WINDOWS VISTA E' IL SISTEMA OPERATIVO DEL MOMENTO?

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

WINDOWS VISTA E' IL SISTEMA OPERATIVO DEL MOMENTO?

Messaggiodi War_Wolf il 30 mar 2007, 17:32

Io ora sono con windows vista home premium... e non capisco la gente che detesta cosi tanto windows vista.... anzi sono riuscito anche a mettere emule quindi cosi lukkettato non mi appare...
meglio xp, vista, linux o mac??

Esprimete delle riflessioni personali...
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 30 mar 2007, 21:30

io credo sia una malattia..... non trovo spiegazioni.... :roll:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi War_Wolf il 30 mar 2007, 21:33

quale malattia
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi mes1970 il 30 mar 2007, 22:08

AMD 3200+ ha scritto:quale malattia

Prndersela con un software prodotto da Zio Bill ;)

Comunque io lo uso da ... 4 mesi oggi in versione definitiva ... :sisi:
avete capito bene :sisi:

Gli unici BSOD sono stati provocati da: Java sbagliata (la giusta è la 6) e la ram bacata ;)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi netvandal il 30 mar 2007, 22:24

riflessioni:

mac osx: da quando ho il macbook mi capita di usare anche questo os, e c'è da dire che è davvero un buon istema, leggero, stabile e completo, ha la potenza e la flessibilià di uno unix ed una semplicità a volte disarmante. anche se gli effetti grafici non sono lontanamente paragonabili a quelli forniti dall'accoppiata GNU/linux/compiz

linux: cosa dire, è il sistema operativo che sento più mio, ormai lo conosco come le mie tasche, ci vivo, ci litigo, lo amo.
è flessibile, potente, posso farne ciò che voglio e tutti quello che lo vedono dicno davvero WOW. è estremamente configurabile, coerente e a mio avviso semplice e intuitivo (per quelli che non vedono solo win da anni). e poi è libero, e questo per me vale molto.
poi da quando compiz e compani funzionano bene è un piacere assurdo ala vista.

windows: lo odio, specialmente per tutti i problemi che crea tra virus e spyware, cose sconosciute per gli altri os citati.
in più con vista hanno aggiunto un layer di pesantezza osceno, mentre gli altri si sono abbelliti rimanendo leggeri leggeri (su linux ho 80mb di ram occupati mentre scrivo, con browser, compilatori, editor e gaim in esecuzione, e ovviamente compiz funzionante ).
e poi non hanno innovato, hanno palesemente copiato ciò che di bello mac osx e linux hanno ormai da tempo, e i tanto agoniati miglioramenti sul fronte sicurezza sono rimasti un miraggio...

ora sono stufo di scrivere... bye bye a dopo... :) quando qualcuno risponde o domanda scrivo ancora.. :)
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi mes1970 il 30 mar 2007, 22:39

netvandal ha scritto:riflessioni:

mac osx: da quando ho il macbook mi capita di usare anche questo os, e c'è da dire che è davvero un buon istema, leggero, stabile e completo, ha la potenza e la flessibilià di uno unix ed una semplicità a volte disarmante. anche se gli effetti grafici non sono lontanamente paragonabili a quelli forniti dall'accoppiata GNU/linux/compiz

Concordo sul fatto che MAC OS X sia leggero stabile e completo e abbia la potenza e la flessibilià di uno unix ed una semplicità a volte disarmante. Per gli effetti grafici penso che ne abbia a sufficienza ;)

netvandal ha scritto:linux: cosa dire, è il sistema operativo che sento più mio, ormai lo conosco come le mie tasche, ci vivo, ci litigo, lo amo.
è flessibile, potente, posso farne ciò che voglio e tutti quello che lo vedono dicno davvero WOW. è estremamente configurabile, coerente e a mio avviso semplice e intuitivo (per quelli che non vedono solo win da anni). e poi è libero, e questo per me vale molto.
poi da quando compiz e compani funzionano bene è un piacere assurdo ala vista.

In effetti Linux ha tutto quello che dici ma ... c'è un ma ... chi ha usato Windows per anni o MAC senza essere un sistemista si trova in grossa difficoltà ed è normale che si avvicina ma poi si allontana velocemente ;)

netvandal ha scritto:windows: lo odio, specialmente per tutti i problemi che crea tra virus e spyware, cose sconosciute per gli altri os citati.
in più con vista hanno aggiunto un layer di pesantezza osceno, mentre gli altri si sono abbelliti rimanendo leggeri leggeri (su linux ho 80mb di ram occupati mentre scrivo, con browser, compilatori, editor e gaim in esecuzione, e ovviamente compiz funzionante ).
e poi non hanno innovato, hanno palesemente copiato ciò che di bello mac osx e linux hanno ormai da tempo, e i tanto agoniati miglioramenti sul fronte sicurezza sono rimasti un miraggio...

ora sono stufo di scrivere... bye bye a dopo... :) quando qualcuno risponde o domanda scrivo ancora.. :)

Che dire io non sono uno pro MS ma nemmeno dannatamente contro a priori :D

Ritengo che MS abbia sfornato prodotti tutto sommato decenti, che si sappia far pagare bene per questo.
Sicurezza ... è un discorso lungo ... dove è facile sparare addosso a MS ... ma se ci si arma bene ... nemmeno linux regge ;).
Pesantezza ? ... XP l'ho fatto girare su un P2 266MHz ... Vista su un P4 a 1,7GHz ;)

