Ciao a tutti, ieri stavo "armeggiando" con il computer che ho assemblato qualche tempo fa e purtroppo il case mi è scivolato dalle mani cadendo a terra da una altezza di 20/30 cm. Da allora quando lo accendo il sistema sembra partire correttamente (purtroppo non posso sentire se c'è o meno il "beep" per un problema alla cassa interna del case stesso...) ma il monitor non si accende, mentre compare la scritta "No signal".
Naturalmente ho provato a "rianimare" il pc controllando attentamente che la scheda video fosse ben inserita, lo stesso ho fatto per la ram e per tutti i cavetti interni vari. Ho provato anche a sostituire la scheda video con una sicuramente funzionante, ma ho ottenuto lo stesso risultato. Come posso verificare se si tratta di un "guasto" riparabile, oppure se nell'impatto con il pavimento qualche componente si è danneggiato irrimediabilmente?
Il computer è così composto:
m/b Asus TUV4X (audio on board)
CPU Celeron 800 (il computer dal quale sto scrivendo è un Athlon XP però... giusto x non essere troppo "off-topic" rispetto al sito...)
2 x 128Mb Ram Pc133
primary master Maxtor 40Gb 7200rpm
secondary master Maxtor 20Gb 5400rmp
secondary master Philips CD-R/RW 1610A
secondary slave DVD-Rom Pioneer
scheda video Hercules Prophet 4000 Tv-Out 64Mb
Monitor Medion 17''
Grazie a tutti