di Aragorn il 02 giu 2007, 16:33
SCARPERIA, 2 giugno 2007 - Pioggia, sole, pioggia poi ancora sole. La premessa è fondamentale per capire qualcosa delle qualifiche del GP d'Italia classe MotoGP di oggi: l'ha spuntata la Ducati di Casey Stoner, in pole position davanti alla Suzuki di Chris Vermeulen, alla Yamaha di Valentino Rossi e alla Kawasaki di Olivier Jacque. Quinto e sesto posto per Loris Capirossi e Marco Melandri. Domani tutto dipenderà dalle condizioni meteo: di sicuro c'è che in condizioni di pista bagnata anche al Mugello i team gommati Bridgestone, Ducati in testa, avranno un grosso vantaggio.
FAUBEL IN POLE - Anche le qualifiche della 125 si sono disputate sul bagnato e lo spagnolo dell'Aprilia Hector Faubel ha conquistato la pole position col tempo segnato ieri. Battuto il francese della Honda Mike Di Meglio, pure lui col tempo delle prime qualifiche di venerdì. Completano la prima fila l'ungherese Gabor Talmacsi e Dino Lombardi, entrambi su Aprilia. Quinto il napoletano Raffaele De Rosa, che ha preceduto l'abruzzese Andrea Iannone, sempre su Aprilia.
BENE BAUTISTA - In 250 bella prova di Alvaro Bautista. Lo spagnolo ha conquistato la pole in 1'57"435. Alle sue spalle partirà con la sua Honda Andrea Dovizioso, secondo a quasi cinque decimi (1'57"923), mentre in terza posizione ci sarà il giapponese Shuhei Aoyama (Honda) che ha fermato il cronometro a 1'58"874. Quinto tempo per il sanmarinese dell'Aprilia Alex De Angelis, rispettivamente 12° e 13° Baldolini e Simoncelli, 15° Locatelli.
«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,
le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»