Copiato o non copiato ... si è guardata finalmente in giro e .. ha sfornato vista ;) :D
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi netvandal il 30 mar 2007, 23:00

la favola di linux va bene solo a sistemisti credo sia ormai datata, se dai in mano a uno con la mente un po' aperta gnu/linux lo usa senza difficoltà, fare le cose di tutti i giorni è ormai davvero semplice e alla portata di tutti. la mia morosa e mia sorella sono esempi lampanti di come la cosa sia veritiera. usano un mac linux o win indifferentemente.

per la pesantezza di win, un conto e farlo partire su un 266 o hw di basso livello, altro conto è che sia usabile, reattivo e completo (vista gira su hw modesto solo se castrato).
Sul fronte sicurezza.... neanche linux regge... si, vero, ma c'p da dire che regge ad attacchi ben più pesanti di quelli che win si sogna.
anche tralasciando virus e co, è una falla unica, terribilmente insicuro anche a livello di design. ovvio che anche linux abbia dei buchi e che essi vengano trovati, ma l'audit a cui è soggetto il codice ne garantisce un'ottima qualità, una semi certezza che sia bug free, e il tempo in cui i bugfix vengono rilasciati non ha paragoni con quelli rilasciati da ms.
e chissà che cosa fanno i prg di ms a nostra insaputa, nel mondo gnu/linux questo è impossibile, il codice è li, basta scaricarlo e guardarlo per sapere cosa fa sempre.
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi mes1970 il 30 mar 2007, 23:14

netvandal ha scritto:la favola di linux va bene solo a sistemisti credo sia ormai datata, se dai in mano a uno con la mente un po' aperta gnu/linux lo usa senza difficoltà, fare le cose di tutti i giorni è ormai davvero semplice e alla portata di tutti. la mia morosa e mia sorella sono esempi lampanti di come la cosa sia veritiera. usano un mac linux o win indifferentemente.

per la pesantezza di win, un conto e farlo partire su un 266 o hw di basso livello, altro conto è che sia usabile, reattivo e completo (vista gira su hw modesto solo se castrato).
Sul fronte sicurezza.... neanche linux regge... si, vero, ma c'p da dire che regge ad attacchi ben più pesanti di quelli che win si sogna.
anche tralasciando virus e co, è una falla unica, terribilmente insicuro anche a livello di design. ovvio che anche linux abbia dei buchi e che essi vengano trovati, ma l'audit a cui è soggetto il codice ne garantisce un'ottima qualità, una semi certezza che sia bug free, e il tempo in cui i bugfix vengono rilasciati non ha paragoni con quelli rilasciati da ms.
e chissà che cosa fanno i prg di ms a nostra insaputa, nel mondo gnu/linux questo è impossibile, il codice è li, basta scaricarlo e guardarlo per sapere cosa fa sempre.

Non è questione di favola :D non è che va bene solo per sistemisti ma è sicuramente più ostico di un MAC o Win ;)

Anche mia nonna che ha 87 è da 7 che usa il pc Windows 2000/xp con Office ma non tutti hanno la stessa reattività/elasticità.

e questo lo potrai confermare ... per linux è necessaria una reattività/elasticità differente ;)

P2 266 sufficientemente reattivo per scrivere e navigare ;)

Sicurezza ... ne parliamo prossimamente ... mi spiace ma ho sonno :) ci sentiamo non lascio uno scambio di idee interessante :)
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi alebrescia il 31 mar 2007, 01:53

alebrescia ha scritto:io credo sia una malattia..... non trovo spiegazioni.... :roll:

...... questa era una frase per chi ha orecchie per intendere..... nulla a che vedere con win....

ora dico la mia...

ho visto macOS troppo poco per lodarlo o per criticarlo..... ma l' impressione che mi ha dato è stata veramente ottima...
linux..... mike ammettilo.... non è per tutti.... perfino io, che non mi ritengo un guru.... ma nemmeno un neofita (parlando di pc) mi ci ritrovo a fatica.... e come me tanti altri.... non è così immediato come chi lo usa và dicendo...
è bello, è snello..... è pulito... è quello che vuoi... ma non è ancora abbastanza.... e non è colpa solo di una serie di meccanismi che ormai a forza di dai e dai con ms mi sono entrati in testa.... è anche e soprattutto colpa dei produttori di hw.... che solo ora sembrano cominciare a preoccuparsi di dare un servizio si supporto driver un pochino migliore per questo os....
vista..... nota dolente.... insopportabile.... pesante.... e non vale lontanamente i soldi che chiedono..... hanno aggiunto qualche funzione.... hanno abbellito l' ambiente grafico... ma nulla di chè.... ma le prestazioni?
per di più l' hanno reso troppo troppo troppo guidato..... per le normali operazioni di gestione rete, dominio e chi più nè ha più nè metta in una rete aziendale è diventato scomodo..... una vera rottura per chi già sà muoversi..... forse meglio per i neofiti.... ma non ottiene la mia approvazione.
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Sistemi operativi Microsoft