Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi yuzzu il 23 feb 2007, 15:48

cavolo...qst anno è un po dura fare pronostici....tra le moto che sn incognite e tra tt i piloti agguerriti è proprio difficile pronosticizzare!!!!io cmq spero solo che sia a vincere il mondiale un italiano o una casa italiana....solo questo mi auspico...be naturalmente sn un tifoso di rossi!!!però se vincessero loris o macho nn mi strappo i capelli di certo!!! :D :D :D
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2007, 16:23

domenica ore 14: test irta..
:lol:
così qualcosa vediamo..
ma l'intesa yamaha-fiat??
la moto è ancora nera e gialla..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi MauriAxel il 23 feb 2007, 19:10

dovrebbero fare la presentazione ufficiale domenica
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2007, 19:18

bene bene..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi yuzzu il 24 feb 2007, 21:38

MauriAxel ha scritto:dovrebbero fare la presentazione ufficiale domenica

ah finalmente...manca poco al via...vedremo gia doma i primi verdetti e iniziano a scoprirsi le carte in tavola :D
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 24 feb 2007, 22:10

Un occhio fugace al debutto di Biaggi a Losail e poi via in pista; con grande impegno, visto che tra due settimane il circo della MotoGp sarà di scena proprio in Qatar per la prima gara di stagione.
Il lampo è di Marco Melandri, miglior tempo nonostante una caduta a inizio turno e conseguente dolore alla mano destra. Per il pilota del team Gresini la conferma di un lavoro bene fatto, molto spesso sotto traccia, alla ricerca di una messa punto da gara e non è un caso che proprio Valentino gli abbia fatto di recente i complimenti per il suo sistema di lavoro.
Ma in vista della gara bisogna anche provare con la gomma da qualifica, per non restare indietro e per evitare di dover rimontare. Come non bastasse, la Michelin quest’anno ha lavorato davvero bene a livello di qualifiche con un anteriore che sembra un timone e i piloti Bridgestone sanno bene questo, come hanno la certezza che la loro gomma posteriore dura un solo giro. La Michelin, se abbiamo capito bene, invece ha due scelte: una soft che dura anche cinque giri oltre alla qualifica adatta per il giro secco. Un bel vantaggio.
Come non bastasse Honda e Yamaha hanno a disposizione due bomber in gran forma: Rossi che ha infilato una serie preoccupante (per gli altri) di ben sei giri sotto l’1 e 41 che lo scorso anno era un bel ritmo di gara. E poi c’è Pedrosa, sempre più leader in casa Honda visto che il campione del mondo Hayden, dopo aver dato qualche segnale di ripresa alla fine dei conti è fuori dalla top ten di giornata. Per l’americano oltre 90 giri, ma sembra che per ora nella sua guida ci sia la quantità e non la qualità.Fa una gran bella impressione Hofmann, quarto tempo e miglior ducatista in una giornata che ha visto due stop tecnici per Stoner (uno probabilmente causato dal motore) e Capirossi a litigare con la moto. Non è un caso che Hofmann vada forte, visto che anche in Qatar con le gomme da qualifica non andava per nulla male.
Tredici piloti nello spazio di un secondo, ma a ben guardare nei cronologici saltano sempre fuori i soliti noti, ovvero Rossi e Pedrosa, probabilissimi protagonisti anche della gara d’avvio.
Rossi è tra l’altro impegnato nella riunione della commissione di sicurezza, con il probabile fine di far spostare il muretto che è ancora in piedi nell’ultima curva prima del tornantino.

Loris Capirossi dopo le prove analizza la situazione. E’ calmo ma si vede che ha voglia di provare ad andare il massimo, ma lui con le qualifiche 2007 della Bridgestone per ora non si trova: “Oggi abbiamo lavorato molto sulla moto senza trovare la strada giusta, però mi consolo con il risultato di Casey che dimostra che non andiamo male, però qui non abbiamo mai avuto l’assetto giusto al 100%. Credo sia un problema che incontriamo sulle piste che ci danno scarso grip. Domani bisogna che provi con la qualifica perché non l’ho usata per nulla oggi, ma ci vuole una messa a punto migliore”.
- C’è la tentazione di stravolgere la moto?
“Forse, ma abbiamo capito che quest’anno la politica giusta è quella dei piccoli passi e del ragionamento. Per fortuna non abbiamo chattering, però ci manca un po’ di trazione, questo si traduce nel fatto che fatico a giare in 41 alto (e Rossi invece fa 40 basso…).
- E di Biaggi vincente cosa dici?
“Ottimo esordio, io ci credevo e avevo scommesso su di lui vincente due volte. Peccato abbia vinto solo la prima”.

1. Marco MELANDRI ITA Honda 1'40.383
2. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 1'40.408
3. Dani PEDROSA SPA HONDA 1'40.581
4. Alex HOFMANN GER DUCATI 1'40.748
5. Toni ELIAS SPA HONDA 1'40.952
6. Casey STONER AUS DUCATI 1'41.071
7. Carlos CHECA SPA HONDA 1'41.096
8. Randy DE PUNIET FRA KAWASAKI 1'41.151
9. Colin EDWARDS USA YAMAHA 1'41.204
10. Makoto TAMADA JPN YAMAHA 1'41.234
11. Nicky HAYDEN USA HONDA 1'41.259
12. Shinya NAKANO JPN HONDA 1'41.269
13. Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 1'41.363
14. Loris CAPIROSSI ITA DUCATI 1'41.590
15. Olivier JACQUE FRA KAWASAKI 1'41.
16. Kenny ROBERTS JR USA KR212V 1'41.
17. Alex BARROS BRA DUCATI 1'41.845
18. Sylvain GUINTOLI FRA YAMAHA 1'42.364
19. Shinichi ITO JPN DUCATI 1'43.209
20. Kousuke AKIYOSHI JPN SUZUKI 1'43.610
21. Vittoriano GUARESCHI ITA DUCATI 1'44.143
22. Jeremy McWILLIAMS GBR ILMOR X3 1'44.458
23. Andrew PITT AUS ILMOR X3 1'44.589

fonte: motonline.com
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 24 feb 2007, 22:28

purtroppo non si preannuncia una bella situazione sulle piste a basso grip per noi ducatisti ho paura che non ci sia molta differenza rispetto all'anno passato :''(
sono contento per stoner e macio, domani vedremo con certezza i confronti con i vari tempi fatti con gomma da tempo visto che anche oggi era tutto un incognita
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 25 feb 2007, 02:27

che tempo fa a jerez?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 25 feb 2007, 17:14

mamma mia che giri han fatto pedrosa e rossi??
mi spiace per la ducati..
:(

ma yamaha-fiat allora??
s'è più fatto niente??
io non ho visto fiat da nessuna parte..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi stress@mi il 25 feb 2007, 17:17

ma yamaha-fiat allora??
s'è più fatto niente??
io non ho visto fiat da nessuna parte..

durante la telecronaca dei test hanno detto che l'annuncio dovrebbe essere imminente...prossimi giorni :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 25 feb 2007, 17:21

ma quando, l'ho persino registrata e la sto rivedendo per la seconda volta e non ho ancora sentito..
:cry:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi stress@mi il 25 feb 2007, 17:56

ma quando, l'ho persino registrata e la sto rivedendo per la seconda volta e non ho ancora sentito..

verso l'inizio mi pare :? ...o alla fine 8O ?! bo,non ricordo bene!!
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 25 feb 2007, 20:16

è stato verso la fine, quando reggiani ha detto che dietro vale e dani ce n'erano una marea e meda gli ha detto che bisogna star attenti a quel che si dice visto che la marea è fiat e succederà qualcosa nei prossimi giorni..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi yuzzu il 25 feb 2007, 21:13

cmq raga ho sentito 35.000 spettatori in 40 minuti di prove...chissà alle gare qnt gente c sarà!!
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 26 feb 2007, 19:04

Dopo la sessione ufficiale nella quale non è andato oltre la settima piazza, Capirossi inizia a parlare d’altro… - Va bene, le gomme non sono ancora quelle giuste, ma la Ducati come va?
“La nostra è una moto impegnativa che richiede una messa a punto perfetta anche nella gestione del motore, perché nelle piste dove c’è poco grip siamo in difficoltà”.
- Rispetto allo scorso anno qui a Jerez siete andati male: si può fare un paragone?
“No, era una situazione diversa, era più facile, ma almeno sappiamo cosa fare: vedrete, fra un po’ ci saremo anche noi”.
- Avete scelto quante qualifiche userete a gara, calcolando che non si possono utlizzare più di 31 gomme?
“Solo due, è deciso”.
- Rossi e Pedrosa sono di un altro pianeta?
“Per ora hanno un passo migliore, ieri Rossi è stato bravissimo, però io considero che in gara si corre per 27 giri, credo che cambieranno le cose da qui al Gran Premio e non si vedranno più tempi del genere. Come sempre il precampionato è diverso, ma in ogni caso per il mondiale bisognerà fare i conti con loro due”.
- Come commenti i tempi fantascientifici di Rossi e Pedrosa?
“Abbassare i tempi con le qualifiche di due secondi vuol dire che tutto va davvero bene, alla grande e di più. Ed essere dei fenomeni”.
- Stoner è il più forte che hai avuto nel box?
“Ne ho avuti tanti di forti in squadra sempre, però lui è uno che ha un grande talento e che stupirà tante persone. Sta crescendo bene. Deve imparare ad affrontare la gara e poi vedrete”.

non è andata gran chè bene ieri per le ducati, l'unica consolazione è essere le prime gommate bridgestone. non ho trovato notizie su simulazioni di gara fatte ieri dopo le qualifiche in merito alla ducati so solo che rossi e pedrosa hanno girato forte stando sull 1.41 medio. prossimo appuntamento il 9 marzo vedremo che succederà...
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport