Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi yuzzu il 25 mar 2007, 19:40

nulla da dire...vale è un grande...pedrosa deve ancora crescere x vincere,edwards discreto...elias ottimo...gli altri delusione...mi dispiace tantissimo x la caduta di hopkins!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!porco giuda qll moto li hopkins la sta facendo girare cm pochi sarebbero capaci..grande john!!!!!dai la prox è podio!!!! =D> =D> =D> =D>
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 25 mar 2007, 20:13

loris parte in serata per l'italia..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi stress@mi il 26 mar 2007, 00:28

ottimo lavoro anche di bridgestone che inizia ad essere costantemente competitiva
oggi quando hanno fatto vdere la classifica d'arrivo i bollini blu(michelin) e rossi(bridgestone) erano molto più distribuiti rispetto agli altri anni
soprattutto su una pista che non gli è mai stata favorevole e che michelin conosce a menadito
le prime tre moto gommate micheli,la quarta e quinta bridgestone...il risultato la dice lunga...senza contare che casey ha dato il meglio di se a fine gara quando le gomme degli altri erano praticamente finite
se quest'annno vedremo un bel campionato lo dovremo anche a questi due colossi dell'aderenza e alla loro serrata concorrenza
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 26 mar 2007, 11:57

be si è vero...anche i "gommisti" c mettono del loro x farci vedere qst grande spettacolo!!!!
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Carlito Brigante il 26 mar 2007, 12:43

Contento per fenomeno Vale (Splendida la scena del bowling...) ma il gp ieri e' stato piuttosto palloso.
Meno male che c'era Stoner ad animare un po' la corsa.
Il ragazzo mi sembra cominci a dimostrare di avere davvero grandi doti...
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi stress@mi il 26 mar 2007, 12:45

lo direi in un altro modo,ma anche così rende bene l'idea :rido: :rido: :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 26 mar 2007, 13:48

stress@mi ha scritto:

lo direi in un altro modo,ma anche così rende bene l'idea :rido: :rido: :wink:

si vi quoto,nn male stoner...qst anno può dire la sua.... :)
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 26 mar 2007, 18:43

eh sì consideranno anche che è ancora 21enne il ragazzino promette bene...e poi con una dolce mogliettina come la sua è sempre un piacere entrare con le telecamere nel box ducati :rido:

non concordo sul discorso delle gomme: jerez è sempre stato un buon tracciato per la bridgestone, l'anno scorso vinse loris con un bel distacco e sete ebbe un problema meccanico ma aveva un passo simile a loris; la presenza maggiore di bollini rossi è dovuta al recente passaggio della honda gresini e alla crescita della suzuki.
comunque sempre restanto in tema mi sembra che ora le prestazioni siano un pò troppo condizionate dalle gomme e visto che si chiama motomondiale, non gommemondiale, sarei molto contento se si passasse al monogomma così si vedrebbe veramente la superiorità di moto e pilota
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 26 mar 2007, 18:46

vi metto le pagelle di motonline:

Rossi 10 – Direte, ma non ha dato spettacolo, non ha lottato, ha fatto un solo sorpasso, perché 10? Per la vittoria dichiarata: al termine delle prove quando ha detto: “Per vincere bisogna girare in 41”. E lo ha fatto, è stato l’unico e ha chiuso la pratica. Implacabile.

Pedrosa 9 – Prove e gara perfetta, il voto in meno è perché in staccata non è ancora all’altezza di Rossi. Per il resto è bravissimo ed è già il leader della Honda.

Edwards 8 – Ha fatto il suo dovere alla perfezione portando sul podio la seconda Yamaha Fiat. E’ in forma e anche lucido: se avesse tentato un attacco a Pedrosa forse non avrebbe finito la gara…

Elias 8,5 – Il più divertente, il più bello da vedere in moto. Parte un po’ in salita, poi si scatena in una gara da antologia. In staccata stravolge le leggi della fisica, ha grinta e coraggio. E poi quando sente l’aria di Jerez diventa il vero Matador (suo vecchio soprannome quando correva in 125).

Stoner 8 – Anche per lui un inizio nel mucchio selvaggio nel quale perde posizione, tempo e lucidità. Poi un finale da antologia. Non è solo uomo da rettilinei come dicevano i maligni e lo ha ribadito.

Checa 7,5 – Il veterano spagnolo fa vedere di avere ancora ormoni e manetta da vendere. Cecchinello ha fatto un bell’acquisto: esperienza e voglia di correre sono merce rara.

Hayden 5,5 – Alla fine scivolava a destra e sinistra, ma quello che preoccupa sono le difficoltà in prova e la remissività quando viene sorpassato. E’ possibile che non replichi mai?

Melandri 5,5 – Non capirò mai le mutazioni di un pilota che nel warm-up era semplicemente un missile e in gara non si ritrova più.

