l'avevo sentita anche io che inquina di più, però mi pare di aver pure sentito la cosa della marmitta fredda che finchè non entra in temperatura...............
proverò a cercar qualcosa..
Moderatori: thrantir, `knives`
nemesys_72 ha scritto:dal 1° settembre 2009 saranno omologate ed omologabili esclusivamente vetture euro 5, con qualche licenza per suv e veicoli con peso superiore ai 2500kg progettati per esigenze sociali (ambulanze ad esempio) che lo saranno dall'anno dopo..
inoltre non ci saranno restrizioni alla circolazione per le euro prima del 2011 ed in ogni caso queste restrizioni saranno solo a carattere locale e non hanno giustificazioni in termini ambientali..
La norma Euro 5 è stata fatta per ridurre l'inquinamento provocato in città dai veicoli a gasolio, infatti da questa normativa in poi, le emissioni consentite saranno le stesse dei motori a benza(-80% delle emissioni, -20% NOx), dalla futura Euro6 gli ossidi di azoto non dovranno superare la soglia di 0,080 g/km(attualmente 250 su un Euro 4)..
thrantir ha scritto:ogni tanto viene spontaneo chiedersi quanto ci sia di coscenza ambientale e quando di incentivo al mercato dell'auto (che, se non ricordo male, è in costante calo, a parte la fiat)...
nemesys_72 ha scritto:i carburanti alternativi ci sono, solo che non hanno voglia per ora di investirci,
nemesys_72 ha scritto: anche perchè non è tanta la gente che pensa al problema ambiente finchè questo non la tocca in prima persona..
Ciry ha scritto:nemesys_72 ha scritto:i carburanti alternativi ci sono, solo che non hanno voglia per ora di investirci,
Basterebbero x ora i motori ibridi ma in commercio i modelli con tale motore sono veramente contabili sulle dita di una mano e abbastanza costosinemesys_72 ha scritto: anche perchè non è tanta la gente che pensa al problema ambiente finchè questo non la tocca in prima persona..
Il giorno che si capirà che l'1 è parte del 100 che è parte del milione sarà sempre troppo tardi...
nemesys_72 ha scritto:
già..
è proprio uno schifo..
e quando qualcuno dice qualcosa a favore dell'ambiente oppure fa qualche previsione di cosa accadrà al mondo se si continua su questa strada, o lo prendon per il cul*, o gli dicono che non ne capisce niente..
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite