Belinelli show: 37 punti alla prima

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi Joistick il 08 lug 2007, 13:31

NEW YORK (Usa), 8 luglio 2007 - Se il buon giorno si vede dal mattino la stagione da matricola nella Nba regalerà diverse soddisfazioni a Marco Belinelli. L’ex bolognese, infatti, gioca una partita da cinema al suo esordio nella Summer League di Las Vegas, mostra una grande fiducia nei propri mezzi e senza il minimo timore reverenziale ruba il palcoscenico contro gli Hornets, battuti dai Warriors 110-102, firmando alla fine qualcosa come 37 punti.
DON NELSON - Che gli schemi offensivi di Don Nelson si addicessero perfettamente alle caratteristiche dell’ex bolognese lo pensavano un po' tutti gli addetti ai lavori, ma nemmeno il più accanito dei tifosi di "Beli" poteva immaginare un esordio del genere per l’azzurro. Tanto per mettere le cose in prospettiva in una Summer League di grande qualità, vista la presenza di rookie di lusso come Greg Oden e Kevin Durant, i 37 punti di Belinelli rappresentano la miglior prestazione individuale della manifestazione in scena a Las Vegas fino a questo momento. Non solo. Il record della lega estiva appartiene a Keith Bogans dei Magic che nel torneo del 2004 di punti in una singola gara ne mise insieme 38.
TEGOLA WRIGHT - I tifosi di Golden State ricevono subito una brutta notizia, il rookie Brandan Wright, ottavo pick di Charlotte allo scorso draft e arrivato nella Bay Area nella trade che ha portato in North Carolina Jason Richardson, ha un problema all’anca e salterà l’intera summer league. No problem, ci pensa l’altra matricola delle meraviglie a far capire ai tifosi dei Warriors che Chris Mullin al draft ha fatto le cose per bene. Marco Belinelli parte in quintetto e si presenta subito con la sfacciataggine dei giocatori dal talento cristallino.
STRATOSFERICO BELI - L’azzurro fallisce la sua prima conclusione dal campo ma prende subito le misure con la linea dei tre punti versione Nba e ci mette davvero poco a far sgranare gli occhi al pubblico di Las Vegas per la sua grande tecnica al tiro, realizzando poi nove canestri consecutivi. Nel primo tempo a produrre, per la squadra di Don Nelson ci pensano solamente Kelenna Azubuike e l’ex Fortitudo che va al riposo con numeri da cinema: 24 punti con 9/11 dal campo (e un eccellente 4/5 dalla lunga distanza). I Warriors però dopo un buon primo quarto subiscono il ritorno degli Hornets e vanno negli spogliatoi sotto 55-54. Nella ripresa si sveglia anche Pierre Pierce ma Nelson vuole sfruttare la grande vena di Belinelli e cerca di regalargli più soluzioni possibili in attacco. Beli continua a fare male dal perimetro e Golden State, dopo un passaggio a vuoto nel terzo quarto riprende in mano le redini del match nell’ultima frazione. Non contento il giocatore italiano decide di mettere la ciliegina sulla torta chiudendo la sua gara con una perentoria schiacciata a 1’29’’ dalla fine che porta i Warriors al +8 e che in pratica chiude i conti.
NUMERI DA INCORNICIARE - Alla fine lo score di Beli, che è rimasto sul parquet per tutti i 40’ del match, è di quelli da incorniciare: 9/13 da due, 5/7 da tre, 4/6 ai liberi con cinque rimbalzi, due assist e un recupero. Davvero non poteva esserci inizio migliore dell’avventura Nba per Marco Belinelli.


grande Beli!!!!! ottimo inizio....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

 

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi Rubbishman il 09 lug 2007, 08:59

impressionante speriamo che continui a giocare a questi livelli
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Avatar utente
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 08 apr 2007, 11:05
Località: Canzo

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi yuzzu il 09 lug 2007, 12:06

8O 8O 8O 8O 8O 37??????????????????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

grandissimo beli!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi Joistick il 09 lug 2007, 17:52

solo un altro rokie aveva fatto meglio.... e non era un rokie qualsiasi era un certo bryant che dopo ha fatto tanta ma tanta carriera
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi yuzzu il 10 lug 2007, 01:26

