Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi MauriAxel il 22 apr 2007, 20:29

diego ha scritto:che ha detto meda

beltramo o porta ha intervistato fausto gresini (credo) e gli ha chiesto cosa avesse mangiato a colazione elias e porta ha commentato dicendo "si sarà fumato un pò di maria" (o comunque una cosa simile)

mi sono dimenticato di fare i complimenti al terzetto della 250cc che hanno dato puro spettacolo dovizioso soprattuto con una moto inferiore è riuscito a cacciarla alle altre due aprilia

ragazzi se volete aderite a questa iniziativa nata da motoblog.it

OGGETTO: MOTOGP e FUORIGIRI 22/04/2007

TESTO:

GENTILE STAFF DI ITALIA1,

sono un vostro deluso telespettatore, i commenti del GP di TURCHIA sono stati a mio avviso di un livello inaccettabile.

L'assurda difesa a spada tratta del pilota Valentino Rossi con una palese distorsione dei fatti avvenuti in pista mi è parsa offensiva per ogni appassionato di competizioni motoristiche ed in ogni caso fuori luogo.

Tutta questa morbosa attenzione su Valentino Rossi ha di conseguenza fatto passare in secondo piano la prestigiosa vittoria di un Team ITALIANO con una moto ITALIANA.

Giudico la condotta giornalistica del vostro staff vergognosa, sicuramente non seguirò nessun altro GP sulle vostre reti se la qualità del programma si manterrà su questi livelli.

Cordali Saluti

Inviate a grandprix@mediaset.it
Ultima modifica di MauriAxel su 22 apr 2007, 20:54, modificato 1 volte in totale.
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2007, 20:54

spettacolare anche la 250, hai ragione..
ho visto gli ultimi 12 giri..
bellissima..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2007, 22:16

meda nn può far passare così come normale una cosa che cmq è reato in italia io sono schifato lo so bene che è una battuta ma forse un ragazzino di 8 anni non lo sa e da domani crederà che per eccellere nella vita basta drogarsi

io l'ho sempre detto nn era un giornalista ma un invasato

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Ciry il 22 apr 2007, 22:40

ma solo a rossi danno le gomme bacate (almeno un set a stagione in gara)? :?
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 22 apr 2007, 23:09

ISTANBUL (Turchia), 22 aprile 2007 - Deluso dalle gomme Michelin, arrabbiato con Toni Elias. La maledizione turca su Valentino Rossi continua. Tre edizioni di questo GP e, per motivi diversi, nessuna vittoria, proprio nel momento migliore della carriera. "Siamo molto delusi, non ci aspettavamo questi problemi. Penso che il nostro rivale principale quest'anno saranno le gomme". Non cerca giri di parole Valentino. Oggi la sua Yamaha è parsa non avere proprio la capacità di competere con i rivali, le Ducati su tutti. Alla fine ha chiuso decimo, a causa dell'eccessiva usura delle gomme Michelin della sua Yamaha. Ed è anche arrabbiato con Toni Elias che in gara è stato protagonista, a detta del pesarese, di un'azione scorretta.
GUAI ALLE GOMME - "Abbiamo lavorato bene nelle prove, la moto funzionava a dovere - ha detto Valentino - invece in gara ho avuto subito un problema con la gomma posteriore. È andata in temperatura, infatti sono riuscito a girare in 54"0, ma poi dopo pochi giri scivolava troppo. C'era qualcosa che non andava nella parte destra. Ho avuto anche paura che si rompesse, per cui alla fine ho rallentato tanto. Oggi non si poteva fare di più. È un peccato. Nelle qualifiche eravamo primo e secondo. Queste gomme stanno diventando un bel problema per noi. Comunque è stata anche colpa mia - ha proseguito Rossi - nel primo giro ho fatto un errore e sono finito quinto. Poi era tutto sotto controllo, potevo prendere Stoner ma sono iniziati i problemi con la gomma".
RABBIA SU ELIAS - Poi Elias. Lo spagnolo al nono giro passa Rossi con una manovra al limite, i due si toccano due volte. Il pesarese va su tutte le furie, memore anche della gara di Jerez dell'anno scorso dove lo stesso Elias gli andò addosso buttandolo fuori. "Elias è stato scorretto con me - sbotta Rossi - perché mi aveva già passato, mi si è affiancato, lo ha fatto apposta a farmi cadere. Non è un comportamento giusto. Non dico che è scorretto, avrei altre parole per definirlo... Ha provato anche a chiedere scusa dopo la gara. Sono in debito di due con lui, ci vediamo in Cina. Ha una guida scorretta con tutti. Mi aveva superato e non c'era bisogno di buttarmi fuori. Ora sappiamo come comportarci con lui. Stoner? Sarà un osso duro".
TRIPUDIO DUCATI - Felicissimo proprio Casey Stoner, tornato in testa al Mondiale. La seconda vittoria in tre gare alla prima stagione in Ducati non è cosa da tutti i giorni. "La Ducati ha lavorato veramente bene - ha detto Stoner - stessa cosa per la Bridgestone. Mi è bastato rimanere costante. La vittoria è stata la conseguenza di un fine settimana in cui abbiamo lavorato sempre bene, con costanza". Contento anche Capirossi, terzo: "All'ultimo giro - ha detto il pilota della Ducati - la moto ha iniziato a muoversi e Barros mi aveva superato. Poi però l'ho ripassato. Sono contento di essere tornato sul podio. È stato fantastico, però, tornare competitivo. Nelle prime due gare ho sofferto molto. Ammetto che con il cuore e la testa ero a casa con mia moglie e mio figlio Riccardo che stava per nascere. Ora, però, è tutto ok, mi è capitata la cosa più bella del mondo con la nascita di mio figlio".

le avesse dette biaggi ste frasi apriti cielo... la verità che come in tutte le cose ci sono i simpatici agli amichetti della carta stampata e gli antipatici e allora rossi può piangere quanto vuole ma nessuno gli dirà mai niente un pò come moratti se quello che ha detto in settimana lui l'avesse detto moggi o berlusconi sai che burdell...

che schifo

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi stress@mi il 23 apr 2007, 00:50

ho visto e rivisto il contatto incriminato nel dopogara
secondo me è andata così:

rossi segue una traiettoria rettilinea,tenendosi all'esterno per impostare la curva
elias è interno e tende ad allargarsi lentamente avvicinandosi a rossi in staccata
nel frattempo la moto di rossi si scompone leggermente nel retrotreno(lo hanno notato pure quei saputoni...) ma questo non provoca conseguenze,rossi riprende il controllo e prosegue sull'esterno pronto ad imboccare la curva(il tutto avviene in una frazione di secondo,sono cose apprezzabili solo coi rallenty)
elias nel frattempo ha continuato ad allargarsi e ad avvicinarsi a rossi per avere spazio sufficiente per entrare all'interno e infilare il dottore
un attimo prima che elias molli i freni il dramma
si vede piuttosto chiaramente che elias,ormai vicinissimo a rossi nella staccata,perda il controllo della moto(probabilmente anche lui il retrotreno)
a questo punto elias non controlla più l'esatta traiettoria della sua moto che tocca la yamaha di rossi
inoltre questo impedisce ad elias di entrare in curva al momento giusto e gli fa inevitabilmente,allungare la staccata
in curva rossi si ritrova elias all'interno con un angolo di curvatura troppo ampio
(tutto questo,lo ripeto,in una manciata di secondi)
elias deve per forza di cose continuare la sua traiettoria e spinge rossi...dove?? fuori pista?! noooooooooooo,sul lato sporco della pista,gridano vergognosamente gli inquisitori 8O e lo sottolineano più volte...sulla parte sporca della pista [-X

ora,che la guida di elias possa essere sporca e forse a tratti pericolosa ci può anche stare,ma vogliamo ritornare alla famosa sportellata di due anni fa?!

rossi ritardò la staccata ed entrando all'interno di gibernau gli mollò una botta che fece sobbalzare LE MOTO e I PILOTI con l'inevitabile conseguenza che gibernau andò a finire fuori pista e non cadde solo per un puro caso...ho detto fuori pista e non sulla parte sporca...gbernau si ritrovò nella ghiaia

inoltre fu solo grazie all'immane sportellata data che rossi riuscì a restare in pista e vincere il granpremio

ora,io sono da sempre tifoso di rossi(da quando correva in 125 perchè la mia memoria da dinosauro ricorda le gare d swantz,reney,lowson,dhooan e cadalora) e credo che tuttora sia il miglior pilota sull piazza,ma da qui a travisare completamente i fatti e ad avere la memoria corta o "di convenienza" o a voler dare addosso ad un pilota straniero solo per un fatto di nazionalismo,be...non è questa la mia ideadi sportività :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 23 apr 2007, 09:23

cadalora =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MauriAxel il 23 apr 2007, 14:06

tutta una storia montata solo da usare come diversivo per distogliere l'attenzione dagli errori di rossi (a cui non siamo per niente abituati) e di michelin
in sbk ma anche in 125 e 250 di contatti del genere ce ne sono in quasi tutte le gare e va a finire che ai box i piloti si danno la mano e tutto torna come prima, solo valentino poteva tirar fuori una storia simile degna di biaggi...non dimentichiamoci che nell'episodio della spallata rossi ruppe l'ultimo pezzo della leva del freno destro e buco la tuta di gibernau (e non so se mi spiego) a causa della forza del contatto
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Joistick il 23 apr 2007, 15:17

stress@mi ha scritto:
ora,che la guida di elias possa essere sporca e forse a tratti pericolosa ci può anche stare,ma vogliamo ritornare alla famosa sportellata di due anni fa?!

rossi ritardò la staccata ed entrando all'interno di gibernau gli mollò una botta che fece sobbalzare LE MOTO e I PILOTI con l'inevitabile conseguenza che gibernau andò a finire fuori pista e non cadde solo per un puro caso...ho detto fuori pista e non sulla parte sporca...gibernau si ritrovò nella ghiaia

inoltre fu solo grazie all'immane sportellata data che rossi riuscì a restare in pista e vincere il granpremio

hai ragionissimo sulla sportellata a Jerez... Gibe avrebbe vinto la gara e rossi dovrebbe vergognarsi di colpevolizzare Elias
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 23 apr 2007, 18:52

Io dico la mia,

ma l'entrata su Gibernau? Cioè il motociclismo è fatto anche di contatti una volta lo subisce uno una volta un'altro però che mi ricordo io Rossi ha reagito sempre così. Ecco perchè a me la motogp non mi fà
impazzire troppo, troppe frigne da parte di tutti, troppi calcoli. Invece la SBK è molto più vera si sportellano ci danno dentro
senza tanto calcolare, quelli quando tirano giù la visiera spengono il cervello e alla fine della gara non mi è mai sembrato di
sentire un commento fuori posto.

Viva la Superbike!!!tt un altro mondo!!! =D> =D> =D>
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 23 apr 2007, 19:27

se vi interessa qui c'è un bel commento sulla gara
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 23 apr 2007, 21:54

bel commento..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Italia 1 il 23 apr 2007, 23:55

Ioo sono quasi nuovo di questo forum, tempo fà, prima dell'arivo della Ducatona, tenevo per Rossi, poi un pò perchè "c'è solo lui sui commenti", un pò perchè la Ducati è italiana, Rossi mi è stato sempre più sulle balle. Ho leggermente cambiato idea all'arrivo della 1° corsa, quando ha chiesto "siete sicuri che è 800" ?? e ha anche detto "adesso andiamo da tizio, metiamo marmitta e variatore alla M1". Frasi simpatiche, che in fondo riconoscevano la potenza Ducati. Domenica ha perso tutto e anche di più. Commenti pro-Rossi, Pubblicità quando NON deve esserci (ma dico, 40 minuti senza puubblicità non riescono ??? io guardo il quadratino, la pubblicità nemmeno la ricordo..... che ce la metono a fare ??), Rossi stesso che incolpa Elias dicendo anche che "se quello è il suo stile di guida è meglio che cambia mestiere". Ma tutto questo solo perchè era lui, perchè se era che so, Barros, chi gliene importava ??? Sono daccordissimo con la mail da spedire a Mediaset (che sarà cestinata al 100%). Eppoi: quanto ha perso ??? 2 posizioni ?? 3 ? Sbattuto fuori ??? Niente di tutto ciò, NON HA PERSO Nè POSIZIONI Né TEMPO se non qualche secondo al massimo. Rossi, mi sà che il tempo in cui spadroneggiavi con la Honda è finito da un pezzo, non sei andato in Ducati perchè cercavi una squadra "in grado di poter vincere" (Yamaha.... sob, solo il 1° anno, poi...)... Non vorrai andare in Ducati a fine anno, no ??? Spero che non ti prendano.....
Italia 1
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Aragorn il 24 apr 2007, 00:42

bentrovato :)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MauriAxel il 24 apr 2007, 16:58

come ormai siamo abituati in questo mondo ci vengono rifilate le notizie che portano più soldi e share; tutta la scena mediatica montata dietro a rossi ha portato tanti tanti quattrini a tutto il circus. un paio di esempi:
- l'hanno scorso la bridgestone quante debaclè ha avuto simili a quella avuta da michelin domenica? direi tante una su tutte estoril, eppure non ne ha mai parlato nessuno forse perchè non le usava valentino? ma no dai perchè devo sempre pensare male.
- il contatto tra rossi e gibernau molto molto al limite veniva considerato normale aggressività, però ora se solo osano sfiorare valentino...apriti cielo!
- domenica abbiamo avuto anche la dimostrazione che la bridgestone combattendo alla pari con michelin, e non contro un'azienda che gli anni passati sfornava le gomme per i big il sabato notte, è in grado di suonargliele e di dar vita ad un bel duello a cui assisteremo per tutta la stagione. qualcuno ha sottolineato la prestazione di bridgestone?
- oggi poi sento che la ducati va così forte perchè dispone di una benzina miracolosa...ma dai! (alla mughini) invece di sparare tutte ste cazzate non potrebbero impegnarsi a realizzare servizi più tecnici che spiegano nel dettaglio questo gioiello made in borgo panigale che sta facendo sbiancare il gigante honda

io intanto le email continuo a mandarle, per ora sono arriato a 31 :rido:

vi lascio con un pò di belle immagini
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport