Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo sito!
Sycos, la temperature del processore è troppo alta!
Innanzitutto devi dirci se l'hai controllata col pc a riposo o sotto sforzo.
La temp ottimale per un procio come il tuo dovrebbe essere non superiore a 45 (se è sotto meglio) e non superiore ai 50 sotto sforzo.
Poi dipende anche dalla temperatura esterna, in estate avrei temp anche fino a 5 gradi + elevate.
Il tuo procio è decisamente stressato e mal ventilato, considerando che la mobo ha una temperatura normale, io agireri direttamente sulla cpu.
I consigli sono:
1) Assicurati che il procio sia stato montato correttamente e che la pasta sia stata messa bene (un sottile strato spalmato bene sul core della cpu, sopra ci metti il dissi lucidato a specchio!).
2) Assicurati di avere l'ultima versione del bios della tua mobo, a volte un bios antiquato può dar grossi problemi di temeperatura.
3) Metti (se ancora non ce l'hai) una ventola sul retro del case, che butti aria fuori; un' altra invece la posizioni nella parte anteriore (interna!!) del case.
4) Assicurati di avere un dissi adeguato: anche se il procio è un 2500+ per stare a 3200+ deve avere un dissi sufficiente per quest'ultimo.
Ti consiglio inoltre di lascira perdere il vcore (lascia tutto default per ora, tra l'altro la tua scheda ha i settaggi da variare in percentuale, che scomodità!) finchè non risolvi in problema della temperature: 58 gradi vuol dire che sotto sforzo sta almeno a 65.
A 70 il procio è quasi fritto, quindi prima di rischiare occhio, poi ci pensi all'overclock.
Ora una domanda:
- Hai detto che hai portato il bus da 133 a 200...ma scusam il 2500+ sta già a 166 default....com'è che stavi a 133??
Facci sapere!