Pato

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Pato

Messaggiodi thrantir il 02 lug 2007, 09:44

sento un po la nostalgia di quella rubrica di mai dire gol in cui si facevano vedere i vari pacchi passati per le squadre italiane, ve lo ricardate? Finiva sempre con un "... e ci ha laciato così!..."
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi yuzzu il 02 lug 2007, 11:38

MONTREAL (Canada), 2 luglio 2007 - Sono passate poche ore dall’inattesa sconfitta nel primo match con la Polonia. I ragazzi del Brasile hanno cenato, poi hanno ottenuto una mezz’oretta libera per farsi un giro giusto fuori dall’albergo, nel centro di Montreal. Alexandre Pato rientra dalla perlustrazione sorseggiando un milk-shake, evidentemente l’unico vizio che si concede, al momento. Apparecchio ai denti, un po’ di acne giovanile, dà subito l’impressione di un ragazzo tranquillo. La sua voce non cambia mai di tono, non c’è traccia di tensione o superbia, nonostante i club europei se lo contendano e nonostante il tecnico campione d’Europa, Carlo Ancelotti, abbia fatto un viaggio intercontinentale per vederlo al debutto al Mondiale Under 20.
Pato, sapeva che l’allenatore del Milan è venuto dall’Italia per vedere la sua partita contro la Polonia?
"Davvero? No, nessuno mi aveva detto niente. Cercano di tenermi lontano da queste questioni, per farmi concentrare sul Mondiale. Comunque mi fa piacere tanto interesse".
Pensa di aver fatto una buona impressione?
"Non so. La verità è che questa è stata una partita difficile, loro erano chiusi dietro. Saltavi un uomo e te ne trovavi altri due, non facevi in tempo a toccare la palla che ti saltavano addosso".
Meglio abituarsi alle difese europee. Pare che lei dovrà affrontarle spesso, fra poco...
"Ho sentito parlare dell’interesse di squadre di là. L’Europa per me è un sogno da sempre, chiaramente sarei felice di venirci. Ma io non ho parlato con nessuno direttamente".
Il suo agente però è in stretto contatto con Chelsea, Inter e Milan. Preferenze?
"Devo dire la verità? Nessuna preferenza. Per me l’importante è fare il salto verso un grande club europeo. Inghilterra o Italia fa lo stesso, del resto non ci sono mai stato e non posso giudicare. Anche se al Milan troverei un bel gruppo di brasiliani".
Ronaldo, Kakà, Dida, Cafu. Ha parlato con qualcuno di un possibile futuro in rossonero?
"Purtroppo questi giocatori li conosco di fama, ma non è che ci parli insieme. Non li conosco, io sono un giovane, loro dei miti. Certo, sarebbe bello giocare con gente come Kakà o Ronaldo".
A proposito di Ronaldo. Dicono che lei ricordi il Fenomeno alla sua età.
"Naaaa, non credo di assomigliargli molto. Lui a 17 anni era già un "craque", una stella assoluta. Io devo imparare ancora molto".
Meglio farlo direttamente da lui, no?
"Per me Ronaldo è un idolo sin da quando ero bambino. Lui è il "Maestro": lo seguivo e lo amavo, in senso calcistico. Allenarmi e giocare con lui sarebbe un sogno, chiaro".
Per adesso Ronaldo e Kakà li guarda in tv...
"Sì, e li "uso" alla Playstation. Mi piacciono i giochi di calcio alla consolle. Scelgo spesso il Milan, ma anche Chelsea, Barcellona e Inter".
Gli italiani, in tv, la hanno vista poco. Descriva il suo gioco.
"Il mio ruolo in campo è quello di prima punta, mi piace stare davanti. Però posso giocare anche fra le linee, un po’ più indietro. Ad esempio nel secondo tempo coi polacchi, l'allenatore mi ha spostato lì. Io giocavo spalle alla porta e cercavo di aprire per i compagni. Non è andata benissimo, però".
Lei è abituato bene: gol immediati e importanti sin dalle prime gare in carriera...
"È arrivato tutto molto in fretta finora. Ho avuto la fortuna di fare gol importanti, come quello che ci ha permesso di andare in finale del Mondiale per club, e alzare la coppa. Sono le reti che mi piacciono di più, quelle che fanno vincere".
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

il milan e pato

Messaggiodi Aragorn il 02 lug 2007, 12:15

ho visto degli spezzoni di brasile - polonia in canada x il mondiale u20, onestamente si è mangiato un sacco di gol ma i movimenti sono ottimi, questo sa giocare a calcio, e nn dico i colpi da fenomeno, ma parlo di posizioni penetrazioni e dialogo con i compagni.
e' un giocatore ancora acerbo che avrebbe bisogno di un paio d'anni di maturazione, lo scorso anno in brasile ha segnato 2 gol in campionato.
ancelotti che è volato in brasile ad osservarlo ne è rimasto estasiato, il milan è convinto ma a certi prezzi, si parla di 25 milioni di euro ed è una pazzia 50 miliardi per un 17 enne sono da malati mentali, se poi sbrocca che fai?
il milan prese kakà per 7 milioni e mezzo di euro ecco quella è una cifra che puoi spendere nn certo 25....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: il milan e pato