Hopkins 6 – Generoso, fin troppo, visto che si sdraia, ma almeno fa divertire e dimostra che la Suzuki non è male.

Capirossi 5 – Corre con la testa altrove, al figlio che sta arrivando. Normale che il suo week end non sia perfetto. Nel dubbio, voto basso, ma auguri di cuore alla famiglia. Gli altri 5 – Semplicemente non pervenuti. Qualcuno dovrà lasciare il posto ai ragazzi che vengono dalla 250 a fine stagione, se continua così.

Yamaha 9 – Quando non c’è bisogno di superpotenza è una moto quasi perfetta, lo dicono Colin e Valentino.

Honda 7 – Un podio e buoni piazzamenti: la RC212V va bene su tutte le piste. Un cavallo affidabile.

Suzuki 7 – Moto da podio e dintorni, bravi.

Kawasaki 5 – Voto non alla moto ma ai piloti, davvero di seconda fascia.

Ducati 7 – I tempi di Stoner nella seconda metà di gara dicono solo una cosa: la Rossa va forte, non solo in rettilineo.

Lorenzo, Bautista e Dovizioso 10 – La gara delle 250 è stata la più bella e questo terzetto merita la Moto Gp. I numeri fatti soprattutto da Dovizioso con una moto inferiori sono da cineteca, ma anche gli altri due non hanno scherzato.

De Angelis 6 – Raddrizza la situazione dopo prove disastrose, ma non poteva far di più con una moto non troppo stabile in uscita di curva.

Aprilia 10 – Non paga di lottare per la vittoria con due piloti, fa debuttare la RSA con Debon che chiude quinto. Il futuro è già in pista!

Honda 6 – Un po’ meglio, visto che a Jerez la potenza conta poco. Male per la storia di Dovizioso e dello sponsor che fugge alla vigilia della gara.

KTM 5,5 – Un pilota infortunato (Aoyama) e uno che si ritira Kallio. Pochi punti ma il potenziale c’è.

Lai 7 – In prova fa sognare mettendosi dietro parecchi ufficiali, in gara, nonostante un ride trough chiude 11esimo. Gran pilota.

Simoncelli 5 – cade alla prima curva. Capisco lo stato d’animo del pilota che voleva far risultato per dedicare a Locatelli una bella impresa, ma è stato troppo precipitoso.

Barbera 5 – Solito problema: butta via la gara per un eccesso di confidenza. Era da podio.

Locatelli 10 e lode – Merita tutto il nostro affetto, coraggio Loca! A proposito, adesso esce un’altra ipotesi: il contatto con un uccello che ha causato l’uscita di strada. Tutta da verificare, però.

Talmacsi 9 – Leader meritatamente, soprattutto per l’astuzia nel finale, quando infila Pesek. E’ pilota completo e lo fa vedere in prova e in gara.

Pesek 6 – Poteva essere da 10, ma la curva finale di Jerez proprio non gli va in testa: caduta in prova e errore (fatale) in gara.

Espargaro 8 – A quindici anni lotta per il podio in mezzo a un branco di vecchie volpi. Il ragazzino è fortissimo, occhio.

Zanetti 7 – Primo italiano al traguardo, decimo. Porta la prima gioia dell’anno al team Sicilia, il resto d’Italia dorme ancora.

Bianco 10 – Esorcizza la pista dove rischiò grosso con una caduta che lo costretto in ospedale per mesi. Il ragazzo ha cuore e manetta.

Pasini ng – Più sfortunato di così non si può. La moto che si rompe nel giro di allineamento, la partenza dal fondo dello schieramento e poi la caduta. Per me fa un errore forzando troppo nella rimonta: con il suo passo e un po’ di pazienza poteva arrivare a due passi dal podio. La classifica piange.
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 26 mar 2007, 20:07

da scartar lipotesi dell'uccello secondo vari piloti che durante i test invernali han detto che può succedere di scontrarsi con un uccello, ma di sicuro questo non fa cadere..
speriamo che loca si rimetta e guarisca completamente..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi yuzzu il 26 mar 2007, 23:33

ma secondo me nn può essersi scontrato cn un uccello...almeno..da cm la penso io credo che sia molto improbabile... #-o
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Joistick il 27 mar 2007, 15:54

se era un uccello era un animale enorme per sbilanciare e far cadere una moto.....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CIROSAT il 27 mar 2007, 16:03

....si, era uno Pterodattilo........ Immagine

:rido: :rido: :rido:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Joistick il 27 mar 2007, 16:06

o uno pterodattilo o un aquila reale....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 01 apr 2007, 22:48

si è svegliatoooooooooooooooo!!
domani dovrebbe esser trasferito al reparto di chirurgia facciale di bologna per vedere cosa si può fare..
tra le prime cose che ha chiesto.............
"quando potrò tornar in pista??"
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport