di Beleg il 22 mag 2007, 15:27
Mi unisco con sincerità alla commozione di tutto il forum per la tragica scomparsa di Daniele, alias Ghost. E' sempre difficile comprendere fatti come questi, elaborarli e poi ricominciare a camminare.
Io non ho scritto molti post sul forum. Il mio amico Sandro, alias webtemplum, mi ha portato qui e l'ho ringraziato più volte per questo. Sono iscritto da un anno e frequento quasi quotidianamente amdplanet, spesso leggendo le varie sezioni solo come visitatore anonimo. Ho avuto occasione di parlare poche volte con Daniele su queste pagine, e in questi pochi incontri è anche riuscito a risolvere un mio problema con due semplici post. Ma nelle risposte che lui dava e dai commenti che molti scrivevano nei thread si capiva che era una figura fondamentale per questa comunità, un amico amato e rispettato.
E pensare che la sera dell'incidente ero andato a trovare Sandro, a Roma, ed avevamo parlato di schede video, cartucce e forum. Avevo dimenticato di chiedergli notizie su quando ci sarebbe stato un raduno tra gli iscritti al forum... Chi se l'immaginava che in quel momento...
Quando la tempesta emotiva sarà passata, bisognerà girarsi e andare avanti, portando il ricordo di Ghost con noi. Io purtroppo non ho fatto in tempo a conoscerlo meglio, quindi non so quanto possa valere il mio pensiero per chi gli era vicino da tempo. Ma ho letto che Daniele considerava il forum la sua seconda casa. Ebbene, credo che lui, come elemento fondamentale della famiglia, avrebbe voluto che tutti continuassimo a mandarla avanti, questa famiglia, sulla strada che anche lui percorreva.
Continuiamo a scrivere per Ghost. Andiamo avanti per Daniele.