LAS VEGAS (Nevada), 8 luglio 2007 - I 37 punti di Belinelli all'esordio nella Summer League di Las Vegas hanno avuto abbastanza eco oltreoceano. Certo, si tratta di esibizioni che hanno un valore relativo, però era difficile pensare a un debutto così scintillante. Anche gli addetti ai lavori a stelle e strisce hanno salutato con toni entusiastici la partita del ragazzo di San Giovanni in Persiceto.
Don Nelson, coach Golden State Warriors: "Vi avevo detto che sa giocare... Diventerà molto forte, non ha nemmeno fatto vedere alcuno dei suoi movimenti. Pensiamo che possa anche giocare un po' come playmaker di riserva. Sa come si guida una squadra. E' un giocatore sensazionale, pensiamo che potrà dimostrarlo. Quando è carico è praticamente impossibile da fermare":
Keith Smart, allenatore Golden State Warriors a Las Vegas: "Marco ha già giocato contro degli uomini, così potrà contribuire da subito. Potranno esserci delle correzioni per adattarsi a difendere su ragazzi più grandi, ma abbiamo diversi schemi difensivi per riuscirci. E' un giocatore di basket".
Kelenna Azubuike, guardia-ala Golden State Warriors: "Sapevo che poteva tirare, è un buon giocatore".
Janny Hu, San Francisco Chronicle: "Negli ultimi due giorni il calendario di Marco Belinelli è stato così precipitoso che l'italiano avrebbe potuto facilmente essere un sonnambulo nel suo debutto coi Warriors. Invece Belinelli ha dato la sua sveglia personale sabato, segnando 37 punti nell'esordio in Summer League, una vittoria 110-102 sugli Hornets, cancellando i debutti della notte precedente di Greg Oden e Kevin Durant... Dopo avere sbagliato il primo tiro, Belinelli ha chiuso il primo tempo segnandone nove consecutivi, inclusi cinque tiri da tre che sembravano sempre più da lontano a ogni lancio... Belinelli ha altri tre anni di contratto con la Climamio Bologna in Italia, ma ha dei buyout facilmente negoziabili dopo ogni stagione. Sam Goldfeder, l'agente di Belinelli ha detto che il suo cliente firmerà coi Warriors non appena il suo buyout sarà definito nel corso della settimana".
Eddie Sefko, Dallas Morning News: "Alcuni collegamenti sembrano fatti su misura e come si può non apprezzare quello tra tra Nellie e Belinelli. Non è solo un gioco di parole, l'allenatore di Golden State Don Nelson ha trovato un realizzatore nell'italiano Marco Belinelli che ha servito 37 punti sabato nel debutto dei Warrios nella Summer League con un abbagliante assortimento di tiri in sospensione e di scudisciate a canestro... Con la partenza di Jason Richardson, spedito a Charlotte in cambio della matricola Brandan Wright, i Warriors sono scoperti in quintetto nel posto di guardia tiratrice e Belinelli sembra essere attrezzato per conquistarsi lo spot".
Maurice Brooks, nba.com: " Marco Belinelli è la prova che non tutti le matricole di nome soffrono la tensione del debutto nella Nba. Il giorno dopo che i due migliori studenti (Oden e Durant ndr) avevano ricevuto voti tutt'altro che spettacolari, Belinelli è sembrato il valedictorian (studente incaricato di tenere il discorso di commiato nel giorno della laurea ndr) della classe del 2007... L'ala, selezionata dai Warrios con il numero 18 nel draft della scorsa settimana, ha segnato con una semplicità riservata di solito ai padri nelle partite in giardino contro i figli... La facilità con cui ha giocato ha portato alla mente quella di un altro straniero, la stella degli Spurs Manu Ginobili. Ci si può solo chiedere quanto più efficiente possa diventare con Baron Davis a guida l'attacco dei Warriors nella regular season. Appena dopo la gara, Belinelli ha iniziato a salire sulle gradinate nel tentativo di parlare con il tecnicod i Golden State Don Nelson. E' stato fermato da una dozzina di tifosi dei Warriors che chiedevano un autografo alla nuova superstar dei Warriors. Dopo avere deposto la penna, ha finalmente raggiunto Nleson che aveva un sorrsione da orecchio a orecchio. E' solo una partita, ma dalle prime impressioni sembra che Golden State abbia effettuato il furto del draft".
Aran Smith, nbadraft.net: " E' stato lo show di Marco Belinelli, il futuro numero 2 titolare dei Warriors che ha segnato 24 dei suoi 37 punti nel primo tempo.... Non solo Belinelli ha deliziato e impressionato, ma questa è stata la più divertente partita finora della Summer League... Marco Belinelli ha segnato 37 punti con 14/20 dal capo incluso 5/7 da tre. Non sono solo i punti che hanno impressionato, ma le sue doti di passatore e anche il suo senso generale del gioco. Non ha iniziato subito a bombardare, le prime palle che ha toccato le ha passate. Poi ha trovato degli spazi liberi e ha iniziato a prendere un tiro dopo l'altro. Con lo stile di gioco ad alto ritmo dei Warriors e la sua grande esperienza europea, è già una potenziale sorpresa per i giocatory di fantabasket. Belinelli era il nostro 10° prospetto prima del draft e sembra un furto assoluto per i Warriors al numero 18".
Preetom Battacharya, hoopsworld.com: "E' tempo per i tifosi di basket della Bay Area di recuperare qualche bandiera italiana e imparare una o due canzoni per cebrare il talento di Marco Belinelli? Con 37 punti nel suo pseudo debutto Nba, Belinelli ha certamente reso omaggio alle sue origini azzurre e ha rapidamente innescato l'eccitazione dei molti tifosi dei Warriors che si sono collegati col webcast di nba.com".
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi Joistick il 10 lug 2007, 10:38

LAS VEGAS, 10 luglio 2007 - Ai tanti spettacoli in cartellone a Las Vegas adesso bisogna aggiungere anche il "Belinelli’s Show". L'italiano non flirta con i record della Summer League, come nella sua gara d’esordio, ma gioca alla grande anche nel suo secondo match in Nevada. 23 punti conditi da alcune buone giocate in difesa, da grandi letture in attacco e da alcune triple che fanno gongolare in tribuna Don Nelson e Chris Mullin. I Warriors battono i 76ers 94-87 e "Beli" rimane sul parquet ben 35’ (dopo i 40 della prima partita del torneo), sfidando il fuso orario, la stanchezza per il lungo viaggio non ancora assimilata e anche una mezza influenza ("l’aria condizionata qui è pazzesca" dice incredulo l’azzurro), ma alla fine esce dal campo tra gli applausi di un pubblico che lo ha oramai eletto beniamino della manifestazione.
PRIMA OPZIONE - Marco parte in quintetto e ha subito voglia di riprendere da dove aveva lasciato. Lo staff tecnico mostra tutta la fiducia che ha in Belinelli promuovendolo a prima opzione offensiva. Lui ripaga costruendosi tiri dal perimetro e facendo costantemente andare a vuoto il proprio avversario diretto. 10 punti nel primo quarto, con un paio di triple sparate in faccia a Rodney Carney, poi però affiora la stanchezza. Quattro errori consecutivi e finalmente a 4’29’’ dalla fine del tempo il primo meritato riposo in panchina della Summer League per Beli. La ripresa presenta un Belinelli devastante. Golden State riprende in mano le redini del match e Marco trova subito la retina da distanza siderale, poi firma un bel canestro dal perimetro e chiude il suo parziale di 4/4 con altre due triple salutate con sonori applausi dal pubblico di Vegas.
FA ANCHE IL PLAY - La gara scivola via senza grosse emozioni perché i Warriors hanno il match saldamente nelle proprie mani, l’azzurro sporca le proprie percentuali trovando comunque sempre buoni tiri ma si impegna in difesa e qualche volta inizia anche l’azione da playmaker. Don Nelson, infatti, prevede qualche minuto in regìa in ogni gara per Beli durante la regular season. Anche questa volta però Belinelli chiude con il botto firmando un bellissimo canestro a 1’26’’ dalla conclusione dopo una devastante penetrazione che manda al bar il suo marcatore Bobby Jones. Il bolognese chiude cosi con 23 punti (4/15 da due e un ottimo 5/8 da tre), un rimbalzo, due assist e un recupero. Finita la gara 15 buoni minuti a firmare autografi. Oramai Marco Belinelli è una delle attrazioni di Las Vegas.

adesso c'è ancora qualcuno che dice che non si adatterà mai all'NBA?????
fenomenale un giocatore incredibile con l'influenza 23 punti alla sua seconda partita
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi yuzzu il 10 lug 2007, 11:09

ottimo beli!!!!!!! cm direbbe quel pirla di meda:"beli c'èèèè!!!!!" continua cosi!!!! 8-)
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi yuzzu il 11 lug 2007, 10:41

LAS VEGAS (Usa), 11 luglio 2007 - Non era facile tenere il ritmo delle prime due partite, Marco Belinelli così rallenta nella sua terza uscita a Las Vegas e incassa la sua prima sconfitta della Summer League. I Warriors contro gli Spurs fanno troppa fatica in attacco e facilitano il compito di San Antonio, che alla fine vince 90-80.
LA PARTITA - L’azzurro comunque fa vedere diverse buone cose, chiude con 15 punti, e per la terza gara consecutiva è il miglior realizzatore di Golden State, ma soprattutto dimostra di poter dare il proprio contributo alla squadra anche senza dover per forza realizzare canestri a raffica. Belinelli, infatti, in attacco non si accontenta del tiro dal perimetro, ma cerca spesso i compagni e non disdegna nemmeno le penetrazioni. Quando poi dalla panchina gli chiedono di sacrificarsi da playmaker per qualche minuto lui se la cava piuttosto bene, mettendo anche a referto un paio di assist (alla fine saranno tre in totale) davvero pregevoli. I Warriors però pagano un brutto inizio di gara, Golden State tira con il 20% dal campo nel primo quarto, e una volta in svantaggio non riescono più a riprendere gli Spurs. Beli nei primi minuti si segnala per una tripla che non tocca nemmeno la retina e per un costante movimento in attacco. Ma Golden State non riesce a trovare ritmo, e subisce la pallacanestro fisica di San Antonio. Nella ripresa Marco Belinelli si prende gli applausi del pubblico di Las Vegas per una tripla in transizione costruita con un movimento da manuale. Sembra quasi che l’ex bolognese giochi da una vita con la linea da tre punti Nba visto che ci ha messo davvero poco a prendere le misure e in tre gare di Summer League ha tirato con un eccellente 12/18 dalla lunga distanza.
LE PAROLE - "La linea da tre punti Nba non è un problema – sottolinea alla fine Belinelli –, mi sono allenato tanto da quella distanza. La cosa più bella comunque è l’ambiente che ho trovato. Mi sono subito trovato benissimo con i compagni che mi cercano spesso, soprattutto quando sono caldo. Non potevo chiedere di meglio". Marco, ancora una volta incitato a gran voce dal pubblico della Sin City, chiude la sfida con gli Spurs con 15 punti a referto (con 3/10 da due, 2/3 da tre e 3/5 dalla lunetta), con tre assist e due recuperi.
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi Joistick il 12 lug 2007, 09:00

sono comunque 15 punti e io non li giudico una brutta prestazione
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi yuzzu il 12 lug 2007, 12:24

no no anzi...è sempre stato il migliore della squadra x qnt riguarda le realizzazioni!!!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi Joistick il 14 lug 2007, 14:06

NEW YORK, 14 luglio 2007 - C’e’ anche LeBron James ad assistere alla sfida tra due matricole dalle grandi potenzialità, la seconda scelta assoluta Kevin Durant, secondo molti il favorito alla corsa al premio di rookie dell’anno nel prossimo campionato, e Marco Belinelli che dopo tre ottime performance a Las Vegas può realisticamente puntare all'Mvp della Summer League della Sin City. Il bolognese però incappa in una performance poco brillante. Nulla di trascendentale, naturalmente, ma dopo aver tirato con percentuali eccellenti dalla lunga distanza, Beli non riesce a trovare ritmo in attacco e alla fine chiude con un deludente 0/9 da tre. Golden State, comunque, grazie soprattutto alle giocate di un ispirato Toby Bailey, riesce comunque ad avere la meglio e alla fine batte i Sonics 85-74.
SOTTOTONO - L’ex Fortitudo ancora una volta deve fare gli straordinari e rimane sul parquet per ben 38’. Nonostante una serata difficile al tiro (6/22 dal campo per 16 punti) Belinelli riesce comunque a rendersi utile alla squadra, difendendo con diligenza, muovendosi bene in attacco e gestendo con fiducia il pallone ogni volta che l’azione partiva da lui. La Summer League di Marco Belinelli si chiude dunque contro i Sonics di Kevin Durant. L’azzurro, infatti, ripartirà per l’Italia domenica e salterà l’ultimo match della manifestazione dei Warriors (contro i Knicks). A Las Vegas comunque il giocatore scelto al draft da Golden State ha fatto vedere ottime cose chiudendo il torneo con numeri di tutto rispetto: 22.8 punti di media e 2.5 assist, con un buon 44.4% dalla lunga distanza.
MA DURANT ESALTA IL GUERRIERO - Kevin Durant, invece gioca la sua miglior partita della Summer League mettendo a referto 32 punti ma alla fine ha parole d’elogio per il cestista italiano. "Belinelli è un signor giocatore - dice il rookie di Seattle –; qui a Las Vegas ha fatto venire il mal di testa ai suoi avversari diretti”. Archiviata una Summer League decisamente positiva adesso Beli vuole concentrarsi sugli Europei. In Spagna Chris Mullin e lo staff tecnico dei Warriors terranno gli occhi puntati sulla loro matricola con la speranza che un europeo ricco di soddisfazioni possa dare ulteriore fiducia a un giocatore dal quale si aspettano molto nella prossima stagione.
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi Joistick il 17 lug 2007, 09:02

NEW YORK - Marco Belinelli ha firmato oggi a Oakland il contratto che lo leghera' ai Golden State Warriors. Scelto come 18esimo al primo giro nel draft il 21enne bolognese ha mostrato tutto il suo talento nella Summer league Nba, impressionando i tecnici americani e oggi e' stato formalizzato il suo passaggio alla nuova squadra. Belinelli si aggiunge cosi' ad Andrea Bargnani, l'ala dei Toronto Raptors, e diventa il secondo italiano che partecipa al campionato professionistico Usa.
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi yuzzu il 17 lug 2007, 13:39

grande beli!!!!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi yuzzu il 18 lug 2007, 01:16

MILANO, 17 luglio 2007 - L'Nba, l'Europeo, l'addio alla Fortitudo e l'impatto con gli Stati Uniti, ma anche l'altezza, il peso, il numero di scarpe. Questo e molto altro hanno chiesto i duemila utenti che hanno seguito in diretta su Gazzetta.it la videochat con Marco Belinelli, nuova guardia dei Golden State Warriors.
DON NELSON E DAVIS - La testa, per ora, è all'Europeo ma l'avventura sognata da una vita sta ormai per cominciare. E Belinelli non ne vede l'ora, anche se ci sarà da sudare: "Spero di giocare, è un mondo nuovo e dovrò meritarmelo col lavoro, devo migliorare in tutto, soprattutto sotto l'aspetto fisico, c'è solo da lavorare. È una questione mia, insomma, ma anche di come mi integrerò con la squadra. Loro mi hanno accettato molto bene, soprattutto lo staff dei Golden State, Don Nelson è una grande persona, gli piacciono molto i giovani europei e spero che vada tutto bene. Baron Davis? Mi ha detto delle cose molto belle, mi ha detto 'sono io che ti ho scelto'".
SOGNO TITOLO - Belinelli dosa le parole e le promesse, ma quando si tratta di sogni vola alto: "Vorrei portare questa squadra ai play-off e al titolo, siamo molto forti, l'anno scorso Golden State ha eliminato una delle grandi favorite, Dallas". Quanto al carattere, "sono una persona dura dice Belinelli - mi piace la sfida e fino alla fine mi piace stare lì, concentrato, per vincere. Ho la faccia giusta e tosta per affrontare le difficoltà e se dovessi finire in panchina mi impegnerò di più in allenamento".
NUMERI - Dai 37 punti all'esordio nella Summer League al numero 18, quello scelto per la maglia dei Warriors in onore al numero di chiamata del Draft Nba. Prima, però, c'è da far bene con la nazionale italiana, che domani si raduna per preparare l'Europeo: "All'inizio saremo una squadra abbastanza nuova - riconosce Belinelli - dovremo fare gruppo. Di squadre forti veramente ce ne sono, penso alla Spagna, alla Francia, ma noi vogliamo puntare in alto". E a proposito dei compagni di squadra: "Mancinelli è un grande talento e nel mondo dell'Nba ci può stare. Gallinari, invece, deve ancora giocare due-tre anni di Eurolega, ma dopo Bargnani e me il prossimo sarà lui".
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Belinelli show: 37 punti alla prima

Messaggiodi Joistick il 19 lug 2007, 08:15

grande beli!!!!! :D :D :D :D stupisci tutti
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

 
Prossimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti