora come ora ne sono molto contento...parlando di giochi attualmente non c'è quasi nulla che non giri fluido a 1600x1200 con cataste di filtri attivi :wink:

che sono le g80?

http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/6093

erano già in fase di distribuzione ma pare che siano saltati fuori dei problemi a causa di un componente difettoso....tuttavia l'uscita dovrebbe essere imminente.....ufficialmente è ancora l'8 di novembre.....fai te!

compatibili col mio sistema?anche quando vado a farlo come ti dicevo io?,

certo...e più di una x1900 trattandosi di schede nVidia....inoltre supporteranno le dx10....

scegliere quache componente che faccia al caso mio, per risolvere definitivamente i miei problemi

allora, a meno di "particolari" gusti personali :lol: , direi che per risolvere devinitivamente i problemi di qualunque uomo servono nell'ordine: la salute, almeno 10 milioni di euro ed una catasta di gnocca giovane e disponibile.....ma quest'ultima solitamente arriva a seguito del secondo componente.......AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA :lol:

seriamente direi che se vuoi mantenere la stessa "base" sarebbe preferibile upgradare ora il processore e fra un pò la scheda video poi molto dipende da quello che vuoi spendere...

cordiali saluti

su su...poche cerimonie.... :wink:

A presto!
ciao sempronio, grazie per il tempestivo aiuto, allora vediamo se ho capito bene, intanto mi aggiornerei la cpu, con un bel 4800+ x2 dual core cache l2 1mb+1mb, e mi fermo qui, poi aspetto che escano le vga di ultima generazione, i cosiddetti mostri, dx10, che chiaramente costeranno un occhio, immagino, intanto succede che le vga attuali, di fascia alta, tipo:ati x1950xtx, o nvidia 7950gx2, le piu' potenti, giusto?, schendono di prezzo, quindi ne approfitto per prendere o l'uno o l'altra, consigliami tu quale, considerando la compatibilita' con la mia scheda madre, in questo frangente, sicuramente avro' messo pure abbondante ram, (posso arrivare con la mia scheda madre a 4 ghz), a questo punto non mi prendere per un fallochio, ma che ne pensi delle mie idee?, ti sembrera' strano, ma tutto dipende da te, è inutile che spero in altri, perchè penso che meglio di te, non ci possa essere altro, quindi morale della favola, per un paio di anni, dovrei essere a posto, poi si vedra', perche' sono sicuro intanto, ci saranno tante di quelle novita', che l'uscita di queste nuove vga dx10, tra un paio di anni, saranno preistoria, non è cosi'?, non si puo' andare al passo con sempre nuove tecnologie per pc, ti rinnovo i miei saluti, e a presto. claudio.
gimax
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Sempronio il 07 nov 2006, 11:53

tutto dipende da te, è inutile che spero in altri, perchè penso che meglio di te, non ci possa essere altro

benissimo.....a questo punto il mio prossimo post ti costerà all'incirca come la scheda grafica che volevi acquistare....ti mando i dati per il versamento in pvt..... :lol:

Solazzata la mia vanità, come detto ritengo che, non volendo rivoluzionare tutto il sistema, l'upgrade del processore ora e della video più tardi sia la strada più equilibrata da seguire perchè ti consentirebbe di avere un PC di fascia alta con cui giocare tranquillamente per un bel pò di tempo.

Credo anche che per un paio d'anni potrai andarci avanti piuttosto bene....però non garantisco! :lol:

ci saranno tante di quelle novita', che l'uscita di queste nuove vga dx10, tra un paio di anni, saranno preistoria, non è cosi'?

non credo che le dx10 andranno in pensione nel giro di due anni...le 9 nelle varie versioni ce le siamo tenuti anche di più e non avevano rivoluzionato così radicalmente il modo di gestire la grafica da parte del sistema operativo.....comunque sia fra le 10 e le versioni precedenti ci sarà un incremento qualitativo che, se manterrà solo la metà di quello che promette, aumenterà considerevolmente le potenzialità dei nostri PC.......vedremo....
Sempronio
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi misterx il 07 nov 2006, 12:11

Sempronio ha scritto:
tutto dipende da te, è inutile che spero in altri, perchè penso che meglio di te, non ci possa essere altro

benissimo.....a questo punto il mio prossimo post ti costerà all'incirca come la scheda grafica che volevi acquistare....ti mando i dati per il versamento in pvt..... :lol:

Solazzata la mia vanità, come detto ritengo che, non volendo rivoluzionare tutto il sistema, l'upgrade del processore ora e della video più tardi sia la strada più equilibrata da seguire perchè ti consentirebbe di avere un PC di fascia alta con cui giocare tranquillamente per un bel pò di tempo.

Credo anche che per un paio d'anni potrai andarci avanti piuttosto bene....però non garantisco! :lol:

ci saranno tante di quelle novita', che l'uscita di queste nuove vga dx10, tra un paio di anni, saranno preistoria, non è cosi'?

non credo che le dx10 andranno in pensione nel giro di due anni...le 9 nelle varie versioni ce le siamo tenuti anche di più e non avevano rivoluzionato così radicalmente il modo di gestire la grafica da parte del sistema operativo.....comunque sia fra le 10 e le versioni precedenti ci sarà un incremento qualitativo che, se manterrà solo la metà di quello che promette, aumenterà considerevolmente le potenzialità dei nostri PC.......vedremo....

Quoto in pieno sempronio anche perchè se prendi una scheda di fascia alta col procio attuale rischieresti di essere cpu limited e non riuscire quindi a sfruttarla a dovere, cosa che data la spesa per una scheda simile farebbe girare un pò le lame rotanti e non solo, quindi ti conviene cambiare prima il procio come suggerito da Sempronio e attendere per la video magari aspettando anche r600 di Ati in modo d'essere sicuro dell'acquisto ;-) , e scusami per il ritardo ma poi ieri tra lavoro e il resto sono rimasto un pò....rapito :roll:
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

aiuto gtr2

Messaggiodi gimax il 07 nov 2006, 12:58

carissimi sempronio e misterx, mi siete stati di grande aiuto, grazie, ok deciso, aumento la cpu, per ora, un'ultima cosa, il 4800+ x2 dual core, è il piu' veloce?, per la scheda che ho?, un salutone a tutti. claudio.
gimax
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: aiuto gtr2

Messaggiodi misterx il 07 nov 2006, 13:27

gimax ha scritto:carissimi sempronio e misterx, mi siete stati di grande aiuto, grazie, ok deciso, aumento la cpu, per ora, un'ultima cosa, il 4800+ x2 dual core, è il piu' veloce?, per la scheda che ho?, un salutone a tutti. claudio.

Bè sì a parte l'fx60 (prezzio ancora un pò troppo elevato), il 4800+ x2 è il più veloce :)
Immagine
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Video