Messaggiodi yuzzu il 02 lug 2007, 12:21

Aragorn ha scritto:ho visto degli spezzoni di brasile - polonia in canada x il mondiale u20, onestamente si è mangiato un sacco di gol ma i movimenti sono ottimi, questo sa giocare a calcio, e nn dico i colpi da fenomeno, ma parlo di posizioni penetrazioni e dialogo con i compagni.
e' un giocatore ancora acerbo che avrebbe bisogno di un paio d'anni di maturazione, lo scorso anno in brasile ha segnato 2 gol in campionato.
ancelotti che è volato in brasile ad osservarlo ne è rimasto estasiato, il milan è convinto ma a certi prezzi, si parla di 25 milioni di euro ed è una pazzia 50 miliardi per un 17 enne sono da malati mentali, se poi sbrocca che fai?
il milan prese kakà per 7 milioni e mezzo di euro ecco quella è una cifra che puoi spendere nn certo 25....

a parte che nn si possono spendere 25 milioni cosi,poi secondo me nn li vale neanche!!!!! cioè si è bravissimo quanto vuoi,però questi brasiliani alzano moltissimo i prezzi appena vedono un giovane che magari fa un bel gol o fa qualche numero...ci sanno fare questi x guadagnare!!!
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: il milan e pato

Messaggiodi Aragorn il 02 lug 2007, 12:24

yuzzu ha scritto:
Aragorn ha scritto:ho visto degli spezzoni di brasile - polonia in canada x il mondiale u20, onestamente si è mangiato un sacco di gol ma i movimenti sono ottimi, questo sa giocare a calcio, e nn dico i colpi da fenomeno, ma parlo di posizioni penetrazioni e dialogo con i compagni.

a parte che nn si possono spendere 25 milioni cosi,poi secondo me nn li vale neanche!!!!! cioè si è bravissimo quanto vuoi,però questi brasiliani alzano moltissimo i prezzi appena vedono un giovane che magari fa un bel gol o fa qualche numero...ci sanno fare questi x guadagnare!!!

io a naso dico che questo è uno del club dei ronaldo e ronalinho cioè giocatori di 17 anni arrivati in europa che sapevi che avrebbero sfondato. xò un conto sono 10 milioni e si possono spendere un conto sono 25 ed è amorale

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 04 lug 2007, 11:01

BRASILE-COREA DEL SUD 3-2 - Adu chiama, Pato risponde. Il più atteso del torneo fa vedere perché lo vogliono tutti: trova la porta prima con un preciso destro (il suo piede), partendo su un lancio lungo e bruciando il difensore, poi con un tocco di sinistro, dopo una azione combinata con Jo. Il Brasile trova così la prima vittoria, ma deve ringraziare soprattutto Amaral, che con Marcelo ha cambiato il gioco verdeoro, riconsegnandogli le fasce, e che ha sbloccato la gara. Il terzino del Palmeiras (dove gioca poco ed è in rotta), parte da sinistra recuperando palla dopo un angolo, salta due difensori, entra in area, segna e festeggia con il pallone sotto la maglia. Ebbene sì, a soli 19 anni sarà presto papà. Nel finale la Corea dimostra di non mollare mai riportandosi sotto fino al 3-2, e facendo paura ai brasiliani: segnano Shim Young Sung di testa e Shin Young Rok a 2' dalla fine.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi yuzzu il 05 lug 2007, 11:27

5 luglio 2007 - "Il ragazzino è davvero molto forte. E’ giovane, ma si vede che ha qualità per diventare un fenomeno". Chi parla è Carlo Ancelotti. L’argomento del discorso è Alexandre Rodrigues da Silva, detto Pato, l’attaccante brasiliano che il tecnico rossonero è andato a vedere personalmente in Canada nella prima gara del Mondiale Under 20. Giudizio estremamente positivo, tanto che i dirigenti milanisti si sono messi subito al lavoro per portare Pato in fretta in Italia. Non sarà semplice, va superato qualche ostacolo, ma la volontà di Adriano Galliani e di Ariedo Braida è precisa: visto che il Barcellona non cede né Eto’o né Ronaldinho, si punta sulla stellina sudamericana.
IL SOGNO - Trasferimento complicato innanzitutto perché il Milan deve superare la concorrenza di Inter e Chelsea. Ieri il sito brasiliano Uol Esporte parlava di un accordo tra l'Internacional di Porto Alegre e il Chelsea: il club brasiliano riceverà l'intera clausola di rescissione che ammonta a 20 milioni di dollari, circa 14,7 milioni di euro, mentre Pato riceverà 7,3 milioni di euro per firmare un quinquennale. Non è stata trovata, tuttavia, alcuna conferma a questa voce arrivata dal Brasile. I dirigenti milanisti continuano a lavorare per il trasferimento, convinti di essere in vantaggio nella corsa all’attaccante. Tra l’altro Pato, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta tre giorni fa, ha dichiarato: "Giocare con Ronaldo e Kakà, per me, sarebbe il massimo. Sono due miti, io li scelgo alla playstation". Il parere del giocatore, in una situazione del genere, è fondamentale.
LE REGOLE - Ma l’ostacolo più complicato da superare è quello del regolamento Fifa che non permette il trasferimento internazionale ai minori di 18 anni. E oggi Pato, di anni, ne ha 17: diventerà maggiorenne il 2 settembre 2007, ma per quel giorno devono già essere consegnate le liste per partecipare alla Champions League. Ecco perché i dirigenti milanisti devono fare in fretta se vogliono, come vogliono, acquistare il ragazzino. Il capitolo 5 del regolamento Fifa, intitolato "Protezione dei minori", all’articolo 19 parla di tre possibili eccezioni. Una di queste dice che il trasferimento internazionale di un minore si può effettuare a patto che "i genitori del giocatore si spostino nella nazione della nuova squadra per ragioni non legate al calcio". Ciò significa che, se il Milan deciderà di prendere Pato entro il 31 agosto, dovrà farsi carico anche della famiglia e garantire un lavoro al padre Geraldo Rodrigues.
IL GIUDIZIO - Non è un problema insormontabile, anche perché per la società di via Turati non sarà certo difficile sistemare i familiari del giocatore. Il parere di Ancelotti, appena rientrato dal Canada, ha accelerato l’operazione. Pato, diminutivo che si può tradurre con "Papero" e deriva dal paese di nascita del ragazzo (Pato Branco, nello Stato di Paranà), è una prima punta e lui stesso ammette di gradire quel ruolo: "Mi piace stare là davanti e puntare dritto la porta. Comunque mi so adattare anche come trequartista". A quasi 18 anni è già formato fisicamente: 1 metro e 80 centimetri di altezza per 73 chilogrammi di peso. «E’ una scheggia — si lascia scappare Ancelotti —. Velocissimo e molto concreto nel modo di giocare». Si troverebbe a meraviglia con i vari Ronaldo, Kakà, Seedorf e tutta la compagnia dei piedi buoni. E, soprattutto, potrebbe parlare direttamente con loro senza doverli scegliere alla playstation...".
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 13 lug 2007, 09:55

Il Milan prenota Pato per gennaio. Ieri l'agente del giovane attaccante brasiliano dell'Internacional ha incontrato a Milano la dirigenza rossonera, che con conferma ma cerca di accelerare la trattativa per battere la concorrenza di Chelsea e Real Madrid.
In attesa del brasiliano, Cassano, che è comunitario, può essere l'idea giusta per l'immediato.
(Gazzetta dello Sport)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 13 lug 2007, 10:44

no no io voglio giuseppe rossi!
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 13 lug 2007, 11:41

pato ne vale 4 di rossi
e peccato per guardado altro mio pallino (entrambi iniziati a segnalare st'inverno) accasatosi al superdepor

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 07 set 2007, 00:41

gol all'esordio e contro una "grande" del calcio europeo.... se il buon giorno si vede dal mattino...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi yuzzu il 07 set 2007, 01:34

nn ho visto la partita ma ho sentito che era sempre nel vivo del gioco e anche qualche numero l'ha fatto vedere...speriamo nn sia un bidone cm ricardo oliveira
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Yoann il 07 set 2007, 12:46

no no..raga questo ha la classe nel sangue!!..i giocatori del milan hanno detto "ha in testa solo la porta"..cmq è rapido gioca bene con i compagni!!
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 set 2007, 13:07

yuzzu ha scritto:nn ho visto la partita ma ho sentito che era sempre nel vivo del gioco e anche qualche numero l'ha fatto vedere...speriamo nn sia un bidone cm ricardo oliveira

oliveira nn è un bidone è un ottimo giocatore e lo sta confermando a suon di gol nell'avvio della liga

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi yuzzu il 07 set 2007, 13:12

Aragorn ha scritto:
yuzzu ha scritto:nn ho visto la partita ma ho sentito che era sempre nel vivo del gioco e anche qualche numero l'ha fatto vedere...speriamo nn sia un bidone cm ricardo oliveira

oliveira nn è un bidone è un ottimo giocatore e lo sta confermando a suon di gol nell'avvio della liga

al milan a mio modesto parere è stato un flop senza dubbio.....
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport